Vai al contenuto
  • 0

spegnimento quadro in accensione


Gatsby73

Domanda

Ciao a tutti. Da qualche giorno sulla mia auto (Panda 1.2 del novembre 2005, batteria originale mai sostituita) all'accensione (col motorino che sta girando) abitualmente si spegne il quadro con le le lancette dell' indicatore benzina, temperatura acqua, contagiri, tachimetro che scendono sotto lo 0 facendo un "tac". Appena l'auto è in moto dopo un secondo torna tutto normale con l'eccezione del trip computer che rimane azzerato e l'orologio che si azzera e rimane lampeggiante finchè non lo imposti. L'autoradio non perde le memorie. Era un difettuccio che mi aveva fatto 4-5 volte in passato, ma in inverno e mai in maniera continuativa. Il motore parte regolarmente e non sembra sforzare minimamente in avviamento (anche oggi che era ferma da 5 giorni):il problema è SOLO il quadro. Prima di farmi spellare vivo con chissà quali indagini su centralina e dintorni, ha senso cambiare comunque la batteria (vista anche l'età) controllando la pulizia dei morsetti (anche perchè lunedì l'aspetta un lungo viaggio), anche se l'avviamento gira bene? E' ragionevole pensare che sia la prima causa possibile del problema? E che sia il caso di mettermi in cerca di un elettrauto (mi trovo fuori casa: ho turista scritto in fronte...) solo se il problema persistesse al cambio batteria? Vi ringrazio anticipatamente.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al 99% hai risolto...comunque hai messo il record: batteria durata 9 anni :idol:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al 99% hai risolto...comunque hai messo il record: batteria durata 9 anni :idol:

Grazie, ma sono "solo" 8 anni e mezzo: non so se è proprio record. Confermo che il problema non si è più ripresentato. Spero serva come indicazione, di fronte a un problema simile, prima di pensare, come me, a centraline andate...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, ma sono "solo" 8 anni e mezzo: non so se è proprio record. Confermo che il problema non si è più ripresentato. Spero serva come indicazione, di fronte a un problema simile, prima di pensare, come me, a centraline andate...

hai detto niente! Io ne h ocambiate 2 o 3 in 10 anni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.