Vai al contenuto

quanto ti piace la Volvo XC90 2015?  

86 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo XC90 2015?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

però... sti "cinesi" :mrgreen:...

scusate, non ho resistito... :lol:

comunque in linea di massima mi piace abbastanza, tranne lo schermone, veramente troppo grande.:pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahia se lo dico al babbo........................ :D

L'attuale XC90 sta un po' patendo i 200.000km... Mi sa che a 400.000 sarà ora di cambiarlo :pen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che ci siano molti richiami rispetto al Concept C, XC ed Estate.

Palpebra e orologio, che sono ok. Ma il punto focale della plancia é quella distesa piatta di pelle nera con lo schermo sospeso in mezzo, roba da primi anni '2000. Non c'é traccia della tridimensionalità delle concept.

Dalla palpebra in giú l'unico richiamo che vedo é il posizionamento generale di clima e schermo. Da cui deduco che una plancia piú ispirata forse la vedremo sulle future berline...

Detto questo, voglio solo far notare la radica a poro aperto...altro che non c'è qualità negli interni.

Io quella tipologia di radica l'ho vista solo su Audi A8, Mercedes S e Bentley.

E Thema/300 :D

thema-8.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio dalle cose che non mi piacciono, volante molto brutto e anche i comandi molto standard e poco innovativi, in più la plancetta del tasto accensione, drive select e del cambio mi sembra troppo pacchiana e poco integrata. Diciamo in generle la plancia perde un po' di stile scandinavo e ha molti richiami alla mercedes come la parte delle portiere con l'alluminio, la radica, le memorie dei sedili e anche il comando dell'impianto audio sembra molto simile al Mercedes.

Detto questo trovo dei sedili stupendi a dir poco, da sempre Volvo fa dei sedili comodissimi ed ergonomici, questi saranno veramente il non plus ultra sotto questi aspetti. Lo schermo touch per il clima posteriore anche mi piace molto, in generale tutto l'abitacolo è ad altissimi livelli e lo schermo centrale così di grandi dimensioni probabilmente sarà il futuro perchè è l'unico posto dove poter installare certe diagonali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, è NO, per colpa di questa plancia, troppo Dodge-Chrysler. Ed infatti, lo schermo mi sembra sproporzionato.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

bandierina svedese ma con i soldi dei cinesini. Eh si furbetti sti qua della volvo. Comunque la plancia non mi piace, concordo con chi critica lo schermo (ed il passeggero che fa non guarda nulla?) e le bocchette ai lati, soluzione talmente inflazionata che risulta ormai banale. I sedili saran comodissimi, avendo avuto 4 volvo non ne dubito neanche. Per il resto, in attesa di vedere gli esterni, in italia la venderanno allo stesso prezzo della X5 e della ML e quindi in pratica non la vedremo mai. Ma tanto credo che a volvo dell'europa importi fino ad un certo punto per sta xc90. In Usa e Cina ne venderanno a vagonate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Merak: prototipi dagli interni "asciutti", auto di serie con interni obesi (ricordano lontanamente i prototipi, ma facendo una specie di budino unico...... vedasi bocchette clima separate da schermo, e ora unite da un ignobile contorno cromato con lo schermo che deforma il tutto e mal si integra nella plancia).......... Mio parere chiaramente.

Tradizione rispettata sui sedili: per me restano i migliori: splendidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.