Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)

Messaggi Raccomandati:

Non posso postarlo in questo momento, ma qualcuno ha avuto il (dis)piacere di leggere le ultime perle di Ciferri su Autonews? Comincio a pensare che maglione gli abbia insidiato la donna......?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...

(ANSA) - TORINO, 8 GIU - "Gli ordini della nuova Giulia e della Fiat Tipo vanno benissimo. Per la Giulia c'è grande entusiasmo dei concessionari e dei clienti, c'è una lunga coda di test drive richiesti dai clienti". Lo ha detto Alfredo Altavilla, responsabile di Fca per l'area Emea, all'inaugurazione del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. La Tipo, che viene prodotta nello stabilimento turco di Bursa, "sta andando benissimo, in tutte le versioni, la fabbrica è ben oltre il 100% della capacità produttiva, ci sono straordinari tutti i sabati e tutte le domeniche e sono stati già introdotti i tre turni. Più di così non possiamo fare", ha aggiunto.

http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/06/08/fca-altavilla-ok-ordini-giulia-e-tipo_59605894-6da2-47f8-bc92-d450cf2ff8c9.html

Fiat said to be in talks with Uber as Marchionne seeks tech ventures

Bloomberg
June 8, 2016 11:49 CET

Fiat Chrysler Automobiles, the first major automaker to strike a deal with Google on driverless cars, has now started discussions on a similar partnership with Uber Technologies, people familiar with the matter said.

A venture with Uber could be announced by the end of the year, said one of the people. The talks are at a preliminary stage, and the ride-hailing service is holding conversations with several other carmakers, said another person. They asked not to be named because the process is confidential.

Fiat also has had initial contacts with Amazon on self-driving vehicles for the web retailer's deliveries, the people said. No agreements have been reached and negotiations could still fall apart.

Fiat and Uber declined to comment. A Milan-based spokesman for Amazon said the company doesn't comment on rumors and speculation.

Fiat CEO Sergio Marchionne has been pursuing partnerships with tech companies, including offering to build a car for Apple. The debt-laden automaker is more open to cooperating with the likes of Google as it lacks the resources to develop self-driving technology on its own.

Fiat and Google agreed last month to develop about 100 self-driving prototypes based on the carmaker's Pacifica minivan. The vehicles will be used by Google to test its self-driving technology. The accord is Google's first with a major automaker since the technology giant began developing self-driving cars on its own in 2014.

Massive fleet

Uber, which received a $3.5 billion investment from Saudi Arabia last week, offers access to a massive fleet of cars to gather data and help improve systems. Adopting self-driving vehicles would allow the ride-sharing pioneer to lower the costs and risks of working with human drivers. Uber joined with Google in April to create an advocacy group for safety regulations for self-driving vehicles.

Fiat Chairman John Elkann has said carmakers should have a "practical approach" and work with new industry participants such as Google and Apple rather than trying to compete with them. In his annual letter to the Agnelli's family holding company Exor, which controls Fiat, Elkann, 40, said carmakers shouldn't repeat the mistake of the past when they made "very bad capital allocation decisions" in an effort to move beyond "boring car-making."

Some of Fiat's bigger rivals have been investing in various tech ventures, including ride-hailing services, to have an inside look at an industry that's taking aim at the concept of car ownership. Toyota Motor Corp. agreed last month to make a strategic investment in Uber while Gett, the taxi-ordering rival to Uber based in Tel Aviv, raised $300 million from Germany's Volkswagen group.

In January, General Motors Co. invested $500 million in Lyft Inc., the second-largest U.S. ride-hailing service. GM leases vehicles to Lyft drivers in Chicago, and the companies plan to expand the program.

http://europe.autonews.com/article/20160608/ANE/160609863/fiat-chrysler-said-to-be-in-talks-with-uber-as-marchionne-seeks-tech

• Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 2 settimane fa...

se parla di Alfieri a batteria credo arriverà anche quella a benzina :mrgreen:

per il resto..."dal 2020-2021 servirà una qualche forma di ibrido per rientrare nei limiti di emissioni"

You-Don-t-Say-.png

e io che credevo che il futuro prossimo sarebbero stati i naftoni :§:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento

11 minuti fa, d.lo. dice:

Spero che accostando elettrica al nome alfieri, intenda ibrida, anzi spero di aver capito male io.

☏ iPhone ☏

No intende ELETTRICA.

è come la AMG SLS  che è stata prodotta in piccola serie anche elettrica 

Link al commento

Credo che tra non molto anche Porsche (e non solo)uscirà con un modello elettrico, a me non fanno impazzire come tipologia di auto ma ci stà.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

5 minuti fa, RiRino dice:

Credo che tra non molto anche Porsche (e non solo)uscirà con un modello elettrico, a me non fanno impazzire come tipologia di auto ma ci stà.

Tra poco? 

Lohner-Porsche-von-1901-fotoshowBig-9ed6

T!

• Mi Piace 4
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

8 minuti fa, RiRino dice:

nel medio periodo (10 anni) TUTTI usciranno con modelli elettrici.

ho letto un'intervista al capo R&D di Audi che ha detto che dal 2025 non svilupperanno più motori ICE (attenzione: non PRODUZIONE o VENDITA..SVILUPPO )

Link al commento

Ho citato Porsche perchè la vedo un più affine a Maserati come tipologia di auto, a me auto sportive con motori elettrici non piacciono e trovo abbiano poco senso a livello pratico(l'elettrico lo trovo più sensato per l'utilizzo cittadino e con una maggiore attenzione all'autonomia più che alle prestazioni), ma bisogna farle, per svariati motivi e non è possibile concentrarsi solo su citycar.

Per il capo r&d Audi, evidentemente hanno trovato un nuovo defeat device per motori elettrici, sugli ICE sono stati sgamati ormai:lol::mrgreen:

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.