Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, alederme dice:

che servirebbe una coupè, secondo me più in stile GTV che in stile bmw serie 4 o classe c coupè, sfondi una porta apertissima con me, anzi ti dico di più, per me un'alfa senza una coupè a listino è come se non esistesse, però in tutte le dichiarazioni i capi dicono chiaramente che faranno una SUV E una crossover C e forse una berlina E, forse un restyling di 4c... per variazioni ci dobbiamo stare calmi ed aspettare l'annuale piano di produzione a giugno

Sono d'accordo sul principio della coupè ma, secondo me, molto meglio che sia in stile 4-er (2 porte). Già le coupè tipo GTV/Brera erano di nicchia, oggi sono praticamente sparite dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cyfer dice:

 

Vedi BMW cosa offre su serie 3 benzina... te lo dico così facciamo prima: 318i 136cv o 340i 326cv. Perciò o auto da flotta o da appassionato che del superbollo se ne frega... e sai perchè? Perchè il ceto medio in Italia e' sparito! :lol:

Fermo però... 

è vero che il ceto medio negli ultimi anni si è ridotto, ma BMW in gamma tra le Diesel copre tutta la fascia scoperta nei benzina.

Evidentemente per loro è un costo importare versioni che nessuno vuole, perché il mercato è drogato di diesel... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet dice:

Sono d'accordo sul principio della coupè ma, secondo me, molto meglio che sia in stile 4-er (2 porte). Già le coupè tipo GTV/Brera erano di nicchia, oggi sono praticamente sparite dal mercato.

lasciami vivere nel mio jurassic park, tanto lo so che non se ne parla proprio di farla

qualora si facesse la scelta giusta è quella fatta da kia con l'incrociatore che ha da poco presentato...che devo dire, se piace questo avanti così

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Fermo però... 

è vero che il ceto medio negli ultimi anni si è ridotto, ma BMW in gamma tra le Diesel copre tutta la fascia scoperta nei benzina.

Evidentemente per loro è un costo importare versioni che nessuno vuole, perché il mercato è drogato di diesel... ?

peraltro in germania le hanno tutte a listino perchè mercato ne hanno, anche una 420i vende in maniera tale da meritarsi la sopravvivenza

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, alederme dice:

lasciami vivere nel mio jurassic park, tanto lo so che non se ne parla proprio di farla

qualora si facesse la scelta giusta è quella fatta da kia con l'incrociatore che ha da poco presentato...che devo dire, se piace questo avanti così

peraltro in germania le hanno tutte a listino perchè mercato ne hanno, anche una 420i vende in maniera tale da meritarsi la sopravvivenza

 

questa programma ridotta dei benzina e una specialita del mercato italiano, perfino in Austria, mercato molto piu piccola, ci sono in offerta 318i, 320i, 330i, 330e, 340i e 420i, 430i, 440i.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’Italia è anche l’unico mercato dove la percentuale di diesel non diminuisce... ?

Ovvio che in BMW convenga vendere qui, quello che in giro per l’Europa ha una richiesta più bassa che in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, lukka1982 dice:

Fermo però... 

è vero che il ceto medio negli ultimi anni si è ridotto, ma BMW in gamma tra le Diesel copre tutta la fascia scoperta nei benzina.

Evidentemente per loro è un costo importare versioni che nessuno vuole, perché il mercato è drogato di diesel... ?

Quella sul ceto medio era una battuta (ma neanche tanto) in riferimento ai post precedenti, ed è assolutamente vero che BMW ha un'offerta vastissima sui diesel che può soddisfare praricamente ogni esigenza.

Però adesso che la cara (da noi carissima :lol:) vecchia benzina comincia timidamente ad essere ripresa in considerazione, l'ipotetica offerta di Alfa di ben 5 step di potenza, la vedo molto positiva, in risposta ad alederme che diceva che noi utenti italiani non siamo mai considerati ed anzi penalizzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cyfer dice:

Quella sul ceto medio era una battuta (ma neanche tanto) in riferimento ai post precedenti, ed è assolutamente vero che BMW ha un'offerta vastissima sui diesel che può soddisfare praricamente ogni esigenza.

Però adesso che la cara (da noi carissima :lol:) vecchia benzina comincia timidamente ad essere ripresa in considerazione, l'ipotetica offerta di Alfa di ben 5 step di potenza, la vedo molto positiva, in risposta ad alederme che diceva che noi utenti italiani non siamo mai considerati ed anzi penalizzati.

Attenzione che:

- il 2.0 Turbo mild hybrid da 350 cv lo si dava solo per il NAFTA;

- il 2.9 V6 Biturbo mild hybrid al momento è una speculazione, pur logica, di autocar; tanto quanto la potenza che dovrebbe erogare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che:
- il 2.0 Turbo mild hybrid da 350 cv lo si dava solo per il NAFTA;
- il 2.9 V6 Biturbo mild hybrid al momento è una speculazione, pur logica, di autocar; tanto quanto la potenza che dovrebbe erogare.
Dai chiama le cose col nome loro... una speculazione se lo avesse scritto quattroruote, lo ha scritto autocar è una fregnaccia
Ad ogni modo battute a parte il ceto medio italiano adesso è medio povero, per la gioia della mittle europ, o forse no ma sticazzi

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma andando per logica sarebbe insensato un 4 cilindri pompato solo per mercato NAFTA, lì sia per gusti che per legislazione avrebbe avuto più senso un V6 depotenziato. Secondo me in EMEA il 350cv ci arriva

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto la mia domanda anche qui, il 6L è stato impostato prima Giorgio? Se si immagino che possa esistere in futuro la possibilità di vedere questi  motori anche su AR, poi se Maserati derivate Giorgio a ma maggior ragione, se tieni il V6 Ferrari per le versioni performanti (numeri più piccoli) il 6L che fa gradi numeri per le altre seg E. 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.