Vai al contenuto

Produzione di serie McLaren, come la vedo io


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Da quello che ho capito la SLR non resterà "sola" ma verrà affiancata da altre vetture che sfrutteranno la partenship Mercedes e McLaren, beh secondo me hanno sbagliato tutto, se vogliono poter rubare qualche cliente a Ferrari, Lamborghini ecc... dovrebbero progettare delle supercar che di Mercedes non hanno proprio niente, ne lo stile ne il logo ne i motori, dovrebbero solo limitarsi a finanziare il progetto e a raccoglierne i frutti, dovrebbero inventarsi un design slegato da quello Mercedes, ispirandosi alle mitiche sportive Inglesi, idem per quanto riguarda la meccanica, al bando i v8 a tre valvole per cilindro e compressore volumetrico, ma V12 aspirati progettati exnovo e trasmissione ovviamente translake, tutte utopie ovviamente peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

La slr pare che vada considerata come una mercedes sportiva più che una mclaren, basti pensare che ha il cambio automatico e un motore elaborato dalla amg. Non credo che l'esperienza della "collaborazione" sia proprio ben riuscita (ma ne sono capaci alla mercedes???).

Se alla McLaren vengono lasciate le mani libere vedrai che faranno qualcosa di interessante, magari come la f1 passata (anche se qui ho scoperto che qualcuno non la considera un'auto eccezionale... :roll: )

Link al commento
Condividi su altri Social

La slr pare che vada considerata come una mercedes sportiva più che una mclaren

intendevo dire, il risultato finale la avvicina più ad una gt sportiva di lusso che ad una supersportiva stile enzo etc.

(ma ne sono capaci alla mercedes???).

avrei dovuto dire: sono capaci di collaborare con altri? Guarda il casino che è successo con la chrysler che, alla fine si è messa a fare auto sulla base della mercedes (e quando l'hanno presa stava messa molto bene...)

Sono troppo tradizionalisti, guardano solo il risultato finale, ma non come è stato raggiunto, vedi appunto la SLR, ma anche la Crossfire, praticamente una SLK prima serie mascherata, con un polmone come motore, almeno avessero usato la meccanica della SLK nuova :roll:

Nsomma io vorrei vedere una McLaren dar battaglia alla 360 Modena, con il design delle vecchie sportive Inglesi, motore a 12 cilindri aspirato e la totale assenza della stella, ma solo il logo Mclaren.

br_mc_mo_ra_te.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il problema poi e' da solo il marchio McLaren non vende...guarda l'esempio della F1 che sono prodotte solo 67 delle 100 previste e queste in 5 anni invece dei 2-3 previsti nella presentazione...e l'ultima e' rimasta invenduta per un grande periodo.....invece Ferrari sia nel caso della F40(che ha portato la produzione prevista da 1000 a 1311 vetture per coprire la domanda)...sia nel caso di F50(dove erano vendute tutte e 349 prima della commercailizzazione) e lo stesso dicasi per Enzo Ferrari dove sono state vendute tutte e 399(portate a 399 da 349 previste all'inizio a causa delle piu' persone che rispettavano i requisiti..) le vetture prima della presentazione e mentre le richieste superavano le 1300........che ha guidato ferrari a darle solo a persone che avevano gia' almeno due fuoriserie ferrari......(es.F50 GT,F50,F40,GTO,250 GTO,250 LM,375 MM etc......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque dichiarare gia' un modesto target di 100 vetture per 2-3 anni...e vendere 67 di cui quasi 20 sono state delle versioni competizioni per i campionati GT...non mi pare proprio un successo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema poi e' da solo il marchio McLaren non vende...guarda l'esempio della F1 che sono prodotte solo 67 delle 100 previste e queste in 5 anni invece dei 2-3 previsti nella presentazione...e l'ultima e' rimasta invenduta per un grande periodo.....invece Ferrari sia nel caso della F40(che ha portato la produzione prevista da 1000 a 1311 vetture per coprire la domanda)...sia nel caso di F50(dove erano vendute tutte e 349 prima della commercailizzazione) e lo stesso dicasi per Enzo Ferrari dove sono state vendute tutte e 399(portate a 399 da 349 previste all'inizio a causa delle piu' persone che rispettavano i requisiti..) le vetture prima della presentazione e mentre le richieste superavano le 1300........che ha guidato ferrari a darle solo a persone che avevano gia' almeno due fuoriserie ferrari......(es.F50 GT,F50,F40,GTO,250 GTO,250 LM,375 MM etc......

La F1 forse era una vettura stilisticamente un pò troppo estrosa e troppo "super car", e rendeva bene solo in mani esperte, però ne aveva di soluzioni interessanti come l'automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, il fondo piatto con due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo e i freni a raffreddamento attivo...cmq pensavo a qualcosa di stilisticamente più classico come Aston Martin, in una fascia di prezzo di 150000/200000 €.

F1_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il problema era che non aveva il nome adatto se sarebbe una Alfa Romeo venderebbe 100 unita' se avrebbe quello Ferrari anche 300 in quesl'costo.....vedi che in questa fascia di prezzo la clientale composta in gram parte da collezionisti e' molto diversa dei soliti ricchi che comprano la Merc SL CL o la Ferrari 360.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.