Vai al contenuto
  • 0

Prima auto 7000 10.000 chilometri


qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

prima di tutto ci tenevo a ringraziare tutti per la discussione precedentemente da me postata, dove ero alla ricerca di una vettura di max 4000 Euro. Dopo aver visto giorno dopo giorno tutti gli annunci possibili mi sono resto conto che il budget era davvero poco per comprare una vettura dalle caratteristiche ricercate. Si trovavano auto abbastanza vecchie ad un prezzo, a mio avviso, troppo elevato.

Detto ciò sono arrivato quindi alla conclusione di alzare il budget a circa 7000/7500 (chiedendo mio malgrado un prestito e sperando che questo mi venga concesso), per appunto comprare un auto che duri davvero nel tempo senza troppi intoppi.

Vedendo un po' in giro ho scelto i due modelli che più mi piacciono e chiedo consiglio a voi. Una è la Renault Clio e una la Opel Corsa!

Renaul Clio

Opel Corsa

Come sono questi due veicoli in sicurezza, qualità motore, consumi etc?

Domanda extra: Un veicolo automatico, come quello selezionato, potrebbe portare a consumi maggiori e/o maggiori rogne?

Io con la macchina ho principalmente due fisse, che magari riesco a togliere... Una è che abbia il navigatore integrato, come appunto quelle selezionate. La seconda è quella di avere la telecamera posteriore. :oops: Da qui la domanda: visto che nessuna delle due lo ha installando un After market si riesce a collegare il video alla radio della Corsa o al TomTom della Clio??

Ovviamnete non sono indispensabili per l'acquisto!

Grazie a tutti, buona serata :thx::thx::thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi diciamo che punto su una Renault Clio Tce o su una Alfa Mito.. Scarto un po' la corsa per quanto detto.

La mito, confrontandola con le altre vetture su auto scout (clio corsa) sembra consumare lievemente di più. È corretto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se proprio vuoi la corsa e non fai troppa città io cercherei anche una 1.3 diesel perché è più scattante della 1.2 e consuma molto meno. Anche se per 10000km annui non è proprio indicata.

La mito con il 1.4 105cv dovrebbe fare i 14-15 kml nel misto se non la tiri troppo, però come telaio e assetto è ottima. Non è un motore sbevazzone il multiair aspirato, se però scegli il 1.4 135cv quello si che consuma, fatica a fare i 13

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh se proprio vuoi la corsa e non fai troppa città io cercherei anche una 1.3 diesel perché è più scattante della 1.2 e consuma molto meno. Anche se per 10000km annui non è proprio indicata.

La mito con il 1.4 105cv dovrebbe fare i 14-15 kml nel misto se non la tiri troppo, però come telaio e assetto è ottima. Non è un motore sbevazzone il multiair aspirato, se però scegli il 1.4 135cv quello si che consuma, fatica a fare i 13

Città ne farei un po', tra traffico e semafori milanesi. La MiTo mi piace ma effettivamente é un po' in la con il budget e non credo che il venditore abbassi di molto il prezzo.

Vi chiedo un ultima classifica, mi sto concentrando su queste Auto:

- Corsa 1.4 Sport

- Clio 1.2 Tce

- Fiesta 1.2 normale / titanium

- Hyundai i30 1.4

- Citroen C3 1.4 Vti

Quale sarebbe la classica tra queste?

Poi una cosa, notavo che su alcune vetture citate il prezzo dell'annuncio che io ho salvato e più basso rispetto alla media. Ma dite che c'è un motivo dietro e mi dovrei aspettare qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

clio tce è quella col miglior rapporto consumi prestazioni. Corsa 1.4 sport per 10000km annui ti dico ok, però se aumenti i km puoi sempre trasformare a gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Città ne farei un po', tra traffico e semafori milanesi. La MiTo mi piace ma effettivamente é un po' in la con il budget e non credo che il venditore abbassi di molto il prezzo.

Vi chiedo un ultima classifica, mi sto concentrando su queste Auto:

- Corsa 1.4 Sport

- Clio 1.2 Tce

- Fiesta 1.2 normale / titanium

- Hyundai i30 1.4

- Citroen C3 1.4 Vti

Quale sarebbe la classica tra queste?

Poi una cosa, notavo che su alcune vetture citate il prezzo dell'annuncio che io ho salvato e più basso rispetto alla media. Ma dite che c'è un motivo dietro e mi dovrei aspettare qualcosa?

Grazie

Io fra queste, terrei in seria considerazione la I30, e valuterei anche la I20, la sorella minore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché Benzene? La Hyundai é la versione Active

Al momento sono nell'incertezza tra clio e corsa.Esteticamente mi piace di più la Corsa, in compenso la Clio ha 10.000 km in meno, costa 500 Euro in meno ed ha in più il sitema di navigazione (i prezzi delle altre senza sono indicativamente uguali) e il Cruise Control. Qui mi consigliate la Clio ma devo dire che sono un po' combattuto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La i30 è una segmento C con ottime qualità. È spaziosa e ben rifinita. Qui su autopareri c'è o c'era Giuseppe1976 che l'aveva proprio nella versione 1.4 benzina da 100cv e ne era molto soddisfatto.

Temo però sia un po' oltre il tuo budget...a meno che tu non ti riferisca alla vecchia ma anonima versione

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La i30 è una segmento C con ottime qualità. È spaziosa e ben rifinita. Qui su autopareri c'è o c'era Giuseppe1976 che l'aveva proprio nella versione 1.4 benzina da 100cv e ne era molto soddisfatto.

Temo però sia un po' oltre il tuo budget...a meno che tu non ti riferisca alla vecchia ma anonima versione

L'auto in questione é questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255050557&asrc=st%7Csr,as&a=1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché Benzene? La Hyundai é la versione Active

Al momento sono nell'incertezza tra clio e corsa.Esteticamente mi piace di più la Corsa, in compenso la Clio ha 10.000 km in meno, costa 500 Euro in meno ed ha in più il sitema di navigazione (i prezzi delle altre senza sono indicativamente uguali) e il Cruise Control. Qui mi consigliate la Clio ma devo dire che sono un po' combattuto

mah guarda che su un usato 10000km in meno non devono essere una discriminante da far pendere l'ago della bilancia.. Se esteticamente ti piace di più la corsa vai di quest'ultima.. La clio se la scegli cerca un tce almeno.. e la corsa cercala con l'allestimento sport se ti piace perché quella linkata era una enjoy.. e comunque nel prezzo finale un piccolo margine di trattativa ci può sempre stare.. al massimo fai includere il trapasso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah guarda che su un usato 10000km in meno non devono essere una discriminante da far pendere l'ago della bilancia.. Se esteticamente ti piace di più la corsa vai di quest'ultima.. La clio se la scegli cerca un tce almeno.. e la corsa cercala con l'allestimento sport se ti piace perché quella linkata era una enjoy.. e comunque nel prezzo finale un piccolo margine di trattativa ci può sempre stare.. al massimo fai includere il trapasso

Si ho seguito i consigli e scelto queste due diciamo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249261452

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251155236

Per la corsa vedo che ci sono anche quelle da 90cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.