Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

    • • Molto
      33
    • • Abbastanza
      44
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Se non fosse per il frontale, imho troppo basso e piatto, sarebbe una bellissima berlina, probabilmente la più bella del segmento.

A non convincermi sono la forma dei fari e il modo in cui si raccordano alla mascherina, ma soprattutto le prese d'aria inferiori nel paraurti. Inoltre il cofano fa una curva strana per raccordare la superficie appena davanti al parabrezza con quella che "confina" con la mascherina. Sicuramente è "colpa" delle norme sul'urto pedone, ma l'effetto schiacciato non mi piace.

Decisamente promossi la fiancata e il posteriore, grazie anche a sbalzi ben dissimulati da linee e spigoli che movimentano le superfici.

Belli gli interni, almeno questi della presentazione, bisognerà verificare quelli di gamma più bassa, ma mi ricordano molto BMW; di sicuro, sia dentro che fuori, è il trionfo dell'orizzontalità e della linearità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale ha un po' lo sguardo imbronciato (dovuto alla cromatura a tutto muso) ma mi piace, inoltre sono riusciti a farmi piacere nuovamente la versione Berlina, versione che nelle edizioni precedenti non mi ha mai entusiasmato. Molto belli anche gli interni. Mi piace molto anche il trattamento delle lamiere.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire...incontra parecchio i miei gusti...un pò il frontale che in qualche angolazione mi lascia un pò stranito, a volte ricorda la BMW Sr.3, ad ogni modo direi che è proprio molto ben riuscita!!!...specie la R che a mio avviso ha quel tocco meno rigoroso e più movimentato che le dona quel qualcosa in più senza uscire dai rigidi schemi di VW. Bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo, guardando le foto degli interni, che per la zona bagagliaio della SW sono presenti delle plafoniere sul cielo della vettura (non ricordo se è un dettaglio già presente sull'attuale) ed anche notavo la finitura della zona specchietto retrovisore.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

bella , ma vorrei vederne una 1.6tdi allestimento business intermedio, le auto che si vendono in italia insomma.

curioso di vedere lo street price.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

vado controcorrente, la trovo specialmente frontalmente troppo carica di linee e di cromature. La fiancata è molto piatta, e nel complesso sembra stracarica di dettagli. Da vedere live non troppo contrastata

Completamente d'accordo, non la trovo assolutamente niente di speciale anzi, oltremodo pacchiana.

Ma è una Volkswagen e da al consumatore tutto ciò che si richiede ad una crucca. Per citare Calatrava "obiettivo centrato in pieno"...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio nelle foto live, ma la trovo sbagliata sotto molti punti di vista, il design "scientifico" di VW non sempre paga, e mi sa che esagerano un po' ormai col parallelografo. Per esempio imho è leggermente culona, specie la berlina... Il passo è corto. Il frontale non lo capisco, ha un'espressione tra l'annoiato e l'inebetito, ed è sovraccarico di orpelli, per tentare di tirar su un po' il design di base tirato via. I fari posteriori sono incommentabili, paiono disegnati a caso in 5 minuti.

Quello che salva sempre VW è la cura nelle superfici, gli accoppiamenti della carrozzeria e la verniciatura, che aiutano moltissimo e si vedono soprattutto nella fiancata.

Gli interni... boh? Anche qua mi pare tutto un po' tirato via, come design. Il protagonista è il quadro strumenti, il resto è componentistica presa pari pari da Golf. La cornice interna del telaietto finestrini non è rivestita, o almeno così pare dalle foto, complessivamente mi paiono meno premium dell'auto che va a sostituire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.