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Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

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Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

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I più attivi nella discussione

22 ore fa, j scrive:

Ma questa versione che fine ha fatto?

 

Il primo modello Desert-Rated, la Gladiator Mojave, ha debuttato quest'anno, queste versioni Desert-Hawk secondo me debutteranno con la nuova Grand Cherokee.

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  • 1 mese fa...
19 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Credo si faccia riferimento alle future didge che potrebbero attingere da una versione semplificata di Giorgio. Mi suona strano lo cherokee. Ma non è atteso uno nuovo?

Restyling/aggiornamento previsto, è scritto nella pagina 6

https://uaw.org/wp-content/uploads/2019/12/56461-UAW-Hourly_rev3.pdf

Modificato da KimKardashian
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21 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Credo si faccia riferimento alle future didge che potrebbero attingere da una versione semplificata di Giorgio. Mi suona strano lo cherokee. Ma non è atteso uno nuovo?


No, le uniche auto americane ad usare Giorgio Global saranno GC WL74/75.

Quella di Cherokee sulla stessa base è un indiscrezione da confermare. Ma di sicuro non si parla di tempi brevi. 
 

 

42 minuti fa, davos scrive:

Quella di crysler Dodge su piattaforma Fiat è nuova? Cosa si sa?


Aspettate il business plan Stellantis per avere maggiori informazioni. 😉

Modificato da lukka1982
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Cherokee ha tirato la carretta per diversi anni. Ma ora soffre la concorrenza di Toyota Honda e tra un po' Nissan. Necessità di un nuovo modello. Si spera su base Giorgio che è di un livello decisamente superiore. D'altronde jepp con gran Cherokee e wagooner si è spostata decisamente verso il premium. Le dimensioni di gran Cherokee mi pare siano pure cresciute lasciando spazio a Cherokee. Oltretutto una versione più moderna e leggera su base Giorgio potrebbe dire la sua anche in Europa. Vediamo che faranno.

Su Dodge ero rimasto che Giorgio era troppo raffinata e costosa. Dodge ha bisogno di auto dure e pure.

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55 minuti fa, davos scrive:

Cherokee ha tirato la carretta per diversi anni. Ma ora soffre la concorrenza di Toyota Honda e tra un po' Nissan. Necessità di un nuovo modello. Si spera su base Giorgio che è di un livello decisamente superiore. D'altronde jepp con gran Cherokee e wagooner si è spostata decisamente verso il premium. Le dimensioni di gran Cherokee mi pare siano pure cresciute lasciando spazio a Cherokee. Oltretutto una versione più moderna e leggera su base Giorgio potrebbe dire la sua anche in Europa. Vediamo che faranno.

Su Dodge ero rimasto che Giorgio era troppo raffinata e costosa. Dodge ha bisogno di auto dure e pure.


Il problema non è di filosofia, ma di costi! Stando a quanto ha scritto @GinaCostanza76 aggiornare gli stabilimenti NAFTA per la produzione delle eredi delle Dogde/Chrysler TP costa 3 miliardi di $, aggiornare le piattaforme 1 miliardo di $.

Modificato da lukka1982
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13 minuti fa, lukka1982 scrive:


Il problema non è di filosofia, ma di costi! Stando a quanto a scritto @GinaCostanza76 aggiornare gli stabilimenti NAFTA per la produzione delle eredi delle Dogde/Chrysler TP costa 3 miliardi di $, aggiornare le piattaforme 1 miliardo di $.

Si è davvero tanto. Però Dodge sta vendendo benissimo, le versioni speciali vanno a ruba e crysler è simbolica, per me ci starebbe pure una crysler sotto la 300 su pianale 508. C'è da dire che FCA aveva il problema di poche risorse da investire e troppe cose da fare. Investire in Usa dove molti modelli erano vecchi, rilanciare alfa, rilanciare Maserati, tappare i buchi delle perdite in Europa. Mentre PSA aveva il problema inverso. Molte risorse ma pochi sbocchi per l' sviluppo. Il progetto ds è quasi qualcosa di disperato per entrare nel premium. Immagino quanti soldati avranno bruciato. Stellantis è molto più equilibrata. Possono dirottare risorse ingenti che hanno e quelle frutto delle sinergie. 

Modificato da davos
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