Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Ihmo Il problema Grosso sono i richiami Nafta che non sembrano essere di natura straordinaria ma ordinaria. Ogni anno succede qualcosa. Il resto delle aree sono in difficoltà maggiori o in recupero leggero.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Archaon dice:

Ihmo Il problema Grosso sono i richiami Nafta che non sembrano essere di natura straordinaria ma ordinaria. Ogni anno succede qualcosa. Il resto delle aree sono in difficoltà maggiori o in recupero leggero.

Esatto, è un problema per tutti i produttori. Ma per FCA è più severo per via dei margini già più bassi. A parte Jeep e RAM gli altri prodotti fanno margini magrissimi, basta vedere gli incentivi fortissimi che sono stati necessari per vendere la nuova 200; appena li hanno tolti le vendite sono calate verticalmente. Quindi o non vendi o vendi scontatissimo e ti mangi i profitti.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, RVC dice:

 

I dati vanno interpretati, su questo siamo d'accordo. Penso però che li interpretiamo con visioni diverse di quell che è trapelato dalle dichiarazioni di ieri :)

I numeri non sono interpretabili!

Puoi non credere a SM ma i numeri del 2018 danno una liquidità netta industriale positiva di 4-5 miliardi €.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, MauMicra dice:

I numeri non sono interpretabili!

Puoi non credere a SM ma i numeri del 2018 danno una liquidità netta industriale positiva di 4-5 miliardi €.

Permettimi, ma i "numeri" delle presentazioni FCA sono solo interpretabili, quando si riferiscono al futuro. Infatti se il titolo perde, è perché quasi tutti li hanno interpretati in un certo modo: (molto)poco credibili.

 

Comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole, sopratutto se non ha azioni FCA* in portfolio :D

 

* beati loro, -50% negli ultimi mesi.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, RVC dice:

 

I dati vanno interpretati, su questo siamo d'accordo. Penso però che li interpretiamo con visioni diverse di quell che è trapelato dalle dichiarazioni di ieri :)

 

Io non parlavo delle dichiarazioni di ieri ma di quello che recita la tabella riepilogativa dei target finanziari al 2018 di pag. 5 della presentazione di ieri, in risposta ad un quesito precedentemente posto cui offrivo una soluzione. Tutto qui :-).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, RVC dice:

Permettimi, ma i "numeri" delle presentazioni FCA sono solo interpretabili, quando si riferiscono al futuro. Infatti se il titolo perde, è perché quasi tutti li hanno interpretati in un certo modo: (molto)poco credibili.

 

Comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole, sopratutto se non ha azioni FCA* in portfolio :D

 

* beati loro, -50% negli ultimi mesi.

La "chiacchera" che gira nelle sale operative è che il titolo cala perchè i target per il 2016 sono poco ambiziosi :lol:.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

In NA stà puntando tutto su Jeep e RAM(anche per quanto riguarda gli stabilimenti), ovvero quelli che vendono bene e portano il maggior profitto.

 

200 e Dart non vendono tanto ed il segmento delle berline in generale è in calo, a favore dei SUV, per cui per ora le sostitute non sono una priorità, magari faranno una join venture con qualcuno, giusto per non lasciare completamente vacante il segmento ma senza la speranza di guadagnarci granchè.

 

 

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, justjames dice:

Prima o poi la stupidaggine per cui "se un mulo non si vede in giro significa che non stanno sviluppando" dovrà pur finire.

 

 

Significa che se stanno sviluppando qualcosa, se grande come un casa, allora è ancora in fase embrionale.

Non è necessario difendere Alfa a spada tratta per ogni cosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, pennellotref dice:

La "chiacchera" che gira nelle sale operative è che il titolo cala perchè i target per il 2016 sono poco ambiziosi :lol:.

appunto, e' proprio li il problema. Fra gli analisti sembra esserci un certo consenso ormai che Marchionne e' il personaggio che e' (diciamo, tendente all'iperbole), e quasi tutti danno per scontato che gli obiettivi siano esagerati e pronti ad essere disattesi nel prossimo futuro. Quando hanno visto i dati "poco ambiziosi" come hai detto del ppt, hanno sentito puzza di bruciato. In altre parole, e' sembrata una mossa difensiva da uno che di solito va all'attacco, una mossa che sottintende un futuro poco roseo.

Anche perché tutti sanno che i risultati di fine anno sono stati ottenuti azzerando gli investimenti e creando "sinergie ed efficienze" (ciao Aymaro), cendendo le quote Ferrari, e appioppando sempre a ferrari miliardi di debito FCA. Diciamo che di organico c'era ben poco.

Quando poi e' saltato fuori a dire "si ma i 7M di vetture non sono più importanti"... nessuno l'ha detto ma immagino che molti abbiano pensato "si salvi chi puo'".

 

Non so se mi sono spiegato.

 

Comunque, vedremo andando avanti cosa succede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.