Vai al contenuto

A.Masera

quanto ti piace la Smart ForFour 2015?  

71 voti

  1. 1. quanto ti piace la Smart ForFour 2015?

    • • Molto
      2
    • • Abbastanza
      12
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      35


Messaggi Raccomandati:

L'unico suo punto di forza (condiviso con la cugina Twingo) è il raggio di sterzata ridotto, per il resto non offre tanto di più rispetto alle altre citycar sul mercato ed ha un premium price non del tutto giustificabile.

 

Spero che la prossima ricalchi la vecchia Classe A, magari realizzata sulla base della Zoe.  

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso la versione Youngster con cambio doppia frizione e devo dire che è un bel giocattolino.

Purtroppo altre utilitarie con cambio DCT valide non ne ho trovate (eccetto twingo che non rispondeva ai canoni estetici della moglie ;) ).

Concordo sul raggio di sterzata che è davvero ridotto...uno spettacolo fare manovra.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carloc scrive:

Io ho preso la versione Youngster con cambio doppia frizione e devo dire che è un bel giocattolino.

 

Io provai lo stesso motore con cambio manuale, ma rimasi perplesso per qualche vibrazione di troppo e davvero troppa poca verve in autostrada.

Sarei curioso di sapere se con l'automatico va meglio e se queste vibrazioni sono su tutte o solo sull'esemplare provato...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

 

i numeri non sono certo esaltanti

 

2015 39.543

2016 37.133

2017 34.253

 

il 2018 per ora è in linea con il 2017.

 

 

E mi sa che tante sono quelle che si è comprata la stessa Daimler per Car2Go

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, LucioFire scrive:

dalle prove strumentali mi ricordo che era decisamente spompa per i cv che aveva

Per esperienza diretta, con il DCT, in città se la cava egregiamente sia in ripresa sia in accelerazione. Quando si slegherà un po' di più potrebbe anche migliorare. In autostrada, a 130 km/h, mantiene bene la velocità anche se su qualche falsopiano scala marcia. Per i 70 CV che ha non posso lamentarmi.  

Modificato da carloc

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni conto che la macchina è nuova e non ancora completamente slegata. Ho fatto ieri il primo rifornimento e, a spanne, siamo sui 15km/l su circa 300km di cui il 70% percorsi nel traffico cittadino.

  • Grazie! 1

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.