Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, iDrive said:

Basta guidare uno Stelvio subito dopo un Cheeroke o un Q5...

 

Per questo si che potrei fare una follia (denari in più) per un « Alfa », ma di certo non per una 5ooX pompata... ribadisco, prendo l’originale...

Non ho capito. Faresti una follia ma...perché per un SUV segmento C? Nel senso una Giulia non andrebbe bene? Oppure Uno Stelvio RWD usato? 

Oppure hai proprio bisogno del SUV segmento C che però sia TP? 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente da 8 modelli del modello di Giugno si è passati ad 1 nel giro di 5 mesi.

Ed il tutto solo su carta.. per andare poi al concessionario si taglia ancora..

Incredibile.

Si sono superati.

Ciao ciao rilancio.

 

Per chi diceva che alfa vuole andare in Usa/Cina: Senza venditori non si vendono da sole. Come anche in Europa. Se non ci sono concessionarie la gente non le compra. Avete paragonato Alfa e Bmw.. paragoniamo i concessionari?

 

Comunque sia, per me il C-suv se lo tengono. I cassoni in casa mia entreranno più tardi possibile.

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Comunque, leggendo un po piu "lentamente", non si dice che il C-SUV sara su base TA (e anche TP...), dice solo che sara su una "nuova" base, che potrebbe essere TA o TP (ovviamente TI optional).

Citazione dal comunicato ufficiale FCA:

"Jeep Compass a Melfi, sulla stessa piattaforma e con la stessa tecnologia PHEV utilizzati per la Jeep Renegade. Sfruttando la stessa piattaforma e tecnologia PHEV saranno anche avviate le attività propedeutiche alla produzione di un nuovo UV compatto Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d’Arco"

SI parla chiaramente della stessa piattaforma e della stessa tecnologia PHEV di Compass.

1 ora fa, lukka1982 scrive:

E-SUV secondo me va in USA con GC (per aumentare i margini) 2021,

A Jefferson North, ovvero la fabbrica di GC, non c'è più posto nemmeno per uno spillo, sono già al limite, ed hanno già i loro bei grattacapi per capire come aumentare la produzione del prossimo GC e farci stare anche la versione 7 posti. Per me E-Suv Alfa (se la fanno) la fanno a Mirafiori, dal 2022 (il piano di oggi arriva fino al 2021, quello di Giugno al 2022 ?) o oltre, in sinergia col nuovo Levante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, sentire di allungare la vita a Grancoupè/cabrio, alla giulietta, sparita la 500 giardiniera, la panda da nuovo modello a restyling... questo non mi pare siano dei segnali positivi..

 

Non allungo la lista degli altri segmenti che non hanno citato sperando che siano ancora confermati, perchè se spariscono anche loro chiudiamo davvero tutto, non ha senso...

 

L'ultimo modello Alfa Romeo è stato presentato a fine 2016!!!

 

2016!!!!!!!!!!!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, GL91 said:

Citazione dal comunicato ufficiale FCA:

"Jeep Compass a Melfi, sulla stessa piattaforma e con la stessa tecnologia PHEV utilizzati per la Jeep Renegade. Sfruttando la stessa piattaforma e tecnologia PHEV saranno anche avviate le attività propedeutiche alla produzione di un nuovo UV compatto Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d’Arco"

SI parla chiaramente della stessa piattaforma e della stessa tecnologia PHEV di Compass.

A Jefferson North, ovvero la fabbrica di GC, non c'è più posto nemmeno per uno spillo, sono già al limite, ed hanno già i loro bei grattacapi per capire come aumentare la produzione del prossimo GC e farci stare anche la versione 7 posti. Per me E-Suv Alfa (se la fanno) la fanno a Mirafiori, dal 2022 (il piano di oggi arriva fino al 2021, quello di Giugno al 2022 ?) o oltre, in sinergia col nuovo Levante.

FCA is working on expansion of JNAP facility. One option is to expand on nearby engine complex. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Bare scrive:

FCA is working on expansion of JNAP facility. One option is to expand on nearby engine complex. 

Beh, questo cambierebbe parecchie cose. Fermo restando che io ci credo poco all'E-Suv fatto in iuessei, per un discorso di immagine e di sinergie col Levante 2, ma anche perchè a JNAP tra GC, GC 7 posti e Durango (ci credo poco che passi su base RAM) c'è tanta carne al fuoco, anche con tutta l' eventuale espansione ci sarà altro spazio?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

Beh, questo cambierebbe parecchie cose. Fermo restando che io ci credo poco all'E-Suv fatto in iuessei, per un discorso di immagine e di sinergie col Levante 2, ma anche perchè a JNAP tra GC, GC 7 posti e Durango c'è tanta carne al fuoco, anche con tutta l'espansione ci sarà altro spazio?

Mia ipotesi: se, come recita il piano, l'adozione di Giorgio da parte di Maserati è fissata al 2022 (escluso il D-SUV a Cassino) e avverrà molto probabilmente a Mirafiori, potremmo vedere 4P, Ghibli e Levante (+ eventuale E-sedan Alfa) prodotte su una stessa linea con possibile chiusura di Grugliasco. Parlo di chusura dello stabilimento con dirottamento delle maestranze su Mirafiori.

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Puntor89 scrive:

La scelta di fare il C suv a trazione anteriore, potrebbe essere dettata dal fatto che sarà anche plug in?

Non credo, l'ibrido plug-in per Giorgio è già in sviluppo per Giulia, Stelvio e per Maserati. Poi il sistema dovrebbe essere fatto da ZF e abbinato al cambio automatico e quindi non troppo difficile (più o meno) da implementare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.