Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?  

120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Fuori un discreto pasticcio (lo svirgolone sul cofano non me l'aspettavo, ecco perchè era camuffata anche lì), per cui potrebbe anche vendere bene (nel suo ambito, cioè meglio dell'attuale, mica la prima della classe per carità). I discreti pasticci van di moda oggi.

Bene dentro. Gli interni, così alla prima occhiata (poi dal vivo può anche cambiare la cosa, ci mancherebbe) potrebbero essere l'elemento convincente. Si ripete il buon lavoro fatto su quelli di Adam, nella quale non vengono apprezzati a dovere perchè solitamente uno si ferma prima :D.

Di certo chiamarla Corsa E è un pisciar lungo... anche perchè significa semplicemente "mo' vi beccate questa per un po', una tutta nuova non la potevamo fare". Poi può essere un'auto decisamente migliorata sul fronte tecnico e stradale, ma di fatto resta evidente all'esterno che l'auto è ancora quella.

Gioisco per la scomparsa di quelle tremende (imho) bocchette dell'aria sulla plancia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa foto il muso sembra meno "cadente", forse perchè il montante A è avanzato e il muso non fa la curva che si vede, per esempio, sulla BMW serie 3. Se non fosse per il foruncolo nero sul montante posteriore (che spero sia solo appiccicato e non inserito in una rientranza della lamiera come sul bagagliaio della Punto 2 restyling), non sarebbe male...

Opel-Corsa-E-Sitzprobe-1200x800-44aaae7a647b6d9f.jpg

Qui invece, non so perchè, sulla tre porte i fari posteriori sembrano essere più distanti, effetto forse delle spalle pronunciate dei passaruota posteriori.

2015-Opel-Corsa-21.jpg

In sostanza un discreto lavoro, ma imho il muso della Corsa D restyling è riuscito meglio. Serviva una sistemata agli interni e alle ottiche dei fari posteriori, ma credo che i designer ci siano andati pesanti per marcare maggiormente la differenza con la base di partenza. Certo che la patacca sul vetro della tre porte o il cambio dell'andamento del finestrino sulla 5 porte se li potevano risparmiare, come il gigantismo dei fari. Però le ottiche di quelli anteriori e l'unghiata sul cofano mi garbano parecchio...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che dal vivo gran parte di quelle che in foto sembrano storture improponibili si noteranno molto di meno.

Cercando di non soffermarmi ostinatamente su singoli dettagli, pur non dispiacendomi le attribuisco una certa pesantezza e sovrabbondanza stilistica, tipica del 90% dei restyiling, in cui la ricerca dell'effetto novità tende a sovrapporsi troppo allo stile originario dell'auto, che per forza di cose rimane evidente.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo ora le foto sul pc non mi trovo d'accordo con le critiche. Le mie perplessità sulla coda sono rimangiate, tutto sommato guadagna moltissimo in ogni dove.

L'ho sempre trovata più matura rispetto a GP, anche per un uso familiare ma prima gli interni erano davvero tristi, ora invece decisamente migliorati. Se dovesse restare ancora 4/5 anni in commercio dubito che risentirà del peso dell'età. GP rimane ancora più snella e piacente ma gli stanno facendo ritagliare una vita da utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste le foto ieri, ero così :? Ma rivedendole...oh, alla fine imho non è mica così malaccio, mi aspettavo molto di peggio :pen: Certo è parecchio pacioccata e arzigogolata, e qualche cosa non mi va ancora giù del tutto come la mascherina pure troppo estesa...ma direi che può andare. Quello che non convince neanche me è considerarla una nuova generezione, ci sono si estesi cambiamenti però si vede che la macchina è sempre la D...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.