Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

C’e da capire BEV only dal 2027 nei « major market », cioe NA e Cina dove saranno in vendite solo modelli seg.C/D/E BEV. Come detto, dovrebbe restare solo la « Kid » ibrida e BEV in Europa, fino al 2030 dove sicuramente la « Kid » sara sostituita da un modello solo BEV, ma magari si potrebbe anche non avere piu seg.B Alfa a questa data che sarebbe anche meglio.

25 minuti fa, Marco1975 scrive:

Con l’aumento del costo dell’elettricità, l’inevitabile aumento delle tasse (le decine di miliardi di euro prelevate sui carburanti bolli e altre tasse secondo voi come saranno coperte in futuro?) e l’infrastruttura italiana che dagli anni 70 in poi non si è evoluta col cavolo che nel 2027 ci saranno solo Alfa elettriche. Tranne se si potranno ricaricare batterie in 5 minuti in ogni stazione servizio per fare almeno 500km e a meno di 50 euro senza dover avere 12 carte di fedeltà diverse a seconda della colonnina. 
Sono convinto che le future D e E Alfa (ovviamente suv o crossover perché le berline sono ahimè morte) e Maserati avranno versioni ibride. Solo che dirlo adesso sarebbe sanzionato dai talibani Verdi e da chi in borsa investe come le pecore seguendo cosa è di moda.

Il che è logico perché una Alfa kid o Giulietta che si guida in città o periferia può anche essere bev. Dal Tonale in su come segmento serve ben altro. Oppure più nessuno compra l’auto e la si noleggia come i monopattini per le strade e buona fortuna ai costruttori (non c’è nessuno che ci guadagni un soldo nella nuova mobilità come viene pomposamente chiamata dai ciarlatani).

Come fa Tesla a vendere così tanto, a discapito di marchi « premium » che parevano inattaccabili?

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Così tanto ? Ma avete presente la quota di mercato di Tesla nel mondo ?

Nel suo mercato domestico nel primo semestre 2021 Tesla ha 2% di quota di mercato e il totale elettriche raggiunge il 2,5%. Cioè meno di 180,000 auto in un mercato di 7,2 milioni di veicoli (sempre primo semestre 2021). 
Ora se i giornalisti e i finanzieri facessero i compiti prima di copiare e incollare propaganda , il 2,5% del mercato a casa mia non vuole dire “mio Dio si venderanno solo elettriche”. 
Ecco perché Alfa negli USA avrà D e E ibride ancora per molti anni o non esisterà più e tutto quello che discutiamo qui non verrà mai la luce. Perché chi dice che l’Italia conta poco non può certo dire lo stesso degli usa che sono già il primo mercato per Alfa Giulia (di un bel po) e Stelvio benzina.
 

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Come fa Alfa a generare profitti vendendo 40k unità l’anno con modelli vecchi 4 e 5 anni senza versioni ibride , led maxischermi ecc ? Mistero 


Nessuno hai mai scritto che non abbia i conti in rosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa è (era....) in perdita per una cifra enormemente inferiore a quella che pensate....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Marco1975 scrive:

Nell’intervista in francese imparato dice che si è occupato di rimettere i conti di alfa in nero e che era la sua prima priorità. Lascia intendere che è fatto e che ora si occupa della seconda priorità , la nuova gamma.
 


Beh la ristrutturazione aziendale e di gamma andava in quel senso.

Dubito che in pochi mesi sia già riuscito a riportarla in nero. Probabile che le proiezioni fatte dalla spending review riportino il brand in attivo, visto che comunque nonostante tutto le perdite non sono così importanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto dipenderà da cosa deciderà l'unione europea, diventata la paladina della mobilità green. Se tutti i costruttori faranno pressione qualcosa potrebbe cambiare. La mobilità elettrica così come pensata sarà insostenibile soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture. Se non riesci a produrre la corrente che ti serve che fai? per questo si sta rivalutando anche l'idrogeno. Quindi Alfa si, alfa no. tutto può cambiare da un momento all'altro...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Con l’aumento del costo dell’elettricità, l’inevitabile aumento delle tasse (le decine di miliardi di euro prelevate sui carburanti bolli e altre tasse secondo voi come saranno coperte in futuro?) e l’infrastruttura italiana che dagli anni 70 in poi non si è evoluta col cavolo che nel 2027 ci saranno solo Alfa elettriche. Tranne se si potranno ricaricare batterie in 5 minuti in ogni stazione servizio per fare almeno 500km e a meno di 50 euro senza dover avere 12 carte di fedeltà diverse a seconda della colonnina. 
Sono convinto che le future D e E Alfa (ovviamente suv o crossover perché le berline sono ahimè morte) e Maserati avranno versioni ibride. Solo che dirlo adesso sarebbe sanzionato dai talibani Verdi e da chi in borsa investe come le pecore seguendo cosa è di moda.

Il che è logico perché una Alfa kid o Giulietta che si guida in città o periferia può anche essere bev. Dal Tonale in su come segmento serve ben altro. Oppure più nessuno compra l’auto e la si noleggia come i monopattini per le strade e buona fortuna ai costruttori (non c’è nessuno che ci guadagni un soldo nella nuova mobilità come viene pomposamente chiamata dai ciarlatani).

 

 pietà

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bare scrive:

Good luck with BEV only policy outside of Europe.

 

Interestingly just 3 months ago they said that from 2025 all new models will be BEV only with 2030 being the year when all models will be BEV only

 

Not he is talking about 2027.

In 2027 all Alfas will be (also) BEV. Means that 2027 is the last year for Tonale, as we already knew.
Only Kid will remain in non-BEV guise (at least from the launch; it could become only BEV from the MCA)

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

I’ll believe it when I see it… an Alfa replaced in 5 years has never happened in over 100 years of history. Especially if it sells well in the next few years. 
More likely that they’ll launch a bev C crossover copied on DS and Lancia (and Peugeot) crossover / suv-coupé but that it won’t be a direct replacement of the Tonale. 
Anyway all these words on 2027 while they are letting the only 2 existing models rot without update makes me just want to throw up. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.