Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android fascia 80 140 euro


stev66

Domanda

come da titolo, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad uno smartphone da comprare

Mi serve per il mio grande che comincia le medie e ovviamente lo vuole :)

( In realtà se l'è guadagnato prendendo tutti 9 e 10 in pagella )

Quindi i parametri sono:

Smartphone

S. O. Android ( per installare applicazione di controllo )

Prezzo nella fascia indicata .

Cosa mi consigliate di bello ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se Galaxy non è sta gran cosa nel basso di gamma, Huawei non è da meno: un mio amico ha l'Y300 da poco più di un anno e gli succede di doverlo spegnere e riaccendere perchè si blocca, lagga parecchio, insomma non è il massimo come prestazioni.

Io andrei di Nokia X, se vuoi un Android, ma non ho ancora capito se è arrivato in Italia oppure no (lo davano sul mercato per la primavera) oppure di Lumia 630 (si trova tra 130 e 150 euro) ed è molto buono, a leggere le varie recensioni.

Nokia x purtroppo non è ancora distribuito da nokia italia e quelli che si trovano infatti hanno prezzi assurdi rispetto a quanto promesso.

Bisogna poi aggiungere che è un s.o. android, ma come vuole nokia, senza tutti i servizi google (play store in primis)

I lumia a quanto pare non vanno bene, dato che gli serve android ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nokia x purtroppo non è ancora distribuito da nokia italia e quelli che si trovano infatti hanno prezzi assurdi rispetto a quanto promesso.

Bisogna poi aggiungere che è un s.o. android, ma come vuole nokia, senza tutti i servizi google (play store in primis)

I lumia a quanto pare non vanno bene, dato che gli serve android ;)

Ho letto su vari forum di persone che l'hanno comprato su Amazon.es o .de e hanno pagato 109-119 la versione X.

Dei Lumia, invece, so dirti per certo che il 520 è una piccola bomba (e ora si trova a 120 euro circa), da esperienze dirette di amici. Ho consigliato il 630 perchè recentissimo, più grande e "dotato" e dal prezzo eccezionale rispetto alle prestazioni.

Per il fatto che a Nokia servano gli Android, da quello che ho capito, è perchè il SO di Google è diventato uno "standard" ed apre le porte di tutti i mercati, permettendo di competere meglio nella fascia bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fonzino, é a stev66 che serve un cellulare con Android, non a Nokia, per questo non vanno bene.

ci siamo capiti male ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se Galaxy non è sta gran cosa nel basso di gamma, Huawei non è da meno: un mio amico ha l'Y300 da poco più di un anno e gli succede di doverlo spegnere e riaccendere perchè si blocca, lagga parecchio, insomma non è il massimo come prestazioni.

Io andrei di Nokia X, se vuoi un Android, ma non ho ancora capito se è arrivato in Italia oppure no (lo davano sul mercato per la primavera) oppure di Lumia 630 (si trova tra 130 e 150 euro) ed è molto buono, a leggere le varie recensioni.

digli di aggiornare all'ultimo firmware b199

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO in quella fascia vai di Motorola (G o E che sia), lascia perdere le varie coreanate :)

Piuttosto che un Galaxy salcazzo, allora prenditi una cinesata a marchio europeo tipo Wikio o Alcatel: gli aggiornamenti al 99,9% non ce li hai lo stesso, ma intanto hai una scheda tecnica migliore.

In alternativa puoi prendere un Lumia qualsiasi.

Il 630 che possiedo difetta di flash e fotocamera frontale, valuta tu se ne vale la pena ;)

PS Ho trovato questi link per il parental control su WP, dacci un'occhiata ;)

Uno, due, tre

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

io ho visto un Y300 (e praticamente mi pare molto simile come cpu a Y530) e non va affatto male.

Il problema imho e' che entrambi hanno 512 mb ram e visto che il ragazzo moooolto probabilmente ci installera' qualche giochetto (anche se non subito direi a breve)

consiglio qualsiasi cosa che sia dual core 1.2-1.5 Ghz con 1 gb di ram.

Poi io consiglierei pure, presenza di radio FM (non via internet) e flash posteriore (da usare come torcia non tanto per le foto)

se trovi qualcosa su alcatel (che ho visto) non sono per niente malaccio, anche se appunto, scordati gli aggiornamenti.

Consiglio anche se lo prendi su amazon o simili, di prendere subito una custodia gommosa, perche' x i marchi non samsung/apple trovi difficilmente qualcosa all'ipermercato...

samsung s3 mini stava su mediaworld a 149,00 un po' altina come cifra, ma cell completo. (spero artemis non passi di qui :mrgreen:)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a parte la mancanza di aggiornamenti sti android basso gamma si riempono subito, visto il mio e di qualcunaltro, un po' di aggiornamenti, e tutto il bloatware che non puoi spostare sulla sd (bisognerebbe fare il root ma se non si è smanettoni...) e subito diventa impossibile anche aggiornare whatsapp. sicuramente il moto E è quello che promette meglio in questo senso. Se trovi una soluzione su wp8 per il programma spia il lumia 520 costa sui 80-90€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.