Vai al contenuto
  • 0

frigorifero in auto


higgins

Domanda

Buon giorno a tutti, sto per partire per un viaggio ed ho appena comprato un piccolo frigo da collegare all' accendisigari, e qui sorge il dubbio :

Frigo collegato, navigatore collegato, aria condizionata accesa, rischio che la batteria mi lasci a piedi ?

Probabilmente é una domanda stupida la mia ma sono totalmente ignorante in materia

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io viaggio regolarmente con 2 FRIGO da auto da 10 anni...

Quindi è possibile.

Logico che la batteria/alternatore debbano essere in perfetta efficienza.

Pero' ricordati di conteggiare i WATT (circa 40 w cad): quindi attenzione alle altre utenze (Fari, fendi, stereo, luci interne,sbrinalunotto, etc).

E NON lasciare MAI attaccato il frigo a auto spenta/ferma. Soprattutto con altre utenze attive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi sembra un uso estremo visto che usi le due prese normali previste, quella del baule è apposta per il frigo. Non lasciarlo attaccato quando spegni l'auto (anche se si stacca automaticamente in alcune auto non mi fiderei lo stesso) che lì rimani sicuramente a piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'aria condizionata è collegata meccanicamente quindi tranquillo.

Per i frigo dipende dalle potenze assorbite ma se sono accesi durante il viaggio non avrai problemi

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.