Vai al contenuto
  • 0

Parto... Che fare?


Bumby

Domanda

Salve a tutti, ho una fiat punto 1.2 16valvole II serie.

L'auto l'ho presa usata 3-4 mesi fa a 100.000 km.

Ora, a fine agosto, devo partire (sono di napoli) per le vacanze, ed andare con la stessa in calabria. Sarà un viaggio di "soli" 700km tra andata e ritorno (non so se lì la userò, visto che sarò in un villaggio).

Comuuuunque... Che faccio controllare? A parte che devo far verificare un rumore di "TIC TIC TIC" alla ruota anteriore sinistra, che aumenta d'intensità con l'aumentare della velocità. Cosa può essere? L'ho portata a due gommisti diversi (non ho nulla nella ruota, ne chiodo ne niente) ed entrambi mi hanno detto che devo portarla da un meccanico. E poi avevo pensato di fare cambio olio e i filtri.

Le ruote sono nuove, e l'ex proprietario ha sempre tagliandato la macchina dai documenti che mi fece vedere (infatti dovrei tagliandarla a dicembre 2014).

Grazie.

P.S. Dimenticavo, sapreste dirmi anche il costo del cambio dello specchietto sinistro + spazzole anteriori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più facile un cuscinetto partito, almeno nel mio caso era quello.

Se pensi di non usare l'auto valuta il treno. Risparmi.

Eventualmente mi allego per un tagliando anticipato o una controllata generale.

Io ho fatto il tagliando meno di 5.000 km fa ma la prox settimana va in conc per un controllo di tutto.

Per i lunghi viaggi autostradali, nel mio caso la distanza sarà quasi quadrupla è importante avere a posto comparto ruota/freni e raffreddamento motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giuro che leggendo il titolo della discussione, ho avuto per un paio di secondi il timore che servissero consigli per lo scodellamento di un marmocchio. :shock::lol:

Siamo sempre su autopareri o su alfemminile? :D

Grazie comunque agli amici per i consigli, vi terrò aggiornati!

Più facile un cuscinetto partito, almeno nel mio caso era quello.

Prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo: devo cambiare gli anabbaglianti. Quelli che ho fanno davvero poca luce. Avevo pensato ai fari xenon, ma un pò perchè mi pare di aver capito illegali se montati aftermarket, un pò perchè costano, volevo mettere dei normali fari anabbaglianti bianchi, tipo questi (no?) 12V Lampada alogena Blu-Xe - H7 - 55W - PX26d - 2 pz - Scatola Plast., lampadine blu-xe, lampa, lampadine, auto Che ne pensate? Sono legali almeno questi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro che la poca luce non derivi dal fatto che hai le parabole dei fari opacizzate/ingiallite?(tipico problema sulla Punto)In questo caso non serve a niente cambiare le lampadine,portala da un carrozziere che ti rimette i fari a nuovo,noi l'abbiamo fatto un pò di tempo fa e la spesa non è stata eccessiva,una 50ina di € credo....come dalla notte al giorno......:si:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi vedere bene lascia stare le lampade ad effetto blu ecc. vai di philips night oppure osram

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.