Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Secondo neo classificazione Stellantis, Peugeot è un marchio generalista di fascia alta, mentre Alfa Romeo è un marchio Premium. 

Alfa è anche stato individuato come brand di riferimento per l'approvazione delle sinergie nel comparto premium del gruppo Stellantis. Perchè? perchè i tecnici Alfa sanno mettere mano al materiale che hanno a disposizione e sono pure quelli che avranno il maggior numero di esigenze specifiche nonché costose; dovrebbero essere anche quelli in grado di tirare fuori il massimo potenziale dai pianali. Quindi, se una cosa andrà bene per Alfa, sarà da considerarsi qualitativamente d'alto livello anche per Lancia e DS.

Ora, perchè mai, in questa logica, Alfa dovrebbe prendere pari pari un pianale Peugeot e utilizzarlo per una sua vettura, visto che il dna del brand è chiaramente premium e chiaramente sportivo? Credo sia ovvio che metteranno mano ovunque sia possibile metterla e che questo pianale verrà poi utilizzato anche per altri modelli del gruppo. Giorgio è considerato da tutti troppo costoso per vetture segmento C ed il fatto che nessun marchio contempli soluzioni raffinate per modelli di quel segmento, non fa altro che spingere Stellantis nella medesima direzione. Il tutto ha una logica.

Il punto, eventualmente, è rendere la futura Giulietta la migliore Segmento C premium presente sul mercato. Visto lo stato attuale delle concorrenti, non la vedo minimamente come una missione impossibile a livello meccanico per Alfa Romeo. In realtà, la vera sfida sarà renderla davvero premium anche negli interni, nelle finiture, nella lista optional e così via. 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe semplicemente il progetto 8C originale?
Mi spiego
Partendo dal presupposto che fino a qualche giorno fa 8C sembrava defunta e sepolta (e reincarnata sotto altre spoglie), e sapendo che delle tre possibili iterazioni di MC20 una (la PHEV) pareva morta nella culla, mi ero chiesto se tutto il lavoro e le risorse investite su questo schema ibrido erano destinate a essere perse. Oppure se c'era la possibilità di rivederlo su un'altra vettura, Maserati o anche altro brand Stellantis.
Ora l'indiscrezione che la Mc20 "mancante" possa ridiventare la 8C originaria mi sembra un'ottima notizia. Anzi, mi farebbe quasi pensare che (se tutto fosse confermato) MC20 PHEV possa essere stata stoppata già con questa intenzione


☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Si dice che Tavares abbia mostrato un pelo di insofferenza alla complessità di alcune ex FCA ben più costose di Giulietta... Ad ogni modo speriamo bene. 

A quale modello ti riferisci esattamente? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah questa storia di maserati mi sembra strana sai, stiamo finalmente stravolgendo tutto e rifacendo tutto.. tornare indietro ora ci porterebbe a 10 anni fa.. per l'amore del cielo..

7 ore fa, nucarote scrive:

Si dice che Tavares abbia mostrato un pelo di insofferenza alla complessità di alcune ex FCA ben più costose di Giulietta... Ad ogni modo speriamo bene. 

 

Mi riferivo a questo commento.. mi pare davvero strano.. ma sì riferisce a quelle vecchie o nuove? Miseria se pure appiattiamo le Maserati allora cosa facciamo? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

Si dice che Tavares abbia mostrato un pelo di insofferenza alla complessità di alcune ex FCA ben più costose di Giulietta... Ad ogni modo speriamo bene. 

 A 'st'indiscrezione bisognerebbe fargli fare il giro delle redazioni giornalistiche italiane (e non solo....), tanto per sfatare qualche mito distorto duro a morire....:mad:

 

 

 

P.S.: W il Maglionato e che il Signore l'abbia in gloria. Firmato l'industria automobilistica italiana tutta :si:.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, falconero79 scrive:

per me possono vendere ciò che vogliono o ciò che credono che sia sufficiente.

Sta di fatto che poi si è liberi di acquistare o meno. Detto questo, non sono un talebano e accetto le sinergie. Sarebbe impossibile altrimenti al giorno d'oggi. Però che questa sinergia non significhi solo il cambio di logo o al massimo dei lamierati.

Hai espresso la sintesi perfetta di quasi 1600 pagine

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che uno dei capisaldi dell'amministrazione Tavares sia quello di convergere verso 2/3 piattaforme al massimo (immagino una sorta di MEB, una più prestazionale che prenderà il posto di Giorgio, e un'altra per i truck) come del resto sta cercando di fare VAG. Per cui tra elettrificazione e passaggio totale all'EV, le varie piattaforme ex FCA ed ex PSA verranno dismesse e con essa verrà ridotta anche la complessità delle varie piattaforme. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.