Vai al contenuto

I difetti delle vostre Toyota


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Non avendo trovato questo thread, lo apro io :mrgreen: con le problematiche delle 3 Avensis che abbiamo in azienda (una non ancora pervenuta).

1) del 2010, SW, gasolio, automatica;

82000 km (pochissimi)

cambiata batteria

scarico traballante

cambiati dischi e pastiglie a 80000 km

10.4 km/l di gasolio

2) gemella della precedente

215.000 km

Cambiato tutto il sistema frenante (oggi ancora guasto) 5 e piu' interventi

Cambiato volante, si staccava la pelle

Cambiato livello carburante (due volte) rimasto a piedi 3 volte

Smontato pulito tutto l'impianto di condizionamenuo e raffreddamento auto

Rotto supporto gruppo freno posteriore

Tagliandata ogni 15.000 chilometri ed ogni 30 mila cambiato pastiglie freni

Cambiati 3 volte dischi freni

Insomma, la prima, consumi a parte (colpa della strada e dell'autista, suppongo), poco da segnalare; la seconda decisamente peggio. Per la terza, aspetto notizie.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita, che sfiga!

Toyota Corolla 1.4 d4d 2005, 260.000 km.

Gli unici due problemi sono stati la rottura dell'alternatore a fine 2013 (ancora non l'avevo io) e, pochi anni prima, il guasto di qualche cavo per colpa di un topo che aveva fame e li aveva rosicchiati :lol:

Per il resto, tagliandi e stop.

Fa ancora i 18 al litro di media generale senza stare troppo attenti.

---Potenziali problemi---

Ho notato che quando si chiede massima potenza, c'è un breve attimo di esitazione nell'erogazione, ma non so da cosa dipenda.

Succede questo: scalo marcia per stare sopra ai 2000 rpm; affondo il pedale, il motore accelera prontamente per un secondo o due, poi c'è una frazione di secondo in cui sembra che qualcuno stacchi il turbo per poi riattaccarlo subito dopo.

I sorpassi si fanno tranquillamente e la cosa non mi causa situazioni di pericolo, però boh :pen:

Altra cosa che ho notato è che in rilascio, tra i 1000 e i 2000 rpm, a random c'è una rombosità proveniente da non capisco bene dove.

Non so se c'è collegamento tra questa cosa e il fatto che quando si riaccelera dopo un rilascio, i giri "ballano" un pochino nell'attimo in cui si ridà gas.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo la 3a auto: Toyota Avensis SW D4D automatica del 2011

tra 0 e 120.000 Km nessun inconveniente

a 120.000 km circa pulizia o sostituzione di un iniettore in quanto l’auto procedeva a strappi

a 140.000 km circa inizio problemi con freno di stazionamento elettrico

a 150.000 km circa sostituzione batteria

a 190.000 km circa (oggi) continuano in maniera saltuaria i problemi con il freno a mano in quanto toyota non ha mai preso in considerazione di risolvere questo problema e si è aggiunta una fumosità saltuaria (forse durante la pulizia del filtro antiparticolato).

Insomma, da quel che ci risulta sono buone auto fino ai 120.000 km, poi la situazione precipita.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita, che sfiga!

Toyota Corolla 1.4 d4d 2005, 260.000 km.

Gli unici due problemi sono stati la rottura dell'alternatore a fine 2013 (ancora non l'avevo io) e, pochi anni prima, il guasto di qualche cavo per colpa di un topo che aveva fame e li aveva rosicchiati :lol:

Per il resto, tagliandi e stop.

Fa ancora i 18 al litro di media generale senza stare troppo attenti.

---Potenziali problemi---

Ho notato che quando si chiede massima potenza, c'è un breve attimo di esitazione nell'erogazione, ma non so da cosa dipenda.

Succede questo: scalo marcia per stare sopra ai 2000 rpm; affondo il pedale, il motore accelera prontamente per un secondo o due, poi c'è una frazione di secondo in cui sembra che qualcuno stacchi il turbo per poi riattaccarlo subito dopo.

I sorpassi si fanno tranquillamente e la cosa non mi causa situazioni di pericolo, però boh :pen:

Altra cosa che ho notato è che in rilascio, tra i 1000 e i 2000 rpm, a random c'è una rombosità proveniente da non capisco bene dove.

Non so se c'è collegamento tra questa cosa e il fatto che quando si riaccelera dopo un rilascio, i giri "ballano" un pochino nell'attimo in cui si ridà gas.

Tubazione intercooler?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sa di manicotto lesionato

:si:

O magari si e' solo allentato, e basta cambiare la fascetta e stringere bene.

L'auto non ha il manometro?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intercooler...? :gratta:

Ma quindi sia il "rombo" (simile a un grugnito o a qualcosa che ronza) che sento quando sto in cut-off, sia la temporanea mancanza di potenza sono dovuti all'IC?

Quanto mi verrebbe a costare, orientativamente?

PS

Rettifico uno dei problemi :D : non succede sempre che i giri ballano di 100 rpm o giù di lì quando si ripreme il pedale.

Ci ho fatto caso la prima volta l'altra sera mentre ero di ritorno da Verbania ed ho trovato traffico sulla statale verso casa: era tutto un rallenta e riaccelera e, a un certo punto, ho buttato l'occhio sul contagiri, vedendo che quando ridavo un po' di gas, la lancetta "ballava" un po'.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Intercooler...? :gratta:

Ma quindi sia il "rombo" (simile a un grugnito o a qualcosa che ronza) che sento quando sto in cut-off, sia la temporanea mancanza di potenza sono dovuti all'IC?

Quanto mi verrebbe a costare, orientativamente?

PS

Rettifico uno dei problemi :D : non succede sempre che i giri ballano di 100 rpm o giù di lì quando si ripreme il pedale.

Ci ho fatto caso la prima volta l'altra sera mentre ero di ritorno da Verbania ed ho trovato traffico sulla statale verso casa: era tutto un rallenta e riaccelera e, a un certo punto, ho buttato l'occhio sul contagiri, vedendo che quando ridavo un po' di gas, la lancetta "ballava" un po'.

E' un tubo...niente di più niente di meno in materiale plastico.

Se è come la mia ex E39 si trova il solo componente di "plastica" e lo paghi un 10-15€

Se è come la mia attuale E61, si compra "saldato" assieme ad una tubazione in alluminio e ce ne vogliono 180€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo peggio!

Al prossimo tagliando si risolve, allora ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.