Vai al contenuto

Le Concept Car funzionano o sono finte?


desperados

Messaggi Raccomandati:

scusate la domanda cretina, ma tutti sti' concept super-futuristici che si vedono alle varie fiere sono "veri", nel senso che hanno motore e strumentazione funzionante, o sono una "scatola vuota" e solo da vedere? mi vengono in mente le librerie delle showroom di mobili, colme di libri di plastica senza pagine :) mi è sorta sta' curiosità tra un foto e l'altra...

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto Concept, esprimono un concetto.

Di stile, tecnico, meccanico, di utilizzo dei materiali o delle tecnologie.

E quindi possono essere mock-up estetici, quindi che servono solo a mostrare la forma dell'estero, magari privi di interni o persiono "pieni".

O possono essere costruiti in modo da avere anche gli interni o addirittura le altre parti sottopelle.

Anche in questo caso possono essere non marcianti (per spostarle devi spingerle a mano) o marcianti, quindi con un motore e la possibilità di muoversi da sole e magari anche essere guidate a più di qualche km orario.

Altre volte ancora possono essere pienamente funzionanti.

C'è poi il campo dei concept che di concept hanno solo il fatto di non essere ancora in vendita: modelli nuovi, auto fatte e finite e già quasi da produzione in serie. L'appellativo Concept, li, serve solo per darsi un tono. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.