Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Comunque secondo me siete tutti pazzi 🤣

Manderò un’ e-mail a HBO chiedendo di scritturare tutti questi threads: sapete che serie tv gli esce fuori?

  • Ahah! 3

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Alfa non vendono non perché sono retrograde ma per una serie di problemi che, con il design, non hanno nulla a che fare. 

Si può sicuramente innovare qualcosina degli interni ma mantenendo sempre sobrietà e stile classico, e questo si fa con virtual cockpit, schermo sui 10" e qualche tasto fisico in meno.

 

Ma a parte gli interni, Alfa Romeo è uno di quei marchi che cambiano poco o nulla; mi spiego, se BMW non avesse optato per la mega calandra, ora staremmo parlando di una BMW non innovativa? E Mercedes? Non ha cambiato nulla di così eclatante. 

Con Alfa, a parte i fari verticali, cosa si vuole cambiare di così importante? Moltissime sue auto sono intramontabili, questo fa capire...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, angelogiulio scrive:

cambiano poco o nulla? ma fammi il piacere... posta un po' le alfa dall'85 al 2005 e guarda un po' se è cambiato poco o nulla...

La 155 è un'evoluzione della 75, la 156 è una rivoluzione, 159 è una sua evoluzione. Ho parlato di rivoluzione si, ma se ai tempi si trattava di un salto epocale, oggi come si vorrebbe un'Alfa dal design inedito?

Scudo/trilobo piccolo e targa al centro, scudo/trilobo piccolo e targa al lato, scudo/trilobo grande e targa al lato è roba che si è susseguita negli anni. Il trilobo e lo scudo sono quegli elementi che possono essere ristilizzati senza sfociare nel pacchiano. 

Il doppio rene BMW è qualcosa di eccezionale, ma a me non piace perché pare si ispiri alla calandra Kia e con un contorno irregolare. Esempio è la serie F della 3er confrontata con l'attuale G##. 

 

Parte del concept della Tonale si ispira ad SZ e Pandion in particolare, rispettivamente anni '90 e anni' 10; lo stile Alfa è di per sé innovativo, e oggi quello stile si può evolvere ma non rivoluzionare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che manca ad Alfa e continuita...

 

E proprio questo che ha fatto il successo del periodo 156->GT.

Se ci mettiamo dopo la bonta di prodotto tipo Giulia/Stelvio, ne puo uscire solo successo (ma successo non vuol dire fare numeri da triade, che e impossibile e fuori target Alfa Romeo).

 

Vediamo cosa uscira, ma credo che per avere una vera continuita, servira aspettare l'era 100% Stellantis, perche gia Tonale e Kid non saranno di continuita ne con i progetti odierni, ne con i progetti futuri 100% Stellantis.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Forse non hai ben chiaro cosa è bello e dura e cosa è piacevole e dimenticabile.

 

Perchè la gamma SEAT/CUPRA pur piacevoli sono un semplice scimmiottare ibridato tra Volkswagen e Alfa Romeo.

 

Giulietta concordo che fa schifo, ma Giulia nella sua semplicità si mangia tutte le macchine messe sopra, senza spodestare sua maestà 8C.

 

E per inciso il problema AR è di management, non certo di stile.

 

p.s. se mi dici che la prima è migliore il problema è tuo...

 

Seat Tarraco FR, com'è fatto caratteristiche - NEWSAUTO.it

 

Alfa Romeo, finalmente il suv compatto Tonale - Il Sole 24 ORE

 

 

 

 

Si ma guardiamo anche i vincoli che avevano i due marchi. Con Giulia potevano fare sostanzialmente quello che volevano, è nato come progetto a sé stante e hanno avuto carta bianca. Seat è in orbita vag e fino a pochi anni fa oltretutto era considerata la pecora nera, dunque i designer hanno dovuto fare il meglio che potevano con quel che avevano (non a caso tutti i marchi vag si assomigliano l'un l'altro). E nonostante ciò le Seat sono di gran lunga le più piacevoli esteticamente del gruppo. Non è un caso che con questa serie di modelli la casa spagnola è andata finalmente in attivo e si è finalmente rialzato (anzi alzato). Poi seriamente prendiamo a paragone TARRACO (che è una Tiguan rimarchiata) con una concept car?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, The Krieg scrive:

Si ma guardiamo anche i vincoli che avevano i due marchi. Con Giulia potevano fare sostanzialmente quello che volevano, è nato come progetto a sé stante e hanno avuto carta bianca. Seat è in orbita vag e fino a pochi anni fa oltretutto era considerata la pecora nera, dunque i designer hanno dovuto fare il meglio che potevano con quel che avevano (non a caso tutti i marchi vag si assomigliano l'un l'altro). E nonostante ciò le Seat sono di gran lunga le più piacevoli esteticamente del gruppo. Non è un caso che con questa serie di modelli la casa spagnola è andata finalmente in attivo e si è finalmente rialzato (anzi alzato). Poi seriamente prendiamo a paragone TARRACO (che è una Tiguan rimarchiata) con una concept car?

Le nuove Leon e Formentor sono belle comunque si.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.