Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il vecchio Doblò c'è l'aveva simile, ma meno deportato verso il basso.

Intanto giusto per rompere i maroni ho fatto un disegnino basato sul Doblò

a38bd4376460297.jpg

Giuro che il camber negativo che ho visto dul Doblò attuale era UGUALE a quello disegnato, faceva quasi paura. Spero di rivederlo per fargli qualche foto, a momenti sembrava scassato :D

Il furgone era molto più impennato di qualsiasi vecchio doblò visto fino ad ora, ecco perchè il pianale di carico lo disegnato più basso .. .

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio Doblò c'è l'aveva........ .. .

Si ma non è che il doblò che hai visto forse era sovraccarico? Perché noi in ditta ne abbiamo parecchi, e così come lo disegni non l'ho mai visto.

Se andiamo fuori specifiche di portata il tuo discorso decade subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è che il doblò che hai visto forse era sovraccarico? Perché noi in ditta ne abbiamo parecchi, e così come lo disegni non l'ho mai visto.

Se andiamo fuori specifiche di portata il tuo discorso decade subito.

Non te lo so dire, questo Doblò ultimo modello (con le indipendenti al posteriore) era dell'Enel, che generalmente non hanno chissà quanto peso dentro, era allestito (anche il mio furgone è allestito, ma non ruba molto peso da renderlo sovraccarico). Certo tutto è possibile, forse trasportavano matasse di cavi ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che gli angoli che ha la sospensione del Doblò attuale, se non sovraccaricato, consentono di mantenere una campanatura accettabile anche in compressione... Poi capita di trovare chi esagera ;)

In linea di massima tale furgone viene utilizzato nel 90% dei casi su strada, per cui a mio avviso la soluzione ci può stare, visto i vantaggi che offre in termini di confort sulle asperità asimmetriche (praticamente tutte).

Chi va nei cantieri può finire anche in situazioni un po' più difficili, ma resta comunque un mezzo fatto per la strada e non per l'off-road.

Nel frattempo stavo realizzando che questo RAM monta un motore da quasi 180 CV e l'automatico a 9 rapporti... Alla faccia! :) Che esigenze hanno in USA... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che gli angoli che ha la sospensione del Doblò attuale, se non sovraccaricato, consentono di mantenere una campanatura accettabile anche in compressione... Poi capita di trovare chi esagera ;)

In linea di massima tale furgone viene utilizzato nel 90% dei casi su strada, per cui a mio avviso la soluzione ci può stare, visto i vantaggi che offre in termini di confort sulle asperità asimmetriche (praticamente tutte).

Chi va nei cantieri può finire anche in situazioni un po' più difficili, ma resta comunque un mezzo fatto per la strada e non per l'off-road.

Nel frattempo stavo realizzando che questo RAM monta un motore da quasi 180 CV e l'automatico a 9 rapporti... Alla faccia! :) Che esigenze hanno in USA... :-)

aggiungo che visto che esiste anche in versione passenger, una sospensione automobilistica è a tutto vantaggio del confort

sul 2.4, era l'unico motore benzina che potevano metterci e che ha superato i rigidi test che fanno in USA, il 1.4 "prendeva fuoco" :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

in america fanno molti test perché molti stati ne hanno di propri.

Per quanto riguarda il doblò, posso dire che, usandolo ultimamente, per fortuna non è nemmeno avvicinabile al precedente come guidabilità.

Dal punto di vista del carico non so, da noi ne hanno uno 5 posti, quindi roba gravosa non ne ha mai vista.

Forse una volta o due ci siamo avvicinati alla tonnellata, ma per tratti brevissimi e assolutamente irregolari (no strade aperte, semplicemente ha dato una mano a mettere in ordine il piazzale) e devo dire che non affatto una piega.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che test fanno in america?!

non parlo di test omologatici, ma di test di durata per verificare l'affidabilità dei motori, e quelli che ram usa fare sui commerciali sono molto severi ed il 1.4 andava parecchio sotto stress, soprattutto a pieno carico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.