Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, mikisnow dice:

Riassunto ultime pagine:

 

Il ceto medio in Italia e' sparito :D

si infatti, venti pagine a parlare del posizionamento di Alfa negli anni 70 e 80.. mah

non so più che dire.

tornando sul discorso Autocar-giulia coupè, secondo me siamo alla butade da parte loro, riprendendo delle voci vecchie e mettendo un bel lavoretto di photoshop...

io comunque non ci credo oltre a trovare inutili due sole motorizzazioni così ultrapotenti, questa deriva a proporre solo versioni con mille mila cavalli non la condivido minimamente.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cyfer dice:

Ma infatti, mi sembrava che parlassero di queste due nuove motorizzazioni in aggiunta a quelle già presenti sulla berlina, non come le sole disponibili.

no ma infatti ne facevo un discorso un po' più generale... a maggior ragione in un paese come il nostro che criminalizza chi ha auto di questo tipo, adesso naturalemente tutti giù a dire "ma Alfa deve vendere all'estero" va bene, ma pare che i numeri in italia non siano poi così trascurabili ecco.

Poi onestamente faccio riferimento alle mie esigenze e nona quelle di un Cinese, chiaro che i conti li debbono fare su scala mondiale, ma l'offerta andrebbe pure calibrata sul singolo paese per massimizzare i risultati. Ad esempio i motori turbo duemila della triade erano quasi tutti in quota superbollo (over 185kW), per il mercato italiano sono stati portati a 185kW, mi sembra un'attenzione giusta da porre al mercato, che chi nasce in quel mercato fa male a non avere, ad ogni modo parliamo di dettagli, però nei dettagli per me si fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, anche nell'ipotesi eliminassero gli step di potenza minori (diesel 136 e 150 cv), avere una Coupè con motori diesel 180 o 210 cv e benzina 200, 280, 350, 510 e 650 cv, non mi sembrerebbe così malaccio.

E' vero che i produttori tedeschi hanno in molti casi adeguato le potenze alle esigenze del paese dove commercializzavano, ma è altrettanto vero che hanno eliminato un sacco di step di potenza dai listini, perchè non siamo ritenuti un mercato profittevole.

Vedi BMW cosa offre su serie 3 benzina... te lo dico così facciamo prima: 318i 136cv o 340i 326cv. Perciò o auto da flotta o da appassionato che del superbollo se ne frega... e sai perchè? Perchè il ceto medio in Italia e' sparito! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so bene, ma insomma noi dobbiamo sempre solo guardare al peggio e mai al meglio...

 

no dai davvero non dirmi che ci credi a sta storia della coupè, è solo una fregnaccia degli inglesi... :) 

non te ne avere a male, io ero uno di quelli che ci sperava, ma poi insomma bisogna guardare i fatti, l'azienda punta sulle varie gradazioni e taglie di Suv (a ragione forse) e lo hanno pure dichiarato, anche se in realtà hanno dichiarato di tutto, anche che avrebbero venduto 400,000auto l'ann, però questa di Autocar proprio non credo che sia vera, nemmeno verosimile.

 

Tra l'altro alfa ha sempre fatto delle coupè che non fossero le berline a porte saldate, tipo bmw mercedes, quindi una cosa tipo classe C coupè la vedrei pure poco nello stile alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci credo molto invece e sarebbe anche in linea con la strategia di riqualificare Alfa come brand sportivo/premium.

Sulla questione delle due motorizzazioni ibride da 350 e 650 cv, non mi esprimo. Quella potrebbe essere davvero solo una "boutade", ma la coupè la vedo molto verosimile.

Link al commento
Condividi su altri Social

che servirebbe una coupè, secondo me più in stile GTV che in stile bmw serie 4 o classe c coupè, sfondi una porta apertissima con me, anzi ti dico di più, per me un'alfa senza una coupè a listino è come se non esistesse, però in tutte le dichiarazioni i capi dicono chiaramente che faranno una SUV E una crossover C e forse una berlina E, forse un restyling di 4c... per variazioni ci dobbiamo stare calmi ed aspettare l'annuale piano di produzione a giugno

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.