Vai al contenuto

Esperti di droni cercasi


etr650

Messaggi Raccomandati:

Sarei tentato di acquistare un drone per riprese video e foto, ma non conosco niente di questi apparecchi e non so come orientarmi... C'è qualcuno che è un po' pratico in materia?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento per i "principianti" vanno per la maggiore le macchine della DJI:

Phantom 2 Vision+ | DJI

Con trasmissione video su smartphone e gimbal 3 assi

Phantom 2 - The Spirit Of Flight | DJI

Da abbinare a gimbal 3 assi Zenmuse H3-3D per GoPro 3+, per la trasmissione video a terra è necessario aggiungere un trasmettitore video, ricevitore, schermo LCD, e consigliabile iOSD mini per vedere i parametri di volo in sovraimpressione sul feed video.

E' stato presentato l'altro giorno il Parrot Bebop, che sicuramente sarà più economico, ma probabilmente non avrà la stessa qualità video. Controllo e video in diretta tramite smartphone, o con apposito aggeggio addizionale che aumenta il raggio d'azione:

Parrot Bebop Drone. Lightweight yet robust quadricopter - 14 megapixel sensor with Full HD 1080p - Sky Controller - 3-axes image stabilization

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo già addocchiato il Phantom Vision 2+ , ma volendoci fare io fotografie ho paura di rimanerne deluso... Purtroppo anche sul Vision 2 al massimo ci metti solo una GoPro. Vorrei poterci utilizzare una fotocamera seria ma non c'è nessun drone abbordabile già pronto, si è costretti a prendere i pezzi ed assemblarlo da soli... e chi non ha esperienza si attacca :(

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente il Phantom sarebbe anche capace di portare fotocamere più serie (gli olandesi di Dronexpert ad esempio vendono un mount per la Sony RX100), però siamo al limite come payload. Per tirare su una SLR ci vorrebbe un esacottero, ma si va molto su come prezzi. Una macchina molto semplice da assemblare, per quello che ho visto, è il DJI S1000, ma per quello serve un mutuo...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.