Vai al contenuto

New Renault 4 by David Obendorfer


Closer

Messaggi Raccomandati:

Attualmente il posto dell'R4 in casa Renault è preso proprio dal Duster che si pone come auto alta, spaziosa, versatile ed economica.

Vero che l'R4 in teoria dovrebbe essere leggermente più compatta, anche considerando gli aumenti dimensionali nel corso del tempo, ma alla fine la filosofia ci sta.

In merito al concetto di stile in apertura al topic, personalmente è interessante, anche se l'avrei fatta più squadrata e dal posteriore più verticale.

Un prodotto del genere meriterebbe allestimenti funzionali e spartani, in modo da riprodurre l'antenata nell'essenza.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

è una filosofia di auto che ad oggi non ha mercato/appeal(filosofia in parte spostatasi su roba tipo Duster o sugli MPV come la 500l appunto),a limite in qualche altro paese....

Secondo me non è ancora tramontata del tutto...ad esempio mi viene in mente la nuova C4 Cactus.

Attualmente il posto dell'R4 in casa Renault è preso proprio dal Duster che si pone come auto alta, spaziosa, versatile ed economica.

Vero che l'R4 in teoria dovrebbe essere leggermente più compatta, anche considerando gli aumenti dimensionali nel corso del tempo, ma alla fine la filosofia ci sta.

Vero, ed è proprio per questo che dispiace tanto che per la Duster abbiano abbandonato l'ispirazione errequattresca :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non è ancora tramontata del tutto...ad esempio mi viene in mente la nuova C4 Cactus.

Imho la cactus non c'entra niente con la R4,l'unica cosa in comune é che la cactus ha alcuni particolari/scelte di progetto fatte in economia, ma per il resto.... Non ha neanche lontanamente la versatilità che aveva la R4 ,suo punto di forza.

A dire il vero la Cactus non l'ho ancora inquadrata e non ci ho ancora capito il senso, mi sembra un mezzo strano e basta.... :lol: Fosse stato un SUV avrebbe avuto più senso nel mercato di oggi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la cactus non c'entra niente con la R4,l'unica cosa in comune é che la cactus ha alcuni particolari/scelte di progetto fatte in economia, ma per il resto.... Non ha neanche lontanamente la versatilità che aveva la R4 ,suo punto di forza.

Intendevo proprio per le scelte progettuali! Sulla versatilità...beh hai ragione :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.