Vai al contenuto

Proposta Nuova Alfa Romeo Giulia 2015 - AR105R201400


Messaggi Raccomandati:

Cerchi a fori presumo? :beer:

devo dirvi che le vs proposte erano state da noi valutate, ma ci è' sembrato ti snaturare l'idea di :

una Alfa riconoscibile anche senza scudo

Uno scudo mozzato e' l'idea che il completamento lo fa chi lo guarda e soprattutto pone un taglio netto con gli ultimi trent'anni. Sinceramente non ne posso più di vedere scudi lunghi che attapirano l'auto.

Qui consentimi un'osservazione: il problema é che cosí com'é il centro focale del frontale non é (come dovrebbe) lo scudetto, ma il vuoto subito al di sotto. Tutte le linee convergono lí.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchi a fori presumo? :beer:

Qui consentimi un'osservazione: il problema é che cosí com'é il centro focale del frontale non é (come dovrebbe) lo scudetto, ma il vuoto subito al di sotto. Tutte le linee convergono lí.

Di cerchi come la giulia gta prima serie.

Per lo scudo ti direi che hai ragione ed infatti e' stato fonte di molte modifiche.

Alla fine questa variante é quella che ci ha convinti di più. ..riallacciandosi allo scudo a listelli della giulia gtv o unificato.

A proposito vedi il numero di questo mese di automobilismo storico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo a me non piace proprio :(

Stilemi troppo VAG (per assurdo)...

Sembra un remale classico... Poco "future design"...

Più auto-vecchietto iso qualche MB che premium-sportiva iso qualche BMW...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo a me non piace proprio :(

Stilemi troppo VAG (per assurdo)...

Sembra un remale classico... Poco "future design"...

Più auto-vecchietto iso qualche MB che premium-sportiva iso qualche BMW...

Capisco il tuo commento, anche se ovviamente non condivido.

Devi considerare che :

- questa proposta non è una concept, ma destinata alla produzione, quindi certe forzature stilistiche non si confanno propriamente. Il future design qui c'è, ma non è subito evidente, perché abbiamo prediletto i concetti.

Qui la parola d'ordine e' stata : distaccarsi da design attuale, in tutto.

- stilemi VAG ? Mmmm , ci hai visto giusto, ma....non come credi. È VAG che ha fatto propri i vecchi stilemi Alfa !!!

Valter DeSilva, Wolfgang Egger, Giugiaro....ti dicono nulla? (Avrò di postarti qualche chicca inedita ai più )

- sarà che sono negli anta, sarà che a me le alfette e derivate mi fanno ancora emozionare, ma davvero ci vedo proprio poco di MB in questa proposta, direi nulla.

fermo restando che i tuoi gusti sono rispettabilissimi.

un saluto

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo commento, anche se ovviamente non condivido.

Devi considerare che :

- questa proposta non è una concept, ma destinata alla produzione, quindi certe forzature stilistiche non si confanno propriamente. Il future design qui c'è, ma non è subito evidente, perché abbiamo prediletto i concetti.

Qui la parola d'ordine e' stata : distaccarsi da design attuale, in tutto.

- stilemi VAG ? Mmmm , ci hai visto giusto, ma....non come credi. È VAG che ha fatto propri i vecchi stilemi Alfa !!!

Valter DeSilva, Wolfgang Egger, Giugiaro....ti dicono nulla? (Avrò di postarti qualche chicca inedita ai più )

- sarà che sono negli anta, sarà che a me le alfette e derivate mi fanno ancora emozionare, ma davvero ci vedo proprio poco di MB in questa proposta, direi nulla.

fermo restando che i tuoi gusti sono rispettabilissimi.

un saluto

Rosario

Personalmente, quando si parla di Giulia, dico sempre che "chi di dovere" ha avuto sotto gli occhi delle ottime proposte (una delle quali l'ho messa persino come avatar).

ramaciottifusettim236EBA_jpg_980x9999_upscale_q95.jpg

Sta a questo signore decidere se tornare ad uno stile Alfa Romeo vincente, o proseguire con la strada dei fari tondi, rassicuranti, e che "piacciono tanto alle ragazze". cit. :)

Comunque il vostro render è sulla buona strada, mi ricorda un altro render che gira da tempo e che è in assoluto il mio preferito:

alfa-romeo-giulia.jpg

Se posso permettermi un suggerimento, farei il faretto esterno più grande (tipo le parabole di 4C Spider), mentre quello interno leggermente più piccolo (come l'indicatore di direzione, sempre della 4C), il tutto carenato.

I listelli del trilobo li farei proseguire anche in basso, e metterei i fendinebbia. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo commento, anche se ovviamente non condivido.

Devi considerare che :

- questa proposta non è una concept, ma destinata alla produzione, quindi certe forzature stilistiche non si confanno propriamente. Il future design qui c'è, ma non è subito evidente, perché abbiamo prediletto i concetti.

Qui la parola d'ordine e' stata : distaccarsi da design attuale, in tutto.

- stilemi VAG ? Mmmm , ci hai visto giusto, ma....non come credi. È VAG che ha fatto propri i vecchi stilemi Alfa !!!

Valter DeSilva, Wolfgang Egger, Giugiaro....ti dicono nulla? (Avrò di postarti qualche chicca inedita ai più )

- sarà che sono negli anta, sarà che a me le alfette e derivate mi fanno ancora emozionare, ma davvero ci vedo proprio poco di MB in questa proposta, direi nulla.

fermo restando che i tuoi gusti sono rispettabilissimi.

un saluto

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco appunto :D

in effetti uno scudo più allargato lo preferirei così come un cofano meno liscio anche se capisco che i riferimenti anni 70 portavano a conclusioni diverse

R

29djl1t.jpg

L'idea di una maggiore nervatura la stiamo valutando. Bella la tua idea. Proverò questa modifica e te la posterò.

Per lo scudo, mi spiace, ma l'ho voluto fortemente ristretto. Mi sono rifatto allo scudo della Giulia gtv e all'alfetta 1^serie.

;-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito io non vedo una mazza delle immagini postate da hal9000... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non so voi, ma a me sembra pari pari una 156 coi fari scarenati ed il paraurti modificato... (per inciso è un complimento, io la 156 la adoro).

alfa-156-1999.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di una maggiore nervatura la stiamo valutando. Bella la tua idea. Proverò questa modifica e te la posterò.

Per lo scudo, mi spiace, ma l'ho voluto fortemente ristretto. Mi sono rifatto allo scudo della Giulia gtv e all'alfetta 1^serie.

;-)

si avevo intuito che volevate rimanere dentro degli schemi anni 70 e quindi proporre comete eccessive sui cofani, trilobi molto tridimensionali sarebbe stato in questo caso fuori tema ;)

però già che provate un tentativo di allargare leggermente lo scudo centrale lo potreste provare che tutto sommato non esce troppo dagli schemi che vi siete prefissati

proverei anche, se riesco stasera posto un' immagine, a cambiare il bilanciamento tra la presa d' aria inferiore e quella superiore che la prima mi sembra troppo predominante nei confronti della seconda

edit - anzi già che ci sono la metto già ora ; è molto approssimativa ma tanto per rendere l' idea

2r3ijro.jpg

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.