Vai al contenuto

[PS] Fiat croma - rebadge dodge charger


Messaggi Raccomandati:

@darsas : sul piano della fattibilità , almeno in questo momento, non credo purtroppo che quanto tu auspichi possa tradursi in realtà.

Avrebbe dei costi troppo elevati e FCA correrebbe il rischio, per me, di rimetterci troppo denaro e parte della credibilità che sta riacquistando faticosamente.

Tu puoi comunque provare a renderla un po' più adatta al mercato europeo cosa che sarebbe in ogni caso necessaria.

In bocca al lupo!

AGGiunta:

Ringrazio il Sig. Moderatore e, nell'attesa di far la conoscenza del Suo cucciolino, Lo saluto cordialmente. :mrgreen:

P.S. : il topic dei documenti/memorabilia entrerà nella storia di quelli a maggior successo della storia di tutti i forum!!!

Il mio italiano certo non ha aiutato :disp2:, intendevo in realtà invitare chiunque avesse a disposizione qualunque cosa a condividerla. Pensare che avrei ben altro , studi d'epoca di linee ferroviarie, locandine di stazioni d'epoca ecc. e pensavo che quella affiche, scelta a caso, fosse invitante. Và , per fortuna non mi son dato alla politica! Ah, ah!

Modificato da lino68
avevo scritto fiche invece di affiche!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In quale metá di un concessionario Fiat andrebbe a collocarsi, secondo quanto esposto nel product plan? Fiat rational (con Panda e Freemont) o Fiat Emotional ( tra le 500 e la futura spyder)?

Beh, per il momento, fammi pensare....Ecco, trovato! Nel soppalco!

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere quando una casa automobilistica generalista non ha le possibilità finanziarie di creare una gamma completa ha tutto il diritto a sfruttare tutte le sinergie industriali a sua disposizione, tanto più quando queste sinergie sono possibili con un'altra casa dello stesso gruppo e, se non si corre il rischio di sovrapposizioni, ha tutto il diritto anche di rimarchiare.

È evidente che questa ultima opzione va trattata con il massimo dell'onestà verso la clientela, ma premesso questo tutto è possibile per una casa generalista.

Tornando alla mia proposta è evidente che nella situazione attuale un investimento di questo tipo sarebbe improbabile.

Tuttavia può essere uno spunto per prevedere giá in fase di progettazione della prossima Charger la possibilitá di un re badge Fiat.

Per quanto riguarda la domanda di Gran Prix, io la immagino nella linea rational, ma quasi sicuramente seguiranno il consiglio di lino68 per la disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere quando una casa automobilistica generalista non ha le possibilità finanziarie di creare una gamma completa ha tutto il diritto a sfruttare tutte le sinergie industriali a sua disposizione, tanto più quando queste sinergie sono possibili con un'altra casa dello stesso gruppo e, se non si corre il rischio di sovrapposizioni, ha tutto il diritto anche di rimarchiare.

È evidente che questa ultima opzione va trattata con il massimo dell'onestà verso la clientela, ma premesso questo tutto è possibile per una casa generalista.

...

D'accordo che tutto è possibile, ma la gamma va riempita in maniera intelligente e IMHO non mi sembra molto intelligente prendere in TOTO la produzione Dodge e rimarchiarla con Fiat, si farebbe la fine delle Lanchrysler.

La gamma va riempita sfruttando le sinergie che si possono fare a livello di pianali, basamenti motori, e altri sottosistemi, ma i prodotti DEVONO essere studiati in modo da soddisfare entrambi i gusti, altrimenti è meglio non fare nulla e non spendere nemmeno i "pochi" soldi per europeizzare le Dodge.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chezz, se in Fiat decidessero di importare la Dodge Charger, ripeto LA DODGE CHARGER, chiamandola Fiat Croma...potrei fare qualche grossa stronzata, tipo mettere personalmente un'autobomba sotto casa del Maglionato :mrgreen: Per fortuna è fantascienza...vero? :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.