Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vince-991 scrive:

Parlando di Marchionne su La Stampa si legge "E ha lasciato nelle mani della Exor del presidente John Elkann un piano al 2022 che prevede 45 miliardi di investimenti e l’uscita di 25 nuovi modelli."

Sì anche io l'ho letto! Ma questi 25 nuovi modelli in 4 anni quali cazzpita sarebbero? :nonso:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dal sole 24 ore

 

Fca ha chiuso il primo semestre del 2018 con un utile netto di 1,775 miliardi di euro, in calo dell'1% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L'utile netto adjusted, invece, risulta pari a 2,019 miliardi, in crescita del 15%. I ricavi netti sono saliti dell'1% a 56,02 miliardi di euro, con le consegne complessive salite del 6% a 2,5 milioni di unità e quelle consolidate aumentate dell'8% a 2,4 milioni di unità. L'ebit adjusted al 30 giugno 2018 è pari a 3,266 miliardi di euro, in calo del 4% su anno. 

Guardando al secondo trimestre dell'anno in corso, l'utile netto è di 754 milioni di euro, in calo del 35% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L'utile netto adjusted trimestrale è di 981 milioni, in calo del 9%. 

 

I ricavi netti risultano in crescita del 4% a 28,99 miliardi di euro, l'ebit adjusted è sceso dell'11% a 1,655 miliardi di euro. Le consegne complessive nel trimestre sono state di 1,3 milioni di vetture (+6%), quelle consolidate di 1,25 milioni (+10%).

  •  

«Il secondo trimestre è stato “duro” per Fca». Queste le prime parole delnuovo amministratore delegato del gruppo, Mike Manley, durante la conference call. «Anche Sergio Marchionne - ha detto Manley ricordando il suo predecessore scomparso oggi all’età di 66 anni - aveva anticipato che sarebbe stato un trimestre duro ed è stato così». Il nuovo numero uno ha tuttavia sottolineato anche alcuni elementi «positivi». La società ha rivisto al ribasso le stime per la fine dell'anno relative a ricavi netti ed ebitda adjusted, confermando quelle sull'utile netto adjusted. Il gruppo automobilistico per il 2018 si aspetta ricavi netti tra 115 e 118 miliardi di euro, un ebit adjusted tra 7,4 e 8 miliardi di euro, con un utile netto adjusted confermato pari a circa 5 miliardi di euro. Da segnalare anche il calo dell'utile netto nel secondo trimestre del 35%. «Confermiamo tutti gli obiettivi che ci siamo posti nel piano industriale al 2022», ha comunque assicurato Manley.

Ora per Fca è prioritario rafforzare lo stato di salute delle attività in Cina: «La Cina è una priorità», ha detto Manley. «Le sfide maggiori con cui dobbiamo fare i conti e che francamente continueremo a dovere affrontare sono tutte concentrate sulla Cina», ha aggiunto, spiegando che il gruppo dovrà pensare a come riorganizzare e rafforzare le attività nel Paese asiatico.

 

 

Ricordare a Manley che Fca non è solo Jeep (che appunto deve provare a crescere e rafforzarsi in Cina).

Le sfide maggiori sono tutte concentrate in Cina, già mi fa tremare come frase

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, vince-991 scrive:

Non sappiamo esattamente di cosa si tratta (25 nuovi modelli) ma 45 miliardi di investimento mi sembrano tanta roba.

Più o meno quello che e stato investito dal 2014 al 2018... a me sembrano addirittura pochino 45M...

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, lukka1982 scrive:

Beh... perché???

In fin dei conti stanno pensando anche a delle Alfa Romeo per il solo mercato cinese.

Perché vivo in Europa e perché ai dipendenti dell'azienda dove lavoro sto dando Fiat come auto aziendali.. un tempo si diceva il mercato importante è quello statunitense quindi bisogna pensare a modelli che facciano bene la, ora si dice l'importante è concentrarsi su modelli che facciano bene in Cina. Mi piacerebbe anche qualcuno che dicesse una grande sfida è anche rimanere competitivi in Europa

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, vince-991 scrive:

Non sappiamo esattamente di cosa si tratta (25 nuovi modelli) ma 45 miliardi di investimento mi sembrano tanta roba.

01/062018 - Balocco

Presentation 2018-2022 Business plan financial overview

pagina 7 e pagina 8:

 

image.thumb.png.dacf4edc7a655c04119d34c78c4f70a3.png

image.thumb.png.492dbf2951aba6dd888bdeb88ea504e2.png

 

E il commento finale di Sergio per questo piano e il periodo fino a 2022:

 

image.thumb.png.2a719c789c2ce5ae7d509128b5ff1ef8.png

image.png.59cbcbb29af04002402604015592b936.png

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2018 at 22:52, Davialfa scrive:

Perché vivo in Europa e perché ai dipendenti dell'azienda dove lavoro sto dando Fiat come auto aziendali.. un tempo si diceva il mercato importante è quello statunitense quindi bisogna pensare a modelli che facciano bene la, ora si dice l'importante è concentrarsi su modelli che facciano bene in Cina. Mi piacerebbe anche qualcuno che dicesse una grande sfida è anche rimanere competitivi in Europa

L'Europa é un mercato demograficamente ed economicamente in declino. 

 

E dove comunque FCA è bene o me già radicata.

 

Cina, India, sud-est asiatico sono i mercati del presente su cui tutti i costruttori puntano. E per i quali devono passare, se vogliono essere globalmente competitivi.

 

E vi dirò, sono il presente, nemmeno il futuro...

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.