Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Vultek dice:

Guarda che il famoso metodo VW non funziona sempre e comunque e con tutti. Anzi, a ben vedere, da un po' di tempo ha smesso di funzionare anche con loro. In EU pare che solo Audi faccia segnare profitti. D'altro canto Seat continua ad esistere perché la provincia povera dell'impero ha fatto la voce grossa quando necessario. E cosi via a nuovi fondi in direzione Martorell. 
 

 

17 ore fa, nucarote dice:

Ha funzionato così bene al punto che Skoda è diventata una sorta di concorrente di VW in casa di quest'ultima, sono curioso di sapere cosa succederà quando si troveranno sul mercato Q8, Urus, Cayenne e  Bentayga. 

Comunque il re-badge CDJ pre-FCA era limitato alla modifica di paraurti e qualche lamierato, vedi i casi Magnum/300 SW o il Nitro/Cherokee, Caravan/Voyager ma il problema IMHO non era manco quello, ma il fatto che alcuni di questi prodotti non avevano particolari peculiarità da far preferire l'uno rispetto all'altro.  

 

 

 

 

non dico di copiare la strategia...ma ricarrozzare alcuni modelli la vedo come una soluzione ottimale  per il momento.

vw ha fatto anche diversi casini eh...

ripeto..guardate hyundai e kia...e guardate quanto vendono

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La soluzione ottimale è quella di trovare un identità a Chrysler e a Dodge, cosa che attualmente non vedo. Prima di questo bisogna realizzare una banca organi da cui tutta FCA può attingere per realizzare ogni genere di prodotti, e su questo si è un più avanti. Una volta fatti questi due punti si può ragionare sui prodotti da realizzare.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nucarote dice:

La soluzione ottimale è quella di trovare un identità a Chrysler e a Dodge, cosa che attualmente non vedo. Prima di questo bisogna realizzare una banca organi da cui tutta FCA può attingere per realizzare ogni genere di prodotti, e su questo si è un più avanti. Una volta fatti questi due punti si può ragionare sui prodotti da realizzare.

 

più o meno così:

 

dodge= alfa

chry= fiat

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo tipo di discorso potevi farlo nel 2012 supponendo che FCA avesse avuto una banca organi per realizzare tale discorso. :-D

Al momento FCA marchia Dodge i prodotti Fiat nei mercati non USA, vedi Tipo che è diventata Dodge Neon e probabilmente la Cronos diventerà la prossima Attitude. Per il mercato USA, la situazione mi pare piuttosto nebulosa per Dodge. Per Chrysler a parte questo SUV non pare esserci molto in programma. Ad ogni modo IMHO aspettano di capire se possono trovare qualche partner/compratore per questi due marchi oltre al vedere come procede il discorso su elettrico e guida autonoma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire dice:

 

più o meno così:

 

dodge= alfa

chry= fiat

Secondo me era perfetto l'abbinamento Chrysler - Lancia, dalla compatibilità del design delle griglie al posizionamento potenzialmente near premium sui rispettivi mercati di casa. Per un po' ci ho creduto: quando hanno affermato che i nuovi progetti sarebbero stati realizzati tenendo in conto il DNA di entrambe le marche. Gli unici due modelli usciti da allora, la 200 e la Pacifica avrebbero potuto benissimo essere vendute come Lancia.

Mi pare che spesso sia FCA la prima a non credere nei propri prodotti e nelle potenzialità dei propri marchi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote dice:

Questo tipo di discorso potevi farlo nel 2012 supponendo che FCA avesse avuto una banca organi per realizzare tale discorso. :-D

Al momento FCA marchia Dodge i prodotti Fiat nei mercati non USA, vedi Tipo che è diventata Dodge Neon e probabilmente la Cronos diventerà la prossima Attitude. Per il mercato USA, la situazione mi pare piuttosto nebulosa per Dodge. Per Chrysler a parte questo SUV non pare esserci molto in programma. Ad ogni modo IMHO aspettano di capire se possono trovare qualche partner/compratore per questi due marchi oltre al vedere come procede il discorso su elettrico e guida autonoma.

 

 

ma scusa è tanto difficile capire che ogni modell lo utilizzi come base per farne altri?

 

Hai un pianale D? Fai 2 berline.Le berline ci sono.QUindi la cosa è fattibile.

Hai un suv grosso? ne fai altri 2 su quella base.

hai un suv segmento D come la cherokee? bene fai un caxxo di crossover con una crysler e una suv sportiva con dodge

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, dalfer dice:

Secondo me era perfetto l'abbinamento Chrysler - Lancia, dalla compatibilità del design delle griglie al posizionamento potenzialmente near premium sui rispettivi mercati di casa. Per un po' ci ho creduto: quando hanno affermato che i nuovi progetti sarebbero stati realizzati tenendo in conto il DNA di entrambe le marche. Gli unici due modelli usciti da allora, la 200 e la Pacifica avrebbero potuto benissimo essere vendute come Lancia.

Mi pare che spesso sia FCA la prima a non credere nei propri prodotti e nelle potenzialità dei propri marchi. 

E Lancia oggi avrebbe una delle primissime ibride plug-in in vendita mercato europeo... peccato davvero..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.