Vai al contenuto

Proposta Nuova Alfa Romeo Giulia 2015 - AR105R201400


Messaggi Raccomandati:

il faro anteriore non è troppo scirocco??

bel lavoro comunque, complimenti!

Intanto grazie.

Se ti dicessi da dove ho preso a piene mani....non ci crederesti : la mia Giulia Gt !

ti direi che è la scirocco ad avere i fanali di un'Alfa.

Comunque il fanale l'abbiamo disegnato senza avere in mente ne scirocco ne bmw.

I nostri rifermenti sono nell'ordine : Giulia Gtv, Alfetta Gt, Alfetta, Alfa 156 1^serie, Maserati Khamsin e Merak, De Tomaso Pantera e Mangusta. Insomma come puoi notare nella mia mente mancano all'appello sia scirocco che bmw...;)

Sono tracce di design, ma poi è la nostra fantasia che deve scatenarsi, pur con dei riferimenti, ovviamente.

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

2wmhzr8.jpg

Buonasera a voi di autopareri,

insieme al mio collega Marco, da un mesetto ci siamo messi al lavoro per portare il nostro design di appassionati Alfisti su un "foglio di carta".

il progetto si chiama AR105R201400 e attinge a piene mani all'esperienza stilistica Alfa Romeo degli anni 70.

non mi dilungo nel spiegare ll progetto, sicuro che ognuno di voi saprà trovare, in ogni linea, uno stilema riconducibile ai modelli Alfa Romeo del decennio '70.

intanto ve ne diamo un assaggio, di un lavoro in progress.

Rosario

Dalla foto a sx, fianco anteriore dx, si può vedere che il fanale, rispetto alla scirocco, ha :

- una forma più tagliente

- e' più corto

- il taglio esterno e' opposto e imposta in modo deciso la pinna anteriore cofano

e comunque tutto il cofano attinge dalla Giulia Gt.

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla foto a sx, fianco anteriore dx, si può vedere che il fanale, rispetto alla scirocco, ha :

- una forma più tagliente

- e' più corto

- il taglio esterno e' opposto e imposta in modo deciso la pinna anteriore cofano

e comunque tutto il cofano attinge dalla Giulia Gt.

Rosario

38234.page

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm.. Se si rendesse il faro più largo in senso orizzontale, forse si riuscirebbe a riempire "quel senso di vuoto" che crea l'aver uno scudetto così piccolo con dei fari cosi stretti orizzontalmente...

Però io lavoro con gli immobili, quindi di design di auto non ne capisco molto :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

38292.pageQuesta e' la bozza del posteriore e 3/4 fiancata posteriore.

si tratta di uno sketch, nei prossimi giorni il render.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, anche se non mi convince molto la terza luce... Così il montante posteriore sembra un po' troppo sottile IMHO

Ti dirò, il montante l'ho voluto meno massiccio volutamente per rendere la vettura davvero più esile e diversa da quello che vediamo ogni giorno!

Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.

Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.

Insomma l'italian style va rigenerato e oggi costa fatica.

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

il progetto continua...37985.page
38054.page

Non prendete paura, vi posto un primo sketch artigianale del posteriore.

Nelle prossime settimane vi sarà un vero render.

blockquote><blockquote data-ipsQuote=""http://forum.quattroruote.it/posts/downloadAttach/38292.page' alt='38292.page'>Questa e' la bozza del posteriore e 3/4 fiancata posteriore.

si tratta di uno sketch, nei prossimi giorni il render.

ciao

ma alla fine mantenete sul vetro posteriore la soluzione a gomito tipica delle berline alfa come nei primi due render o tentate l' ibrido alfetta gtv come quest' ultimo ?

io voterei per la prima soluzione che è meno "destabilizzante" ( che già tutta la vettura lo è già molto nei confronti di quello a cui siamo abituati oggi )

sono curioso di vedere il risultato finale che spero presenterete mostrandolo per bene da tutte le angolazioni :)

e sarei altrettanto curioso, ma anche un pò preoccupato, se in alfa pensassero di presentare giulia con un styling così tanto anni 70

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.