Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

Serviva produrre un'auto "ecologica" per poter avere quote di Chrysler, per cui dopo aver "sondato" gli americani con la Delta Chryslerizzata, capirono che dovevano sviluppare un modello ex novo e in tempi rapidi ed ecco che uscì fuori la Dart e in "cambio" abbiamo avuto il Journey rimotorizzato, 300C e la 200C Cabrio, guadagnando così un'altro 5% e recuperare buona parte dei gli piccioli spesi per i badge Lancia e il lavoro di rimotorizzazione del Journey grazie alle vendite del Freemont.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 hours ago, nucarote said:

Serviva produrre un'auto "ecologica" per poter avere quote di Chrysler, per cui dopo aver "sondato" gli americani con la Delta Chryslerizzata, capirono che dovevano sviluppare un modello ex novo e in tempi rapidi ed ecco che uscì fuori la Dart e in "cambio" abbiamo avuto il Journey rimotorizzato, 300C e la 200C Cabrio, guadagnando così un'altro 5% e recuperare buona parte dei gli piccioli spesi per i badge Lancia e il lavoro di rimotorizzazione del Journey grazie alle vendite del Freemont.

Quindi, in sostanza, e' poco rilevante se ha venduto poco. Ha svolto il compito che le era stato assegnato. Il problema si pone ora che FCA e' cosa fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problema... Vende più dart in un mese che la gemella Viaggio in 3 mesi in Cina...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, vince-991 dice:

E' chiaro che FCA si regge con le auto vendute in Nord America

 

Non esageriamo con le conclusioni affrettate..al limite il mercato nord americano è quello con la crescita più costante. ma non certo l'unico.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi dipende dai modelli, con Dart e 200 i margini sono bassi/nulli(se non addirittura in perdita, motivo il quale le sostitute vogliono farle con un partner). I soldi in NA li stanno facendo più che altro con RAM e Jeep.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, jacksparrow.82 said:

 

Non esageriamo con le conclusioni affrettate..al limite il mercato nord americano è quello con la crescita più costante. ma non certo l'unico.

Credo che sia innegabile che il Nord America e' la principale fonte di entrate per FCA, senza la quale non sarebbe stato possibile ad esempio il rilancio di ALFA Romeo (mi pare che l'abbia detto Marchionne)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, vince-991 dice:

Credo che sia innegabile che il Nord America e' la principale fonte di entrate per FCA, senza la quale non sarebbe stato possibile ad esempio il rilancio di ALFA Romeo (mi pare che l'abbia detto Marchionne)

 

E nessuno discute questo..sto solo dicendo di non trarre conclusioni affrettate. Il marchio Jeep ad esempio vive una vera esplosione in tutto il mondo, mica solo negli stati uniti.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Se la Jeep Renegade è un’americana in Italia, Steve Zanlunghi è l’esatto contrario: è un cognome italiano in un americano ed è quello del capo del marchio Jeep per l’area EMEA, carica assegnatagli un anno fa. Ha solo 40 anni, è entrato per la prima volta ad Auburn Hills nel 1997 e partendo dal call center ha scalato tutte le posizioni resistendo alle tempeste che hanno scosso il gruppo Chrysler negli ultimi 10 anni.

OmniAuto.it: Per cominciare, tre domande secche: quando vedremo la nuova Compass, la prima Jeep plug-in hybrid e la nuova Grand Wagoneer?
Steve Zanlunghi: Le risposte sono molto facili! Vedremo il nostro nuovo Suv di segmento C all’inizio del prossimo anno. Per l’ibrido, come ha detto Sergio Marchionne, abbiamo la tecnologia pronta e c’è solo da decidere quando e dove, sicuramente non prima che le leggi e i regolamenti ci costringano a farlo. Per la Grand Wagoneer, confermo quanto già affermato nei nostri piani: 2018.

OmniAuto.it: Il vostro posizionamento di immagine è lo stesso su tutti i mercati?
Steve Zanlunghi: Negli USA siamo un marchio “maistream” altrove no. Lo dimostra il fatto che le versioni “75th Anniversary” che stiamo lanciando qui [al Salone di Ginevra, ndr] sono molto diverse da quelle che stiamo lanciando negli USA: qui sono basate sugli allestimenti Unlimited e Overland, che sono i più alti, mentre negli Stati Uniti partono dagli allestimenti mediani. Ad ogni modo, noi comunichiamo il brand allo stesso modo perché il DNA è lo stesso: siamo un marchio americano, ma il posizionamento qui in Europa non è certo quello di una costruttore di massa. Con la Renegade le nostre vendite hanno fatto un balzo e con il Suv di segmento C ci andremo a posizionare nella fascia più importante di mercato. Il nostro potenziale in termini di volumi dunque è molto, molto alto.

OmniAuto.it: Parlando di mercati emergenti, qual è il valore dell’India?
Steve Zanlunghi: Abbiamo già lanciato ufficialmente il brand in India e abbiamo annunciato che vi produrremo. Noi dunque avremo stabilimenti in 5 paesi diversi. Se pensate che solo 3 anni fa li avevamo solo negli Stati Uniti… Ora ci saranno Usa, Italia, Brasile, Cina e India. E l’effetto si vede anche dal punto commerciale. Pensate a come sta andando la Renegade in Italia che è il mercato numero 1 a livello globale.

OmniAuto.it: Prevedete un’altra versione SRT per altri modelli in gamma oltre al Grand Cherokee?
Steve Zanlunghi: Per ora vediamo solo la Grand Cherokee SRT.

OmniAuto.it: Da quel che si è capito, volete coltivare l’accoppiata commerciale Jeep-Alfa Romeo…
Steve Zanlunghi: Il piano in Europa è di avere Alfa Romeo in combinazione con Jeep. Al momento ci sono 440 concessionari, su 830, che hanno entrambi. La strategia per gli Usa prevede invece che Jeep vada insieme a Dodge e Alfa Romeo insieme a Maserati. Ma qui in Europa la strategia è diversa e mettere Jeep con Alfa Romeo ha un senso.

OmniAuto.it: Oltre al Suv di segmento C e al Grand Wagoneer, che cos’altro dobbiamo aspettarci da Jeep?
Steve Zanlunghi: Niente di più di quello che ha detto il mio capo. Mi sembra che sia stato abbastanza chiaro no? Ci sarà una Jeep pick-up.

OmniAuto.it: Prevedete un ritorno del mercato verso i Suv veri dopo i crossover?
Steve Zanlunghi: Sì, basta vedere che cosa sta facendo la Renegade nel suo segmento: è un Suv vero. Jeep ne è convinta e continuerà a fare Suv veri. Certo abbiamo in gamma versioni a 2 ruote motrici, ma tutti i modelli hanno anche versioni “trail rated” per il fuoristrada duro.

OmniAuto.it: Quanti 4x2 vendete in percentuale?
Steve Zanlunghi: Dipende dal modello. Il 100% di Gran Cherokee è 4x4, così come il Wrangler, quasi il 90% di Cherokee è 4x4 e soltanto per Renegade circa il 40-45% è 4x4.

http://www.omniauto.it/magazine/37249/jeep-zangalunghi-intervista

 

New Compas ad inizio 2017, si riferirà alla premier italiana/europea o alla messa in vendita/ordinabilità? :pen: La presentazione inizialmente era a Ginevra/NY 2016 di regola, poi è slittato e si parlava comunque del debutto entro la fine dell'anno.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22 marzo 2016 at 15:29, vince-991 dice:

Credo che sia innegabile che il Nord America e' la principale fonte di entrate per FCA, senza la quale non sarebbe stato possibile ad esempio il rilancio di ALFA Romeo (mi pare che l'abbia detto Marchionne)

Credo si riferisse a fattori tecnici industriali e commerciali per il ritorno di Alfa in Usa

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.