Vai al contenuto

I difetti delle vostre Ford


gianluca212

Messaggi Raccomandati:

Siccome non ho visto nessun topic dedicato, ne apro uno io.

Io ho una Ford Fiesta del 2002 con 91000km, benzina 1.4 80cv, allestimento Ghia.

Ebbene, 12 anni dopo facciamo la conta dei danni:

  • corpo farfallato difettoso (difetto di fabbrica);
  • frizione imbrattata di olio (proveniente da non si sa dove);
  • servosterzo che ha una minuscola perdita d'olio. Si dovrebbe sostituire ma finchè va...;
  • pomello del volume della radio rotto. Alzo il volume con i comandi al volante;
  • specchietto retrovisore attaccato con la colla.

Non mi viene in mente nient'altro. Certo, non ha moltissimi chilometri, ma non se la cava male.

I sedili non sono scoloriti o rovinati o scoloriti e non ci sono vibrazioni di nessun tipo (a parte la targa posteriore). Il volante, in pelle, inizia a perdere qualche pezzo.

PS: l'auto ha tanta di quella manutenzione indietro... filtri aria, benzina, climatizzatore, cinghie, olio... è una fortuna che vada ancora bene. Purtroppo io non gestisco il denaro in casa mia, quindi non posso fare nulla. Ho solo cambiato la vaschetta dell'acqua che si era crepata (un volta mi sono fatto un percorso in salita senza acqua e quella poca che c'era usciva dalla falla e, andando addosso al motore rovente, creava immense nuvole di vapore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Focus Sw anno 2008 1.6 TDCI allestimento intermedio, attualmente 122'000 km

Km: 43,000 (circa) rottura e sostituzione pompa del gasolio.

km: 48'000 (circa) sostituzione motorino di avviamento difettoso.

Km 74'000 (circa) cambiato batteria

Km 97'000 (circa) cambiato frizione

In più un discreto numero di anabbaglianti fulminate.

Gli interni non sono particolarmente ben rifiniti (ma questo anche da nuova) e in più hanno mostrato segni di fortissima usura, specialmente nelle parti in plastica pseudo morbida.

Ford è competitiva economicamente ma non offre prodotti di qualità eccelsa, IMHO,il modello qui sopra forse è stato particolarmente sfigato.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Penso che tu non sia l'unico sfigato, la fila e molto lunga.:manif:

Ma allora mi domando, e questione solo di sfiga? :pen:

Modificato da Remo
--- uniti messaggi raccolti da più discussioni ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ford Focus Sw 2.0 Gpl del 2008.

Attualmente 50000km.

unico intervento effettuato oltre la manutenzione ordinaria è stata la sostituzione dei 4 iniettori del gas.

L'intervento è stato effettuato nel '12 a fronte di un anno e mezzo di va e vieni dell'officina per via del l'accensione della spia motore...

Nessuno credeva possibile che fossero gli iniettori zozzi data la poca percorrenza (la macchina non aveva 40000km) quindi ci siamo fatti svariati giri dal meccanico per variazione pressione impianto Gpl/modifica cablaggi centralina Gpl/aggiornamento centralina Gpl.

Poi alla fine hanno cambiato gli iniettori e problema risolto: il tutto in garanzia (per fortuna avevo fatto l'estensione a 5 anni).

Interni ottimi, nessun cedimento delle plastiche, nessun scricchiolio delle plastiche. Unici dettagli sotto tono i pannelli porta e la plastica sotto il bracciolo centrale.

Sedili ottimi, macchina comodissima e baule capiente.

Poco spazio dietro però, "difetto" anche dell'attuale modello in commercio

Ford Focus Sw 1.8 Tdci 115cv 2004.

Tutte le plastiche della plancia sono rigide ma ben assembate. Nessun scricchiolio ad oggi (120000km) eccetto qualche rumore proveniente dalla parte wagon della macchina.

Meccanicamente ha avuto due guasti, noti peraltro su questo motote: turbina ko nel 2007 (sostituita in garanzia perché l'avevamo presa usata da un concessionario ed eravamo entro il primo anno) e volano bimassa andato nel 2009.

Per il resto è ok.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiesta TDCI è una delle auto più azzeccate degli ultimi tempi. Consumi irrisori, ottima affidabilità generale. Forse le manca solo un po' di brio nel motore è un fattore totalmente passabile. Potessi cambiare la mia a benzina con quella a diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posseggo una Focus 1.6 sw 110cv titanium del 2008 e devo dire che quest'auto mi ha dato tante soddisfazioni e continua a darmene... soprattutto dal punto di vista meccanico la qualità è impeccabile: 110mila km e mai un problema o meglio ancora non ho mai speso un solo euro per ripararla o fare manutenzione, non ricordo nemmeno da quando non sostituisco l'olio o i filtri... un'auto che ancora oggi appena metto in moto è pronta per macinare km e via... vi sembrerà assurdo ma è così. Nessuno scricchiolio... nessun segno di usura... niente di niente. Anche trattandola con poca delicatezza non ne risente minimamente. Sicuramente la mia prossima auto sarà ancora una volta Ford.

Modificato da Hermenek86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 9 mesi fa...

Mia mamma ha avuto una ford ka prima serie, macchina stupenda gli unici problemi che ha avuto sono: rumore quando si sterzava fino ad arrivare a fondo corsa, fermi al semaforo al minimo si sentiva la macchina che andava continuamente su di giri senza che toccassimo l'acceleratore, il tubo che porta il liquido di raffredamento al motore si è staccato e mia mamma ha percorso 15 km senza  liquido di raffreddamento (poichè non se ne era accorta) eppure la macchina non ha minimamente fiatato...una bestia..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.