Vai al contenuto

Toyota C-SUV (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusatemi, ma mi sembra di aver capito che questo SUV sia rivale di Juke etc quindi con dimensioni intorno ai 4 metri, perciò non dovrebbe essere il B-SUV?

Le foto del muletto su carrozzeria Auris Rialzai dicono chiaramente che il passo è identico/molto simile ad Auris. Le foto spia del definitivo camuffato, indicano, mi sembra, una lunghezza forse anche superiore all'attuale Auris, circa 4,35 mt. Quindi un SUV segmento C senza dubbio.

PS: Per inciso, con la presentazione di questo SUV in versione ibrida (e ci sarà sicuramente), secondo me si crea una situazione anomala commercialmente. Di segmento affine ad Auris, questo avrà non solo piattaforma nuova di pacca (quella della nuova Prius IV) ma anche il nuovo motore ibrido 1,8cc e il powertrain ibrido aggiornato (forse anche consistentemente) di Prius IV. Mentre l'Auris, in vendita da gennaio 2013, riceverà il tutto solo nel 2018, se mantengono i minimo 5 anni per il modello. E dal momento che il powertrain ibrido di Auris è del 2009 senza praticamente nessun sostanziale aggiornamento nel 2013, faranno 9 anni per cambiare piattaforma e sistema HSD.

Ovvero il C-SUV sarà molto molto più aggiornato della versione C berlina/station per ancora 2 anni e mezzo. Alternativa, vita di auris 2013 (e anche la MY2015 non ha novità tecniche importanti e nessuna su piattaforma e sistema ibrido) ridotta a pochi anni prima del rinnovo profondo.

Saranno quelle della Auris?Mi pare di capire sia basata su di essa.

Pare certo che sia basato sulla nuova piattaforma TNGA che apparirà per prima su Prius IV, l'ho scritto qualche messaggio fà. Ma probabile le sospensioni posteriori siano simili a quelle montate su Auris hybrid e sulle versioni top di Auris benzina e diesel. Questo perchè erano appena state rifatte per il modello 2013.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le foto del muletto su carrozzeria Auris Rialzai dicono chiaramente che il passo è identico/molto simile ad Auris. Le foto spia del definitivo camuffato, indicano, mi sembra, una lunghezza forse anche superiore all'attuale Auris, circa 4,35 mt. Quindi un SUV segmento C senza dubbio.

PS: Per inciso, con la presentazione di questo SUV in versione ibrida (e ci sarà sicuramente), secondo me si crea una situazione anomala commercialmente. Di segmento affine ad Auris, questo avrà non solo piattaforma nuova di pacca (quella della nuova Prius IV) ma anche il nuovo motore ibrido 1,8cc e il powertrain ibrido aggiornato (forse anche consistentemente) di Prius IV. Mentre l'Auris, in vendita da gennaio 2013, riceverà il tutto solo nel 2018, se mantengono i minimo 5 anni per il modello. E dal momento che il powertrain ibrido di Auris è del 2009 senza praticamente nessun sostanziale aggiornamento nel 2013, faranno 9 anni per cambiare piattaforma e sistema HSD.

Ovvero il C-SUV sarà molto molto più aggiornato della versione C berlina/station per ancora 2 anni e mezzo. Alternativa, vita di auris 2013 (e anche la MY2015 non ha novità tecniche importanti e nessuna su piattaforma e sistema ibrido) ridotta a pochi anni prima del rinnovo profondo.

Pare certo che sia basato sulla nuova piattaforma TNGA che apparirà per prima su Prius IV, l'ho scritto qualche messaggio fà. Ma probabile le sospensioni posteriori siano simili a quelle montate su Auris hybrid e sulle versioni top di Auris benzina e diesel. Questo perchè erano appena state rifatte per il modello 2013.

nulla de eccepire, eccetto in parte che per la questione assenza di up-grade relativo al comparto ibrido della citata auris la quale avrebbe invece rivisto, seppur magari marginalmente, un paio di aggiornamenti/affinamenti sia nella my14 (infatti coincidente con il restyling di ct), così come nella recente my15.

sostanzialmente idem con yaris (hybrid) in occasione del restyling

edit: aggiungo che tale modello certamente si caratterizzerà per modernità e personalità d'insieme, e pertanto avrà un'aspetto piuttosto "forte".... basti vedere il prototipo c-hr dal quale non dovrebbe infatti molto discostarsi

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

si parla di una sua probabile apparizione, a fianco di prius 4, già per il prossimo salone di francoforte, anche se ancora in assetto prototipale (quella definitiva, come accennavo, dovrebbe invece presenziare per il successivo marzo in occasione della rassegna ginevrina), seppur ipottizzando in una versione riveduta, non che più vicina alla serie definitiva.....

Toyota Prius MY 2016 e C-HR concept: due idee di innovazione a Francoforte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • J-Gian ha chiuso la Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.