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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

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2 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

 

forse ti e sfuggito che i product plan roboanti erano roba marchionnesca. cosa c entra con oggi?

 

Tireremo le somme quando le auto annunciate saranno in concessionaria nei tempi che diranno nell'ennesimo product plan. PP che prima doveva essere a settembre, poi spostato a dicembre, ora si legge nel 2022... tra poco cosa leggeremo?

 

1 ora fa, Gil scrive:

Giulia/Stelvio/4C roba ottima .

bisognava continuare con un modello nuov all anno

vedremo da adesso in poi

Eh si, si doveva continuare da li, con quanto annunciato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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5 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Tireremo le somme quando le auto annunciate saranno in concessionaria nei tempi che diranno nell'ennesimo product plan. PP che prima doveva essere a settembre, poi spostato a dicembre, ora si legge nel 2022... tra poco cosa leggeremo?


Piccola nota… il piano prodotti Stellantis è sempre stato ufficialmente dichiarato in un range temporale tra fine ‘21 ed inizio ‘22.

Si era ipotizzato potesse essere pronto entro l’estate prima che venisse annunciato il timing sopra citato.

Per favore evitiamo di far passare le proprie interpretazioni, errate, per dati di fatto che avvalorino tesi che esistono solo nella testa di qualcuno.

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September was planned for Alfa Days together with Tonale's presentation.

 

But do not expect detailed product plan from PSA. They don't do it. Usually they are all about CO2 reduction goals. 😆

And about state of the art platforms like CMP.

 

And yes, even in PSA world there are delays. For example Punch fake DCT.

  • Ahah! 1
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Come un americano che ha trascorso molto tempo sui forum Alfa americani, gli acquirenti di Giulia e Stelvio amano le auto, ma nel complesso vogliono più potenza. Vogliono una scelta di motori come S4/C43/M340i per la Giulia & Stelvio, quei numeri... Qualcosa a metà tra la nostra unica opzione a 4 cilindri, i 280 CV e la QV. Stavamo tutti trattenendo il respiro per l'ibrido da 350 CV che abbiamo visto nell'ePer, ma non è mai successo. Inoltre, alcuni vorrebbero più "comfort di creatura" negli interni e materiali più belli ... qualunque cosa significhi. Non sono proprio in quel gruppo. Fortunatamente per Alfa, agli americani non sembra importare se il design esterno in gran parte non è cambiato per molto tempo - vedi le nostre vendite di Charger e Challenger ...

 

Non sono sicuro di come funzioni davvero il 'leasing' in Italia, ma in America le BMW M3 possono essere noleggiate per circa $800 ish al mese, il leasing della Giulia QV è praticamente il doppio a causa di scarsi residui fissati dalle banche. Quindi le cifre di vendita per QV sono abissali.
 

E sì, il marketing deve essere migliorato. Tutti i nostri annunci pubblicitari sono stati essenzialmente ritirati alla fine del 2018/2019 all'incirca quando ai concessionari sono state spedite troppe auto e hanno dovuto offrire sconti del 20-30% per venderle. Sostituita con spot Maserati ... Sì, ho guidato una Giulia QV, Sparcos e CCM nuovissime per l'equivalente di 50k euro quando ero in concessionaria una volta... 68k euro equivalenti prezzo di listino (conversioni).

 

Alcuni americani affermano anche che la rete di rivenditori è terribile, ma ha fatto molta strada e queste affermazioni non sono così male come la realtà. Ho avuto solo una brutta esperienza ed è stato il primo servizio 4 anni fa.

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18 minuti fa, __P scrive:

Anche perché, ripeto, non si sta andando in senso totalmente opposto dalle decisioni prese dal management nel 2018/19.

Appunto il « problema » e stato da lì in poi… dalla « fine » di Marchionne purtroppo.

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  • Tristezza! 1
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4 minuti fa, Ferris Schueller scrive:

Come un americano che ha trascorso molto tempo sui forum Alfa americani, gli acquirenti di Giulia e Stelvio amano le auto, ma nel complesso vogliono più potenza. Vogliono una scelta di motori come S4/C43/M340i per la Giulia & Stelvio, quei numeri... Qualcosa a metà tra la nostra unica opzione a 4 cilindri, i 280 CV e la QV. Stavamo tutti trattenendo il respiro per l'ibrido da 350 CV che abbiamo visto nell'ePer, ma non è mai successo. Inoltre, alcuni vorrebbero più "comfort di creatura" negli interni e materiali più belli ... qualunque cosa significhi. Non sono proprio in quel gruppo. Fortunatamente per Alfa, agli americani non sembra importare se il design esterno in gran parte non è cambiato per molto tempo - vedi le nostre vendite di Charger e Challenger ...

 

Non sono sicuro di come funzioni davvero il 'leasing' in Italia, ma in America le BMW M3 possono essere noleggiate per circa $800 ish al mese, il leasing della Giulia QV è praticamente il doppio a causa di scarsi residui fissati dalle banche. Quindi le cifre di vendita per QV sono abissali.
 

E sì, il marketing deve essere migliorato. Tutti i nostri annunci pubblicitari sono stati essenzialmente ritirati alla fine del 2018/2019 all'incirca quando ai concessionari sono state spedite troppe auto e hanno dovuto offrire sconti del 20-30% per venderle. Sostituita con spot Maserati ... Sì, ho guidato una Giulia QV, Sparcos e CCM nuovissime per l'equivalente di 50k euro quando ero in concessionaria una volta... 68k euro equivalenti prezzo di listino (conversioni).

 

Alcuni americani affermano anche che la rete di rivenditori è terribile, ma ha fatto molta strada e queste affermazioni non sono così male come la realtà. Ho avuto solo una brutta esperienza ed è stato il primo servizio 4 anni fa.

Il problema del leasing è vecchio, e non solo americano. 

Ma più che alle banche, è legato al valore residuo dato dalla casa all'auto. 

In soldoni: BMW assegna alle sue vetture un alto valore residuo, che genera rate più basse. In pratica si assume in toto il rischio ( quasi, certezza) di svalutazione, forte del sistema paese. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Just now, stev66 said:

The leasing problem is an old one, and not just an American one. 

But more than to banks, it is linked to the residual value given by the house to the car. 

In a nutshell: BMW assigns its cars a high residual value, which generates lower rates. In practice, the risk (almost certainty) of devaluation, strong of the country system, is fully assumed. 

 

 

 

Vedo. Ha senso. D'altra parte, i residui sui modelli a 4 cilindri qui non erano così male e FCA ha "incentivato" i leasing nei giorni precedenti. Ad esempio la mia Giulia 280 CV, Q4 è stata di circa $ 460 al mese per 36 mesi, in leasing nella primavera del 2017. (L'ho acquistata alla fine del leasing e ora la possiedo). Ho notato che ora stanno affittando peggio e gli stessi soldi non si estenderebbero fino a questo punto, il che è deludente.

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ricapitolando:

 

2022 Tonale

2023 kid

2024 C-hatch

2025 D-cross su pianale Large

2026 C-sport su pianale Medium

 

ok fino al 2025, ma E-UV sinergico con Grand Cherokee o New Levante ci vuole eccome a mio parere per US e Cina! subito dopo servono new Giulia e new Stelvio...

 

D-cross sembra andare nella direzione delle altre D del gruppo (vedi nuova C5 e voci su nuova Opel Insignia)

 

sulla sportiva media non saprei...hanno ancora mercato queste vetture? se vendono 10k l'anno sarebbe già tanto...ok che Alfa deve avere sportive in gamma ma non è meglio farla almeno di segmento D in modo da avere margini più elevati? le vendite di una sportiva di segmento C o D saranno pressoché uguali, meglio puntare almeno su prezzi più alti.

Ad ogni modo è l'ultima vettura prevista del piano, quindi se i modelli precedenti non avranno il successo sperato sarà la prima a saltare, come auspicato da altri..

 

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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La C-Sport e una buona cosa, ma se e veramente su pianale Medium, non serve... avra tutti i limiti (per Alfa) di un pianale nato per la TA/TI...

 

Comunque da qui al 2026 credo che cambiera ancora... (vedi Dieselgate Peugeot/Citroen in Francia...).

Modificato da iDrive
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Mini OT:

 

Se volete sapete cosa combini con i leasing BMW (e non solo...), allego esperto (fra le altre cose...) in materia:

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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