Vai al contenuto

Erasmus: istruzioni per l'uso


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

On 10/2/2016 at 00:15, Artemis dice:

Io, lavorando in un ente europeo, ed essendo da tempo fuori dalle questioni studentesche, ho ben altri grattacapi con l'Olanda, come per esempio le difficoltà che si hanno con conti bancari e carte di credito, o con la copertura sanitaria, o ancora con la tendenza dei dutch di pararsi il culo oltre ogni ragionevolezza ogni volta che chiedi loro qualcosa (dal commesso della farmacia a quello del comune).

 

Tuttavia credo che in ambiente universitario, in fondo, di ste cose fregacazzi.

Spiega & racconta, dai, sono curioso ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la volta in cui i responsabili della stazione sono venuti a chiedermi di non stare "lontano dalle persone" perché altrimenti non potevano far circolare treni tra Amsterdam e Rotterdam? :lol:

 

Da bravo trainspotter ero in piedi sul marciapiede, ben lontano dal bordo del binario, ma all'estremo dell'area aperta al pubblico (è il posto migliore per l'osservazione).

Un tizio mi avvicina facendo un giro infinito, e mi chiede cortesemente cosa ci faccio lì. "Faccio le foto ai treni". La cosa lo solleva moltissimo, perché erano tutti terrorizzati all'idea che mi volessi buttare di sotto :lol:

Gli chiedo: "E' un problema, non si può fare?"

"No no, è tutto ok, ma per favore torna nella zona dove ci sono le altre persone perché altrimenti i macchinisti si potrebbero spaventare."

"Ma avete ricevuto una segnalazione dai treni in transito?"

"No, ma poi si spaventano."

 

E tu cosa puoi rispondere ad una richiesta del genere? :lol::lol::lol:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

O come l'impiegato comunale che non riusciva a capire come farmi la registrazione della residenza perché per sbaglio avevo prenotato l'appuntamento per la registrazione "sotto i 4 mesi" mentre la mia era di 5.

"'azzo, ho sbagliato. Me la puoi fare lo stesso?"

"No, mi spiace, hai prenotato per quella dei 4 mesi"

"Ma la pratica la fate sempre voi?"

"Sì, le facciamo tutte noi, ma hai prenotato quella dei 4 mesi"

"Ma non avete spazio per farla ora comunque?"

"Sì, non è un problema, ma... hai prenotato quella dei 4 mesi"

 

:disp2:

 

La via d'uscita è stata l'applicazione del pensiero laterale all'italiana :D

Lampo di genio: "Aspetta! A conti fatti, io sono qui da un mese, quindi da adesso sarò residente per meno di 4 mesi, quindi possiamo fare la pratica anche con la prenotazione che ho fatto!"

 

 

A quel punto ci deve essere stata, all'interno della sua testa, una lotta all'ultimo sangue tra l'olandese e il napoletano che sta dentro ognuno di noi :lol: testimoniata all'esterno da una smorfia di dolore che rappresentava tutto il lancinante paradosso in cui l'avevo incastrato :lol:

Comunque ha vinto il napoletano :§

 

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intanto mi sono ammattito guardando i siti delle università di mezz' Europa per trovare una seconda destinazione compatibile con gli esami che dovrei dare, e, come se non bastasse, trovare l elenco chiaro degli insegnamenti in alcuni siti è più difficile che scovare un latitante :D

 

Alla fine ho scelto Nimega come prima scelta ed Amsterdam come seconda (Nimega è la prima perche ho trovato più corsi compatibili con il mio piano)

 

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La compatibilità degli esami è sempre un dramma. Ma la cosa è nota, per cui viene solitamente gestita con una sottile supercazzola bidirezionale professore-studente.

 

Io venivo da un corso teorico-filosofico nato sotto Scienze Politiche ( :disp2: ) e andavo in una business school votata alla totale esperienza sul campo. 

Mi hanno passato delle sostituzioni che mi sarei rifiutato io stesso... 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aggiornamento: sono risultato l' unico candidato per la sede di Nimega, di conseguenza ho vinto la borsa di studio per 5 mesi :-D

 

Partirò quindi a metà agosto ( in modo da fare la settimana di  """"orientamento"""" :lol:) prima dell' inizio delle lezioni a settembre per poi tornare entro il 15 di gennaio. 

  • Mi Piace 4

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, la settimana introduttiva è obbligatoria! Da me ci avevano fatto fare un sacco di cazzate, ci siamo anche fatti una gita in barca il primo giorno :lol::lol::lol:

 

E poi è già il momento per iniziare a farsi un po' di amici e prendere le misure della città.

 

Lì conosco una friggitoria e un bellissimo parco :si: inoltre il ponte ferroviario è fico e c'è la passerella per camminarci.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.