Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, aboutdas scrive:

No, si parla di un eventuale RAM 1000 (o 750), insomma un antagonista del Ford Ranger e del Chevy Colorado (midsize pick up).

Considera che il RAM 1500 peraltro è ancora indietro con le varianti, quindi mi sembra di capire che rimarrà in produzione parecchio. Per dire, non ha una versione single cab, ed il heavy duty è solo una rivisitazione esterna e interna del precedente.

 

Quello servirebbe anche in EU, altrochè....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, AndreaB scrive:

 

Quello servirebbe anche in EU, altrochè....

Nulla vieta che un midsize P/U non nasca come Stellantis per i mercati LATAM, Africa, APAC comunque, o addirittura EU. Sarebbe solo da capire dove farlo (e come farlo, per evitare un P/U unibody a-là Toro). Tanto è un mercato in cui ci sono già prodotti PSA, così come FCA.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

- edit: la discussione mentre scrivevo è andata avanti, il mio commento è riferito alla questione sul nome Cherokee -

 

Ho letto la discussione su questo argomento su un sito statunitense.

Qualcuno ha detto (non posso confermare personalmente) che la cosa è nata da una precisa domanda della giornalista, la quale quindi avrebbe posto tale domanda al Capo, sollecitando quindi una risposta circa un problema che non esisteva, di fatto creandolo lei stessa (la giornalista).

 

Posso dire, da europeo ignorante che ha sentito per la prima volta il nome "Cherokee" da bambino (guardando la pubblicità del porte aperte presso le concessionarie Renault, metà anni '80) e da non amante dei film western,  che senza Jeep non avrei mai saputo chi fossero i Cherokee.

 

Non so se questa "uscita" avrà un seguito, o meno.

 

Penso tuttavia che, se a suo tempo, Fiat (FIAT!) è stata in grado di evitare problemi con WWF per l'uso del nome Panda, oggi Stellantis non avrà alcun problema a trovare un accordo con la tribù che presta il nome a un modello così fortunato.

 

In caso contrario, se le richieste (non del tutto illegittime) dovessero essere eccessive, le alternative non mancherebbero, come nomi utilizzabili.

 

E come ho fatto notare nell'altro sito, sarebbe una bella beffa riprendere il nome di un vecchio allestimento (come già accaduto per Renegade) e promuoverlo a nome di un modello.

 

Perché beffa? Giudicate voi (ripeto: è una battuta, valida solo in caso di richieste esagerate da parte del Capo)

 

img_4759-jpg.79443.thumb.jpeg.1d6df9a4c2ecc8e5696930a500433b74.jpegimg_4761-jpg.79444.thumb.jpeg.438d474b6b6119d9641bd0e48ef1e20d.jpeg

 

Invece di Cherokee, propongano la JEEP CHIEF (e Grand Chief) come il vecchio allestimento della Cherokee (ecco in foto il mio modellino Majorette).

 

Sottile vendetta.... 😎 

Modificato da savio.79
  • Wow! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

si potrebbe anche cancellare un eventuale versione RAM e farne uno a marchio Dodge? Dodge che ha bisogno di « numeri ».

 

RAM è nato proprio per scorporare da Dodge la gamma pickup e veicoli commerciali. un pickup Dodge non avrebbe nessuna logica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, aboutdas scrive:

Quindi o Gladiator non lascerebbe spazio produttivo o basta lui a riempire un segmento considerando gli ottimi margini che fattura.

Se la notizia dovesse essere confermata, è facile che il ragionamento sia stato questo. Però a mio avviso sarebbe un errore, il segmento è in forte crescita ovunque, Stati Uniti compresi, il Gladiator credo avrebbe comunque un pubblico diverso da quello interessato ad un midsize Ram, senza contare che quest'ultimo lo puoi rivendere pure in EU e Sudamerica come Fiat, nonchè in Africa come Peugeot, dato che lì i francesi hanno mercato e una proposta in quel segmento l'hanno dovuta comprare dalla Cina e rimarchiarla. La capacità produttiva in effetti potrebbe essere un problema, ma non per via del Gladiator, visto che la fabbrica prevista non era quella Jeep di Toledo ma Saltillo, in Messico, dove fanno il Ram Classic, che a quanto pare rimarrà ancora in vita per un po', e il nuovo HD, che era previsto a Warren, ma il boom di vendite del 1500 credo abbia fatto rivedere i piani per avere più capacità produttiva.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano che non vogliano fare un Ford Ranger in salsa RAM. Io ne vedo molti anche qui da noi. Oltretutto come ha detto qualcuno la Jeep Gladiator ha un altro pubblico e inoltre la versione RAM potrebbe essere venduta in sud America con la rete Fiat e in Africa con quella Peugeot.

MVA


  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.