Vai al contenuto
  • 0

Rinnovo assicurazione: direct, allianz sesto senso, zurich


cheauto

Domanda

salve a tutti

ho honda jazz che lascio in strada e uso poco, per questo pensavo di passare a assicurazione a km Sesto senso Allianz, abbandonando la mia Direct Line, che attualmente copre anche furto.

Ma ho visto dai preventivi online che la Allianz a km non sarebbe più economica della Direct Line, e non sono riuscito a personalizzare il preventivo con amenità tipo soccorso stradale o infortuni al conducente: possibile secondo voi?

Poi sono stato su Segugio.it, e ho visto che la più economica sarebbe la Zurich, ma anche qui, mentre la Directline (farla daccapo) risulta più cara del mio rinnovo con directline

Io stavo pensando di togliere incendio e furto (si passa da 393 a 266 euro) e inserire il soccorso stradale (si sale a 291).

Cosa ne pensate? idee?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto varrà poco, ma se te la fottono o va a fuoco, dovrai sempre spendere ben di più dei 127€ che ti richiedono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la Seso Senso di Allianz posso dirti, per esperienza personale, che il carro attrezzi e l'assistenza stradale è inclusa nella polizza, mentre furto e incendio sono da fare a parte (è però incluso il dispostitivo GPS che, in caso di furto, rintraccia il veicolo tramite centrale operativa). Quando mi dovetti informare per mia zia ricordo che, per avere un prezzo più "preciso", andammo in agenzia perchè comunque il preventivo sul sito è indicativo.

Ricordati che per fare le assicurazioni a km devi farti bene i conti, perchè in caso di "sforatura" rischi di andare a pagare molto di più.

Zurich non la conosco molto bene mentre Direct Line, tra le assicurazioni online, l'ho sempre trovata più cara rispetto alle concorrenti.

Hai provato Genialloyd o Quixa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto varrà poco, ma se te la fottono o va a fuoco, dovrai sempre spendere ben di più dei 127€ che ti richiedono.

questo è un aspetto che tanti dimenticano, pur non nuotando nell'oro, trovano il F/I una spesa inutile... bah...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quanti km fai al'anno? in genere le polizze a km convengono per chi non fa più di 8000km..

il furto incendio ti consiglio comunque di lasciarlo perché l'auto la tieni fuori e poi i 100-130 euro annui che vai a pagare sono comunque pochi rispetto al valore dell'auto, ok che la jazz non è un modello ambito dai ladri, ma la necessità di tenere questa copertura secondo me è dettata dal fatto che la tieni in strada.

Una garanzia a cui non rinuncerei mai è infortuni conducente perché se fai un incidente con torto tuo, la rca non copre le spese mediche del conducente, ma solo quelle dei passeggeri e di conducente e passeggeri della controparte. Non rinuncerei nemmeno all'assistenza stradale perché un eventuale panne (soprattutto se la macchina non è più nuova) può sempre capitare e il carro attrezzi costa 100 euro a uscita.

Vedi un po' quanto ti chiedono linear, Genialloyd, zurich connect ecc, secondo me se paragoni la cifra che ti richiedono le online e le "fisiche" con l'assicurazione a km la differenza non sarà molta, quindi meglio sempre pagare un 10-20 euro in più e avere quella a km illimitati.

Inoltre su segugio e facile hai il confronto di solo 18 compagnie, ti consiglio di fare un preventivo con il tuopreventivatore ministeriale che confronta tutte le 64 compagnie che operano in Italia nella rca. Vedi un po' le prime 4-5-6 che ti fanno il prezzo più basso e poi, dal loro sito o in agenzia, vedi quant è il totale aggiungendo carro attrezzi, infortuni conducente e furto incendio.

Se trovi una proposta più conveniente di Direct Line (ad esempio da Genertel o Genialloyd o qualsiasi altra) cambia.. Controlla le franchige e gli scoperti però!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie

sto usando segugio e non penso piu alla assic a km

Sto valudanto Genialloyd perchè mi sembra piu completa di Directline: in sostanza l'assistenza stradale è inclusa nella RC, hanno minimi superiori a quelli di legge, l'incendio e furto è piu economico, e l'infortunio è simile.

Sugli infortuni al conducente pero': io ho capito che si applica solo con invalidità superiore al 3%

È un’importante garanzia per la tutela dell’integrità fisica del guidatore del veicolo. Se acquistata, è sempre operante indipendentemente dalla garanzia RCA.

Assicura il conducente, chiunque esso sia, per gli infortuni subiti in occasione della guida del veicolo assicurato, che hanno come conseguenza la morte o l’invalidità permanente (superiore al punteggio in franchigia) del guidatore stesso.

È possibile personalizzare la garanzia, scegliendo tra due diverse franchigie (3% e 10%) e fra tre diversi capitali assicurati* (50.000,00, 100.000,00 e 200.000,00 euro) per avere un più ampio indennizzo in caso di sinistro, tali opzioni ti consentono di modulare il premio della copertura assicurativa.

* Il Capitale assicurato è l’importo massimo per sinistro previsto per indennizzare il danno derivante da morte o invalidità permanente del guidatore mentre si trova alla guida del veicolo. Nel caso d’infortunio, il danno per essere indennizzabile deve comportare un grado di invalidità superiore alla franchigia scelta.

E’ l’importo massimo per sinistro previsto per indennizzare il danno derivante da morte o invalidità permanente del guidatore mentre si trova alla guida del veicolo. Nel caso d’infortunio il danno, per essere indennizzabile, deve comportare un grado di invalidità superiore alla franchigia scelta (3% o 10%).Puoi scegliere tra tre diversi capitali assicurati: 50.000,00, 100.000,00 e 200.000,00 euro, per avere un più ampio indennizzo in caso di sinistro

La franchigia, nella garanzia infortunio del conducente, è il punteggio di invalidità permanente che resta a carico dell’assicurato (danno non indennizzabile). In caso di riconoscimento di una invalidità permanente superiore al 20%, tale franchigia non sarà applicata.

Esempio con franchigia del 3%

1) assicurato con invalidità riscontrata del 2%: nessuna invalidità riconosciuta e quindi nessun indennizzo;

2) assicurato con invalidità riscontrata del 10%: invalidità riconosciuta 7% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;

3) assicurato con invalidità riscontrata del 63%: invalidità riconosciuta 63% e quindi indennizzo proporzionale al grado di invalidità entro il massimale scelto.

Esempio con franchigia del 10%

1) assicurato con invalidità riscontrata del 9%: nessuna invalidità riconosciuta e quindi nessun indennizzo ;

2) assicurato con invalidità riscontrata del 14%: invalidità riconosciuta 4% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;

3) assicurato con invalidità riscontrata del 20%: invalidità riconosciuta 10% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;

4) assicurato con invalidità riscontrata del 60%: invalidità riconosciuta 60% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sostanzialmente l'assicuratrice mi consigliò di lasciar perdere quell'opzione e fare piuttosto un'assicurazione personale; un pelo più costosa, ma sicuramente più efficace...

Sara Free non è stata messa in conto finora? Tra le chilometriche era quella che mi conveniva di più, anche se ho visto che dipende abbastanza dal veicolo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le assicurazioni contro gli infortuni, servono per tutelarsi con un premio basso dagli eventi estremi, quelli che davvero rendono la vita un inferno ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.