Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

    • • Molto
      33
    • • Abbastanza
      44
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

La trovo sicuramente bella! Equilibrata come non mai, porta con se la storia delle vecchie Passat (in ogni sua parte trovo richiami ad ogni modello della sua storia), il tutto accompagnato da linee moderne, al passo coi tempi, ma non modaiole (come ogni vw che si rispetti) cosicchè potrà rimanere sulla cresta dell'onda per un po' di anni.

Nel 3/4 anteriore ho visto un richiamo a Mazda 6, questo penso sia un grande pregio, dato che quest'ultima fa della dinamicità delle forme la sua linfa vitale.

Tirando le somme la prenderei oggi stesso, più la guardo e più mi piace... Un solo appunto: la prenderei in versione base o poco più, ho sempre preferito le Passat un po' nude e crude, auto da cui viene fuori un'anima più rude e ante litteram rispetto alla concorrenza.

..sarà che sono cresciuto sulla Passat 1989 di mio padre, in versione basissima, color carta da zucchero..

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio vederla dal vivo, il frontale non mi convince; buono il resto.

Per il resto, è un VW, nel bene e nel male :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale è piuttosto discutibile .., la SW rimasta tale quale .., scattolosa .., non è brutta però ...è una VW in tutti sensi.., un auto per le masse , niente sorprese , poca eleganza , zero fascino..., indubbiamente c'è di meglio...

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire che mi delude un po'? :?

Sinceramente mi aspettavo meglio. Dietro la variant imho peggiora rispetto all'attuale. Anche davanti non mi fa impazzire, in particolare trovo fastidiose tutte quelle cromature. Dentro invece migliora, pur sembrando un pesante restyling. Aspetto comunque di vederla live per un giudizio definitivo

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza lode e senza infamia: in poche parole, Rassicurante.

Obbiettivo centrato per Vw, che influenzati da italiani vari hanno giocato su dettagli "da sgamo" ;).

Griglietta clima (copiato come dice Merak da Maserati, e che loro assogetteranno a una specie di parallelismo con la griglia da salamine della calandra) bella orizzontale (viva lo Swiffer ! ), padiglione con un ottimo raccordo (specialità sempre italiana, esportato già con la vecchia A6) che fa sangue (anche involontariamente.....l'occhio apprezza senza troppe domande), e una levigatezza della fiancata di scinkeliana memoria (classicheggiante ma non troppo).

Un bel tablet al posto del cruscotto (bello scenografico anche se non ho ancora capito cosa succederà quando la vettura arriva tradizionalmente in mano al croato che la acquista quando ha compiuto i dieci anni), visto i costi irrisori dei pixel al giorno d'oggi.

In una scala da 1 a 10, da parte mia un bel 7,5. Per gli obbiettivi loro, sicuramente un 10+ (botte piena e moglie ubriaca).

Link al commento
Condividi su altri Social

Berlina molto riuscita a livello di proporzioni, Variant meno per la sua forma molto boxy a-là CrossBlue Concept.

Musetto cromato in alcuni dettagli eccessivi, ma mi piace: l'effetto è sornione, non triste come temevo. In fiancata si vedono le parentele con Golf, soprattutto attorno al passaruota anteriore, e nel tre quarti mi ha ricordato la C5 (sia in versione SW che in versione berlina) il che è un complimento.

La parte che preferisco è tuttavia il posteriore, equilibrato, lungo e lineare. La curva sopra il portellone a mò di alettoncino originato all'attacco tra paraurti, faro e fiancata mi ha ricordato una delle più belle berline degli ultimi anni, la Alfa 159.

Dentro è ovviamente ben riuscita, un peccato per la grafica un po' tamarra del quadro strumenti.

Non vedo l'ora di vedere la CC, mentre la R mi sembra un po' eccessiva anche se aggiunge un po' di pepe. Concordo con Melone dicendo che preferirei che la calandra della R fosse differente, più orizzontale.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.