Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)
34 minuti fa, mikisnow dice:

P.S. OT

"2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori"

Questo per me e' l'articolo peggiore del CDS, oltre ad essere assurdo e sbagliato dal punto di vista della punteggiatura. Se metti la virgola dopo "di giorno", apri all'ambiguità.

Si dovrebbe anche conoscere la differenza fra nebbia e foschia, ma siccome non riusciamo a calcolare la visibilità ad occhio nudo si deve usare il buonsenso.

http://www.autopareri.com/forums/topic/33206-utilizzo-fendinebbia?page=2

Ho risposto sulla discussione che citi.

1 ora fa, gpat dice:

La mia non avrà manco il navigatore da 6.5", figuriamoci 8.8", solo l'infotainment (sempre 6.5") con radio e bluetooth :::

Il problema è che integra tutte le funzioni di bordo e la gestione fa pietà e distrae durante la guida.

A proposito, c'è il trip computer, e se c'è dov'è? Io non l'ho trovato.

Modificato da jameson

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
5 ore fa, mikisnow dice:

Ci sono anche un sacco di auto con xeno che danno fastidio sia quando le incroci che quando le hai dietro.

Personalmente i fendinebbia mi danno fastidio solo in caso di pioggia, mentre gli xeno no. ....ma a patto che non facciano parte fra quelli citati nella prima parte del messaggio.

vero, anche a me alcune volte è  successo che gli xeno mi abbagliassero.

ma nel caso dei fendinebbia io facevo riferimento all uso improprio: vanno usati solo in caso di scarsa visibilitào pioggie talmente intense da non vederci,

ma io con le mie alogene anche se piove poco inizio a vedere molto meno e quando altri accendono i fendinebbia il riflesso che danno sull asfalto bagnato è fastidioso essendo in basso.

in caso di poca nebbia e pioggia debole non sarebbero da usare.

(io li uso quando piove, in zone con poca visibilità, ma se arriva un auto li tolgo e se ho davanti un auto non li uso)

6 ore fa, McNab dice:

Non vorrei scatenare un OT, ma non é esattamente così.
C'era anche un topic in merito da qualche parte

Modificato da Sfides
  • Like! 1

On 30/3/2018 at 18:04, Sfides dice:

vero, anche a me alcune volte è  successo che gli xeno mi abbagliassero.

di solito gli xeno che abbagliano sono quelli aftermarket, il che spiega perché sono vietatissimi.

• Like! 2

On 30/3/2018 at 15:28, HF integrale dice:

E' assurdo che in Europa le lampadine a Led after market siano vietate... è anche ingiusto direi

https://www.philips.it/c-p/12901HPX2/x-tremeultinon-led-lampadina-fari-auto

E aggiungo che nonostante non sia omologato per le strade pubbliche dell'UE, le vendono e la gente le compra e le monta ugualmente!!!!

https://www.amazon.it/Philips-12985BWX2-Lampadine-auto-lampadine/dopo/B0759M2X37

Non è né assurdo né ingiusto: montate su parabole normali e senza regolatori di assetto sono nel 90% dei casi montate a cazzo e accecanti.

• Like! 7

1 ora fa, effecube dice:

di solito gli xeno che abbagliano sono quelli aftermarket, il che spiega perché sono vietatissimi.

Quelli che a volte m'infastidiscono non sono aftermarket.

Spesso e' fastidioso anche il cambio di tonalità dovuto allo spostamento dell'inclinazione del fascio luminoso. (per manto stradale irregolare).

1 ora fa, mikisnow dice:

Spesso e' fastidioso anche il cambio di tonalità dovuto allo spostamento dell'inclinazione del fascio luminoso. (per manto stradale irregolare).

Credo che sia dovuto al sistema di autolivellamento che insegue con ritardo gli avvallamenti dell'asfalto finendo per causare un danno maggiore di quello al quale vuole rimediare.

Inviato (modificato)
On 30/3/2018 at 15:28, HF integrale dice:

E' assurdo che in Europa le lampadine a Led after market siano vietate... è anche ingiusto direi

https://www.philips.it/c-p/12901HPX2/x-tremeultinon-led-lampadina-fari-auto

E aggiungo che nonostante non sia omologato per le strade pubbliche dell'UE, le vendono e la gente le compra e le monta ugualmente!!!!

https://www.amazon.it/Philips-12985BWX2-Lampadine-auto-lampadine/dopo/B0759M2X37

la gente compra anche i taser eppure rischia un processo per detenzione abusiva d'armi. 

Se sono vietate direi che un motivo c'è. Se la stessa ditta produttrice ti dice che non sono utilizzabili per le strade aperte, non ti viene il dubbio che possano essere pericolose per chi ha la sfortuna di incrociarle?

Non si può giustificare qualsiasi comportamento del cazzo solo perchè fa comodo, abbi pazienza. 

Modificato da Cosimo
  • Like! 8
  • Grazie! 1

Credo che sia dovuto al sistema di autolivellamento che insegue con ritardo gli avvallamenti dell'asfalto finendo per causare un danno maggiore di quello al quale vuole rimediare.

Anche i matrix led non é che siano sempre dei fulmini ad adattarsi

Gli abbagliamenti, secondo me, vengono anche da chi circola con gli occhielli di fissaggio dei fari Xenon rotti, magari in seguito ad un lieve tamponamento, ed aggiustati ad occhio con le graffette che si annegano nella plastica

• Like! 2

Inviato (modificato)
3 ore fa, Cosimo dice:

la gente compra anche i taser eppure rischia un processo per detenzione abusiva d'armi. 

Se sono vietate direi che un motivo c'è. Se la stessa ditta produttrice ti dice che non sono utilizzabili per le strade aperte, non ti viene il dubbio che possano essere pericolose per chi ha la sfortuna di incrociarle?

Non si può giustificare qualsiasi comportamento del cazzo solo perchè fa comodo, abbi pazienza. 

Non giustifico comportamenti "del cazzo", non sono proprio il tipo, hai frainteso.

Se non ho capito male le vendono regolarmente in USA

Dico solo che se sono pericolose, sono d'accordo che non le omologhino da noi, però in USA non sono pericolose?

Poi lampadine per auto vendute per strade non aperte... è una sorta di presa in giro

Modificato da HF integrale
  • Like! 1