Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:


 

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Comprate la Giulia attuale sino a quando potete, e tenetela per sempre.


Ferma in garage, o meglio in soggiorno per ammirarla tutti i giorni come in un museo, perché essendo quasi tutte diesel tra qualche anno difficilmente potranno circolare liberamente, a meno di non fargli un bel retrofit elettrico.

 

Non voglio estremizzare, non sono più un giovincello, ma temo che le nuove generazioni vedranno negativamente questi dinosauri tecnologici col motore a scoppio.

 

Vi ricordate la pubblicità della Toyota con le auto che fanno fumo?

L’immagine è un po’ quella nella mente dei giovani, che a stento non capiscano come mai nel 2021 non ci siano ancora le auto a levitazione magnetica.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, xtom scrive:


 


Ferma in garage, o meglio in soggiorno per ammirarla tutti i giorni come in un museo, perché essendo quasi tutte diesel tra qualche anno difficilmente potranno circolare liberamente, a meno di non fargli un bel retrofit elettrico.

 

Non voglio estremizzare, non sono più un giovincello, ma temo che le nuove generazioni vedranno negativamente questi dinosauri tecnologici col motore a scoppio.

 

Vi ricordate la pubblicità della Toyota con le auto che fanno fumo?

L’immagine è un po’ quella nella mente dei giovani, che a stento non capiscano come mai nel 2021 non ci siano ancora le auto a levitazione magnetica.

 

Ma infatti non c'è da meravigliarsi se il messaggio che passa, ricco di disinformazione, è che le Giulia diesel sono inquinanti e le Tesla ricavano energia dall'aria ed emettono soldi.

 

Anche io farò così: oggi ne guido una aziendale, ma in futuro, valutando gli sviluppi delle piattaforme usate in Alfa, ne acquisterò una da tenere. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quella foto che ritrae la Model 3 e la Roma è stata fatta di proposito o è davvero la vera reazione delle nuove generazioni? 

Non ho dubbi che loro preferiscano i modelli ipertecnologici a quelli più tradizionali comunque, stando anche alle ultime statistiche. L'auto non è più percepita come status e quindi non capisco questa ricerca nel sound e nell'handling di una BEV, anche per un' Alfa Romeo chiaramente. Le accelerazioni sono impressionanti anche per un motore piccolo, i motori in basso sono già un vantaggio enorme rispetto a quelli tradizionali e un comportamento sovrasterzante si può comunque ottenere senza arrivare a progettare sospensioni raffinate, o sbaglio? 

 

La differenza si fa nelle tecnologie di bordo e nell'autonomia, che poi 800 km nel ciclo WLTP almeno oggi sono altro che ecosostenibili... 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AlexMi scrive:

La direzione che sta prendendo l'industria automobilistica non mi piace; leggevo che la nuova classe C la hanno appesantita apposta rinunciando a materiali leggeri per finire in una fascia di peso che per legge può avere emissioni di co2 maggiori.

La nemesi dell'ingegneria.

Comprate la Giulia attuale sino a quando potete, e tenetela per sempre.

Concordo. 

Ora più che mai, chi può prenda una Giulia. 

Anche perché in un domani abbastanza prossimo di all BEV la trazione sarà irrilevante. 

Per il resto, spero che il management abbia studiato un po' di storia, soprattutto quella dei tentativi di portare auto europee tout court negli Stati Uniti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, xtom scrive:


 


Ferma in garage, o meglio in soggiorno per ammirarla tutti i giorni come in un museo, perché essendo quasi tutte diesel tra qualche anno difficilmente potranno circolare liberamente, a meno di non fargli un bel retrofit elettrico.

 

Non voglio estremizzare, non sono più un giovincello, ma temo che le nuove generazioni vedranno negativamente questi dinosauri tecnologici col motore a scoppio.

 

Vi ricordate la pubblicità della Toyota con le auto che fanno fumo?

L’immagine è un po’ quella nella mente dei giovani, che a stento non capiscano come mai nel 2021 non ci siano ancora le auto a levitazione magnetica.

Gli orari del tempo libero sono di libera circolazione qui a Milano. 

Magari fra 10 anni non potrai usarla per fare il pendolare o per andare in centro, ma nel we per divertirti alla guida si.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Gli orari del tempo libero sono di libera circolazione qui a Milano. 

Magari fra 10 anni non potrai usarla per fare il pendolare o per andare in centro, ma nel we per divertirti alla guida si.

 

E comunque basta comprarla a benzina. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, io ritengo ad oggi la soluzione Ibrida Honda, che pesa ed ingombra poco di più di una ice tradizionale e può essere trasformata a in  costo bassissimo in una EREV. 

Tornando in topic, una DS9 col biscione* negli States non la vendi. 

Anche se bisogna vedere la sterzata che darà Sleepy Joe sull'elettrico. 

 

 

* parlando di piattaforme PSA oggi pronte per D/E. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gil scrive:

Semplicemente sarà di un genitore di uno dei cinni

che ha le chiavi della tesla e non ha le chiavi della Ferrari 

 

Non ne sarei così sicuro...

 

Comunque per inciso, conosco diversi CEO di aziende locali che una volta possedevano Maserati o Porsche e che oggi sfilano per le strade con Model S/X.

 

E non lo fanno per ideologia, ma principalmente perchè vedere un CEO oggi muoversi su una elettrica comunica cose nettamente diverse rispetto a coloro che si ostinano a girare con un 4000cc.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A.Masera scrive:

 

Non ne sarei così sicuro...

 

Comunque per inciso, conosco diversi CEO di aziende locali che una volta possedevano Maserati o Porsche e che oggi sfilano per le strade con Model S/X.

 

E non lo fanno per ideologia, ma principalmente perchè vedere un CEO oggi muoversi su una elettrica comunica cose nettamente diverse rispetto a coloro che si ostinano a girare con un 4000cc.

 

 

stimerò tutta la vita quelli con i 4000 ... basta perbenismo , ecochic e minchiate simili, iniziamo a ragionare , a usare il cervello ma anche il cuore  se hai piacere , e puoi , viaggiare su una 4000 benzina .. FALLO !!! non capisco perchè omologarsi 

 

Ma ... abbiamo alfa 4000??????? temo che i vari CEO non saliranno su alfa anche perchè un CEo che arriva su una GTA è un figo ma forse fuoriluogo e pensate se arrivasse su una GTAm con alettonazzo e sedili a guscio

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.