Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il vero rischio oggettivo è che da oggi in poi perderemo quel sapore di design italiano che da sempre (nel bene e nel male) ci ha differenziati dallo stile solido e razionale tedesco.

Ma la cosa che più mi inquieta è che un management francese coi suoi gusti e col suo concetto di auto premium (leggasi DS) possa avere la facoltà di dettare le linee del futuro di Alfa in appena 40 giorni.

Modificato da DENDI
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bare scrive:

Internal market research conducted by Stellantis says that E-segment models are extremelly important for premium brand in terms of profits.

 

They labelled Alfa Romeo as Stellantis' Global Premium Brand. 

Questo messaggio sta passando inosservato ma credo sia estremamente importante 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, falconero79 said:

ma io dico... perchè fanno vedere il nuovo corso con una B ricarrozzata invece di partire da qualcosa di più blasonato e poi scendere di segmento?

 

3 hours ago, iDrive said:

Si, scelta insensata...

 

E poi avrebbero dovuto partire dal 100% BEV proprio col B-SUV piu urbano che dal seg.D (New Stelvià) secondo me.

 

Comunque credo che Tonale e Kid faranno molti danni di immagine, che sara difficile da "riparare" presto, e ripartiremo dal solito "ritornello" (al senso di ritorno "piccolo") con le nuove D BEV, che "grazie" al danno di immagine faranno fatica... etc...

 

Oddio, se considerate che non e' servito lanciare una delle coupe più belle di tutti i tempi (8C, ok che i tempi erano diversi) e quella che e' probabilmente la migliore berlina sportiva di tutti i tempi....

 

Immagino debbano rivedere le strategie e per vendere al pubblico interessato ad AR forse e' meglio fare un' auto piu' accessibile. 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, YouDude scrive:

Questo messaggio sta passando inosservato ma credo sia estremamente importante 

 

vero, se hanno capito questo vuol dire che potrebbero essere sulla strada giusta, perché la E e poi due sportive ci vorrebbero anche, l'ho sempre detto io, pure

 

perché l'alfa romeo e la maserati del futuro devono stare "in alto" poi certo si puó fare anche la kid(man) ma ė la parte "alta" su cui si giocherà il futuro dell'auto italiana

 

idem per gli yacht, la moda ecc, senza la parte "alta" che solo l'italia sa fare, l'italia a livello produttivo diventerebbe indistinguibile da un qualsiasi paese asiatico, in futuro

 

po certo, é da vedere come lo realizzano...

Adesso, poliziottesco scrive:

una delle coupe più belle di tutti i tempi 8C, e quella che e' probabilmente la migliore berlina sportiva di tutti i tempi....

 

ma perché in effetti la vera alfa romeo ė quella lí!

 

e la gente in fondo in fondo, nel fondo dei suoi pensieri lo sa benissimo che alfa e maserati sono e saranno sempre auto da appassionati e non da mass market...

 

e ne venderanno sempre tante quanti sono gli appassionati, che non saranno mai un mass market...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 

Oddio, se considerate che non e' servito lanciare una delle coupe più belle di tutti i tempi (8C, ok che i tempi erano diversi) e quella che e' probabilmente la migliore berlina sportiva di tutti i tempi....

 

Immagino debbano rivedere le strategie e per vendere al pubblico interessato ad AR forse e' meglio fare un' auto piu' accessibile. 

Piu o meno come la MiTo?

 

... ah no...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco scrive:

 

 

Oddio, se considerate che non e' servito lanciare una delle coupe più belle di tutti i tempi (8C, ok che i tempi erano diversi) e quella che e' probabilmente la migliore berlina sportiva di tutti i tempi....

 

Immagino debbano rivedere le strategie e per vendere al pubblico interessato ad AR forse e' meglio fare un' auto piu' accessibile. 

 

non è servito solo ed esclusivamente perché non hanno avuto alcun seguito.

Perché mentre avevano addosso gli occhi di tutto il mondo dell'automotive che attendeva il prossimo passo, in azienda si congelava qualunque progetto. 

Perché il manifesto di una sublime 8C è stato usato una segmento B di nome Mito.

Perché dopo una sportiva 3 volumi tanto bella e fatta bene da aver spiazzato chiunque, si è tirata giù la serranda. Nemmeno la versione sw.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Bare scrive:

Internal market research conducted by Stellantis says that E-segment models are extremelly important for premium brand in terms of profits.

 

They labelled Alfa Romeo as Stellantis' Global Premium Brand. 

Rimane il fatto che secondo me, una seg.E Alfa non se la filera nessuno, almeno che ne faranno una "simili" Coupe iso 8erGC o Taycan (chiamandola come gia auspicato da me "GTV") con le potenze elettriche e tecnologie che dovranno essere al top nel 202X quasi 2030...

 

Peggio ancora per un SUV seg.E secondo me.

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno aveva detto: " togliamo via Nuvolari dall'immagine alfa romeo"

 

la verità ė che puoi "provare" a toglierlo... ma appunto solo "provare" 😄

 

perchė ormai quello é stampato nel bronzo dell'immagine alfa romeo, non va via neanche con le picconate, ne tengano conto quando fanno la E, poi puó esserci anche lo schermone, non é quello il problema, ma il "feeling Alfa Romeo" quello deve esserci 100%  💯%!

 

per me si puó fare, si deve fare, un oggetto come quello nell'immagine sotto 👇 e chiamarlo Alfa Romeo e Maserati, e questa sarebbe la E giusta attualmente per america e cina

 

e se si ė bravissimi a farlo, ci vedrà ancora il feeling alfa romeo

 

 

2020_audi_q8_4dr-suv_prestige-55-tfsi-quattro_fq_oem_1_1600.jpg

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, come idea di base sono d' accordo, tuttavia per fare quello che dite voi ci sarebbe stato bisogno di investimenti che evidentemente non si poteva fare, anche per via del marchio molto sbiadito. Evidentemente quelli che:

 

1. amano il marchio AR ed allo stesso tempo

2. possono spendere più della media

 

non sono in numero sufficiente a sostenere certi progetti...ergo i SUV/crossover di segmento B e C. Speriamo almeno vendano in maniera decente. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.