Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non tenete conto della mazda, in comune, all'esterno, avrà solo il parabrezza...

è quello chevolevo sapere...

se da una parte è un peccato (perchè la nuova mx mi piace abbastanza) dall'altro sono curioso di vedere che tireranno fuori i designer italiani...che più si avvicinano ai miei gusti...

Può essere che risulterà più classicheggiante e miata style la fiat che non la nuova mx5 :lol: (che un pochettino gundam lo è)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be però se mazda tirasse fuori un coupe di primo acchitto viene in mente X1/9 . Sarebbe una soluzione fattibile anche da subito a costo "0" si fa per dire... poi se ha il motore d'avanti frega na mazza. Se mazda potesse "diluire" i costi come mx5 non la vedo una cosa improbabile... comunque erano solo mie supposizioni di reale credo ci sia poco anche se la probabilità seppur bassa c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso era fatto per immaginare un qualcosa di molto specialities Fiat, ovvero una ipotetica x1/9 odierna, vale a dire motore centrale post. trazione post., visto che il know how in casa c'è già perché non sfruttarlo, un'ipotetica x1/9 non farebbe cannibalismo ad un ipotetica 124 spider visto che si collocherebbero in fasce di mercato diverse. Ma a differenza del passato la x1/9 ora diverrebbe più costosa del 124 spider. Gia in passato specie in America, le due furono contemporanee nei listini!

Diciamo che il problema è che il carbonio è "refrattario alle economie di scala", cioè aumentando la produzione i costi si abbassano molto molto poco, o addirittura si alzano se il primo stabilimento non basta.

Ora, considerando che il prezzo di 4C è quasi tutto nel carbotelaio, una eventuale FIAT sul medesimo costerebbe all'azienda praticamente lo stesso. Allora o fai costare la FIAT meno, e ci perdi, o fai costare la FIAT lo stesso e non la vendi.

In più aggiungerei un rischio nell'operazione, perché nel primo caso sminuisci il valore del contenuto tecnico di 4C (che viene venduto ad un prezzo più basso), che non può contare nemmeno sullo stile degli interni. Nel secondo affianchi una vettura uguale con altro marchio.

Detto questo, IMO, una X1/9, COME X1/9, a motore anteriore non avrebbe molto senso.

In linea generale, inoltre, eviterei nomi storici perché se da un lato evocano (ed è positivo per il marketing nostalgico), dall'altro giudicano: la vecchia era meglio, sempre, perché il tempo cancella i ricordi brutti.

Rimane che, onomastica a parte, sarebbe molto bello avere una coupé e/o una barchetta a marchio FIAT su telaio Miata. ;)

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non tenete conto della mazda, in comune, all'esterno, avrà solo il parabrezza...

Già passare a vedere il forum durante un periodo di forzata astinenza (causa trasloco e bla bla vari) e trovare te che mi rispondi in un topic di spies usando delle parole al posto delle faccine mi fa pensare che è troppo tempo che son lontano da qui. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, IMO, una X1/9, COME X1/9, a motore anteriore non avrebbe molto senso.

In linea generale, inoltre, eviterei nomi storici perché se da un lato evocano (ed è positivo per il marketing nostalgico), dall'altro giudicano: la vecchia era meglio, sempre, perché il tempo cancella i ricordi brutti.

Rimane che, onomastica a parte, sarebbe molto bello avere una coupé e/o una barchetta a marchio FIAT su telaio Miata. ;)

Il problema è che quasi tutte le spider fiat avevano un nome strettamente legato alla cilindrata (es. 850 spider) al progetto (es. 124 spider) oppure al motore (es.dino spider)cosa ci resta di "eriteig"? Barchetta,ma non so quanto siano affezionati a quel nome,per me gli conviene inventarsi qualcosa di completamente nuovo

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.