Vai al contenuto

Deumidificatore efficace ,ma economico..


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

In una casa da una cinquantina di metri quadri ,all'ultimo piano , con scarso isolamento termico, cosa utilizzereste come deumidificatore/ condizionatore "portatile"?

Deve essere una soluzione temporanea e quindi sono da escludere apparecchi fissi e costosi.....

ci sono alcuni prodotti della Delonghi, ma me ne hanno parlato male......cosa ne dite?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

per esperienza posso dirti che il portatile di giorno è sopportabile ma per la notte secondo me è rumoroso. quindi senon hai il sonno pesante bocciato. ØØØ sentiamo altri pareri

beh diciamo che a me interesserebbe rinfrescare un po' almeno la stanza da letto :mrgreen: prima di andare a coricarmi :) ......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

allors...

i casi sono 2, o monoblocco o quello con valigetta di fuori.

io propenderei per il secondo, metti il motore fuori e "solitamente" non devi raccogliere acqua... per cui lo puoi lasciare acceso tutto il tempo che vuoi.

quelli monoblocco (con il tubo da mettere fuori) sono rumorosi, anche se tecnologicamente sono migliorati, di giorno sono ok ma la notte li senti.

50 metri quadri non e' molto, consiglio che ti do...

prendine uno di quelli con la ventola da mettere fuori e piazzalo nell'altra stanza, poi metti un ventilatore (grande... molto grande, cosi' a velocita' bassa non fa rumore ma muove molta aria) in posizione strategica che soffi verso la stanza da letto, cercando di "convigliare" l'aria fresca.

Ovviamente per dormire decentemente attivare il tutto a tutta forza almeno un paio d'ore prima di dormire, e poi quando arrivi piazzi a temperature piu' consone (io tengo 26°C ma ho un clima fisso a muro che funge bene)

In ogni caso NON piazzarlo nella stanza in cui dormi, altrimenti ti sveglierai incriccato se va bene, col raffreddore se va male.

i deumidificatori fanno il loro lavoro ma devi continuamente svuotare la vaschetta (anche qui) e non rendono come un condizionatore, servono solo per togliere un po' di umidità da stanze con zero ricircolo... imho).

ciao

ps: i delonghi solitamente sono buoni prodotti, lascia perdere Kendo e compagnia, sono efficaci, ma di solito rumorosi.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.