Vai al contenuto

Consumi reali Toyota Yaris Hybrid 2014


toninosilla

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Tonino, piacere a tutti.

Chiedo a voi un importantissimo parere: mi sono fatto fare un preventivo per una YARIS HIBRID 1.5 ad un prezzo totale di 15.200 euro con ritiro usato.

Sceglierei di comprare questa vettura in primis per i consumi e poi per le varie agevolazioni che usufruirei solo del fatto che sia ibrida, però prima di procedere all'acquisto vorrei sapere i reali consumi della macchina, il problema è capirlo.....perchè in internet ognuno dice una roba diversa, la tipa del concessionario mi ha detto che sta tra i 23-28 km al litro, sul sito toyota addirittura dicono 32 km\l, mentre quattroruote mi parla di un consumo in autostrada di 11 km\l, e 19 km\l su extraurbana, ma com'è possibile?

A chi dovrei credere?

Aiutatemi per piacere, se qualcuno ce l'ha mi potrebbe dire quanto consuma cortesemente?

Grazie mille intanto

Tonino

Link al commento
Condividi su altri Social

L'HSD Toyota, al contrario di tutti gli altri motori, rende meglio nel ciclo cittadino. Se fai tanta città può essere una scelta conveniente, può essere preferibile a un diesel in quanto non ha il filtro antiparticolato che può dare problemi nella guida urbana. Comunque dovresti fare un test drive e vedere se il sistema di guida ti piace per il comfort, forse è il motivo più valido per la sua scelta, più dei consumi che comunque restano buoni. Inoltre è un sistema che si addice a una guida rilassata e che richiede un po' di pratica per essere sfruttato, e che soprattutto rende meglio fino a velocità come i 90 km/h. Se fai molta autostrada lascia stare perchè i consumi lì sono paragonabili a un motore benzina ordinario.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tonino:

-Quanti km/anno farai?

-Quanti anni vuoi sicuramente tenere la Yaris Hybrid?

-Che percorsi fai ? Specificali per favore (% città, extraurbano, autostrada)

-Che guida hai ?

-Per te il cambio automatico è FONDAMENTALE?

Solitamente si consiglia di effettuare una prova su un percorso "tipo" che rappresenta il tuo utilizzo principale.

Nel caso della Yaris Hybrid ci sono una serie di accortezze che chi ti presenta l'auto si spera conosca...

PS Su Spritmonitor danno il consumo medio di quasi 600 Yaris HSD= 21 km/l

(per confronto la Yaris benzina la danno per 16,3 km/l e la diesel simile alla Hybrid)

PPS Se valuti SOLO il costo kilometrico , meglio del metano non c'è nulla

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille ragazzi per l'aiuto

Io farò comunque 15.000 km l'anno, vorrei tenerla più a lungo possibile (almeno 10 anni)

I percorsi che faccio sono misti ma prevalentemente cittadino

Ho una guida non proprio rilassata, sono sempre in ritardo

No il cambio automatico non è fondamentale...

Comunque m'interessava sapere il vostro parere...quindi in realtà i costi che vedo alconcessionario sono fasulli...loro la danno a 32 km al litro....

Grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tonino: 30 km/l e oltre NON sono fasulli.

C'è chi li ottiene.

Ma servono percorsi favorevoli e guida dedicata.

Imho sembra dalla tue risposte che il tuo target sia Hybrid. Ma la tua guida no....:oddio:

PS Ci sono varie prove reali di Hybrid, ma anche moderne TD, che percorrono 30 km/l.

Pero' il risultato medio è quello segnato su Sprit

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Happydream....ma allora un TD che percorra 30 km\l dove la posso trovare?quale mi consigilieresti?

perchè sarei interessato e disposto a spendere soldi purchè ci siano consumi bassi....

Grazie mille per la risposta e per l'aiuto..

Tonino

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 15.000 km annui, prevalentemente cittadini, scordati il diesel: rischi troppe rogne al filtro anti particolato con conseguenti frequenti visite in officina.

IMHO, Yaris ibrida o Panda a metano. al limite il trio tedesco (Up! Mii e Citygo) a metano.

Oppure un benzina aspirato ma dai bassi consumi quale Honda Jazz.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ESATTO!

@Tonino:Credo che tu non abbia colto il "senso" del mio discorso: con la tua guida NESSUNA auto farà i 30 km/l....

Se realmente vuoi raggiungere (in alcuni casi, non sempre...) 30 km/l, devi adottare uno stile di guida DEDICATO (oltre ad avere percorsi abbastanza lunghi).

In altre parole: devi appassionarti alle tecniche di guida Hypermiler (e non essere MAI di fretta...)

PS Tanto per darti una prova reale dei risultati che si possono raggiungere:

Fiat 500L Living: Torino-Parigi con 40 euro news auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok..in realtà sicuramente non possiedo uno stile di guida da potermi permettere i 32 km con 1 litro...siccome vivo a Padova in città, mi capita non di rado anche di andare in autostrade e tangenziali, e siccome la mia ople corsa fa i 16 km e la devo cambiare aimhè, cercavo di trovare una macchina che non consumasse tanto sia in città che autostrada, e da quanto ho capito la yaris ibrida forse mi conviene se sono solo in città...avevo visto la renault clio 1.5 che fa i 24 km\l....sempre con una guida non troppo aggressiva...dovrò fare allenamento :))

Comunque ragazzi grazie mille dei suggerimenti, sono proprio utili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok..in realtà sicuramente non possiedo uno stile di guida da potermi permettere i 32 km con 1 litro...siccome vivo a Padova in città, mi capita non di rado anche di andare in autostrade e tangenziali, e siccome la mia ople corsa fa i 16 km e la devo cambiare aimhè, cercavo di trovare una macchina che non consumasse tanto sia in città che autostrada, e da quanto ho capito la yaris ibrida forse mi conviene se sono solo in città...avevo visto la renault clio 1.5 che fa i 24 km\l....sempre con una guida non troppo aggressiva...dovrò fare allenamento :))

Comunque ragazzi grazie mille dei suggerimenti, sono proprio utili...

IMHO, ad oggi l'unica auto con cui puoi fare un po' il pirla senza svenarti dal benzinaio è la Panda Twinair a metano.

Perché nonostante tutto è sempre un frullino col turbo, e gli 80cv a metano fan sembrare l'auto più sportiva di quel che potrà mai essere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.