Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Posso dire solo Deo Gratias!!!Il vecchio era bellissimo,storico,voluto dal grandissimo ed indimenticato Luraghi...ma iniziava veramente a sentire il peso degli anni,senza contare la mancanza di spazio.

Che dite,Alfonne ce lo fà uno cosi?Magari telefonando ad un certo Renzo (non Renzi :mrgreen:)

580museo_mercedes_00.jpg

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se vi fosse sfuggita questa dichiarazione di marzo dell'ad Fiat. Nel caso, eccola.

http://www.milanofinanza.it/news/fiat-chrysler-marchionne-da-6-anni-voglio-museo-alfa-ad-arese-201403041500001174

Per fortuna lo riaprono, oltre che per l'EXPO è importante per l'immagine di Alfa. Infatti, nonostante la globalizzazione, tutte le case automobilistiche di un certo livello hanno una loro sede storica curata con annessi musei da sfoggiare in occasioni di presentazioni di nuovi modelli o in comunicati stampa. Anche questo è importante per riconquistare un'immagine premium a livello internazionale.

Avete presente la Ferrari a Modena, con gli stabilimenti, la galleria Ferrari, gli store e il museo dedicato ad Enzo Ferrari? Quello è l'apice, e contribuisce anch'esso all'immagine percepita di Ferrari nel mondo, anche da parte di persone che quell'auto non possono permettersela e comprano il berretto o il modellino in scala. Anche così si fan soldi.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dite,Alfonne ce lo fà uno cosi?Magari telefonando ad un certo Renzo (non Renzi :mrgreen:)

Ma lascia stare queste archistar che a pagarle dopo serve vendere mezza collezione ! :asp:

Il progetto lo fa Cosimo in cambio di un tagliando della Bravetta, di una coppia di tendine parasole con stampa della Marylin di Warhol e di un rosario da appendere allo specchietto retrovisore ( i principali gadget da veri alfisti che saranno presenti nell'area merchandising del nuovo sito ) :mrgreen:

Seriamente, sono davvero contento ! La vicenda del Museo era per me un grosso punto nero nell'operato di Fiat e di Marchionne; che non riuscivo neanche razionalmente a spiegarmi. Voglio sperare che a Torino/Detroit vogliano metterci un po' di anima e di rispetto per la storia del marchio e delle sue origini milanesi.

Ce la faranno ad aprire il 24 Giugno 2015 ( 105° anniversario della fondazione ) ? E magari a farci vedere un pezzettino della Giulia ?

Adesso Rega però ci deve spiegare perché secondo lui questa è solo la punta dell'iceberg, è forse a conoscenza di altre iniziative ad Arese ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Andare all'apertura sarebbe proprio da uber-babbi.

Io ero andato uno dei primi giorni dopo il rinnovo del Museo dell'Auto di Torino, e mi sono trovato male.

Ero entrato con l'idea di star dentro fino a chiusura, ma tra la coda a entrare, e gli spintoni dentro, non e' stato molto piacevole ne' facile leggere tutte le didascalie che c'erano in giro e guardare con calma le auto esposte.

Per la faccenda degli archi-star sono d'accordo con Overboost, per me sono soldi buttati.

Pero' l'immagine sopra, penso del museo Mercedes, e' emblematica.

Speriamo che il museo sia LUMINOSO (ogni riferimento a quello di Torino e' voluto - so che mi attirero' le ire di mezzo forum, ma io l'ho trovato troppo scuro)

museo-automobile-torino.jpg

VS

580museo_mercedes_00.jpg

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT... Infatti, nonostante la globalizzazione, tutte le case automobilistiche di un certo livello hanno una loro sede storica curata con annessi musei da sfoggiare in occasioni di presentazioni di nuovi modelli o in comunicati stampa. Anche questo è importante per riconquistare un'immagine premium a livello internazionale.

Avete presente la Ferrari a Modena, con gli stabilimenti, la galleria Ferrari, gli store e il museo dedicato ad Enzo Ferrari? Quello è l'apice, e contribuisce anch'esso all'immagine percepita di Ferrari nel mondo, anche da parte di persone che quell'auto non possono permettersela e comprano il berretto o il modellino in scala. Anche così si fan soldi.

ma LOL! ciò che sostengo da sempre B-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima notizia, a quanto pare stanno facendo le cose molto bene in Alfa.

Questa notizia collegata all'expo e al salone dell'auto che dovrebbero fare a Milano sono un'occasione enorme per il rilancio dell'Alfa.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che aspettare OTTOBRE 2014 per accorgersi che era necessario sgarbugliare la situazione e sfruttare l'EXPO che inizia a MAGGIO 2015... sono dei GEGNI!

Comunque: ottima notizia, spero che proceda tutto bene e che adeguino un po' la struttura e magari ci piazzino anche qualche chicca nella collezione.

Questa notizia che si aggiunge all'autoshow meneghino a dicembre non può che rendermi felice :) Tutta roba a portata di ciclabile da casa

D'altra parte sarà l'ennesimo progetto "non completato in tempo per l'EXPO": meno male che almeno in questo caso non si tratta di qualcosa di essenziale/infrastrutturale (vedi: M4, vie d'acqua)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo aggiungerei che gente che auspica ciò da ANNI sottolineando i motivi per cui questa cosa andava fatta (e secondo copione sarà fatta puntualmente in ritardo col pepe al culo) si è beccata una serie di appellativi che spaziano dal talebano al rompicollioni. Per cui spero di non vedere troppa gente cavalcare con entusiasmo, frizzi lazzi e mortaretti la GRANDE IDEA che ha avuto il gruppo. ;-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.