Vai al contenuto

BreBeMi e viabilità lombarda


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho provato a prenderla a Romano di Lombardia, ma è impossibile! tra lavori, mancanza di indicazioni etc non sono riuscito! Alla fine, a furia di girare a caso sono incappato in un casello. Il primo cartello che segnalava l'A35 era a circa 2 km dal casello stesso!

Non so bene il senso di questa autostrada, sinceramente l'avrei fatta passare più a sud e proseguire anche per mantova e tutta la zona della pianura padana. Non so se avete mai fatto le strade tra lodi, cremona, montichiari mantova: un disatro!

Decine e decine di camion che passano per la statale a filo delle case, nei centri dei paesini, roba che se ad un bambino scappa il pallone un pò più in la lo tirano sotto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato a prendere la Brebemi a partire dalla gardesana occidentale. Non c'era una indicazione neanche a pagarla a peso d'oro. Il traffico della gardesana vuol dire anche turisti stranieri (principalmente tedeschi). Se vogliono "riempirla" devono, oltre a mettere i cartelli, fare un'adeguata politica tariffaria, facendola pagare meno della A4 ed offrendo abbonamenti ai pendolari. Altrimenti tra qualche anno ci cresceranno le ortiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il senso di questa autostrada era che i bresciani volevano il loro giocattolo riservato (però a sei corsie, che 4 è da barboni). Da lì il fatto che nasce nel nulla, attraversa il nulla, termina nel nulla e VOLUTAMENTE non è collegata al resto della rete.

Dal punto di vista trasportistico è l'apice della pagliacciata politica a spese della funzionalità e del ritorno sull'investimento (soprattutto ambientale). Spero ardentemente che i soci finiscano nella malora più totale.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il senso di questa autostrada era che i bresciani volevano il loro giocattolo riservato (però a sei corsie, che 4 è da barboni). Da lì il fatto che nasce nel nulla, attraversa il nulla, termina nel nulla e VOLUTAMENTE non è collegata al resto della rete.

Dal punto di vista trasportistico è l'apice della pagliacciata politica a spese della funzionalità e del ritorno sull'investimento (soprattutto ambientale). Spero ardentemente che i soci finiscano nella malora più totale.

La useranno per fare cose di alto spesso morale

http://www.youtube.com/watch?v=WH_FdPbZLAA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il senso di questa autostrada era che i bresciani volevano il loro giocattolo riservato (però a sei corsie, che 4 è da barboni). Da lì il fatto che nasce nel nulla, attraversa il nulla, termina nel nulla e VOLUTAMENTE non è collegata al resto della rete.

Dal punto di vista trasportistico è l'apice della pagliacciata politica a spese della funzionalità e del ritorno sull'investimento (soprattutto ambientale). Spero ardentemente che i soci finiscano nella malora più totale.

Ma i bresciani hanno così tanto peso politico in lombardia? Chiedo questo perché mi sono da poco trasferito a brescia e, se si sono fatti costruire un'autostrada per loro, chissà cosa succederà in futuro!!!

Anche con l'alta velocità alla fine sembra che passerà dalla stazione di brescia città.... cosa secondo me ridicola ma i lavori sono già iniziati!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ho provato a prendere la Brebemi a partire dalla gardesana occidentale. Non c'era una indicazione neanche a pagarla a peso d'oro. Il traffico della gardesana vuol dire anche turisti stranieri (principalmente tedeschi). Se vogliono "riempirla" devono, oltre a mettere i cartelli, fare un'adeguata politica tariffaria, facendola pagare meno della A4 ed offrendo abbonamenti ai pendolari. Altrimenti tra qualche anno ci cresceranno le ortiche.

La gardesana sponda lombarda è una cosa assurda! Ogni estate ci sono code infinite perché quel l'unica strada passa in mezzo a paesini. Serve sia il traffico locale che quello "pendolare-stagionale" . Se fossi un tedesco non verrei più sul lago..passarenle vacanze in coda mi farebbe rodere alquanto! Da cittadino evito di andare sul lago per non rimetterci il fegato!

Una bretella che colleghi A4-A35 con trento potrebbe giovare a tutti.

OT se lombardia, Veneto e trentino si coalizzassero per cercare di migliorare il potenziale del "Garda" (che è altissimo), potrebbero anche fare un treno che circumnaviga il lago, togliendo macchine dalle strade e migliorando la qualità della vita di tutti FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo.

è aperta da due giorni.imho tra un' anno si potrà dire qualcosa di sensato.

Per carità aspettiamo tutto il tempo necessario..

Nel frattempo l'A.D. di Brebemi, visto che ci stanno rimettendo l'osso del collo ha già chiesto aiuto allo stato....perchè in Italia gli utili sono privati ma le perdite sono dello stato, cioè di tutti noi.....

Brebemi chiede ancora sgravi fiscali - Il Sole 24 ORE

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa ieri alle 18h25 da Treviglio verso Milano ... siccome dovevo rientrare a casa in Piemonte speravo di evitare i lavori da Milano viale Certosa fino a Novara.

Disastro : l'autostrada diventa superstrada, poi statale, poi ci sono le rotonde ed infine un po' di semafori per ritrovarmi di fianco al parcheggio dell'aeroporto di Linate.

Ma la goduria è che mi sono fatto 45 minuti di coda in tangenziale tra Linate e Rozzano per andare a prendere la A7 ....

Esperienza davvero negativa ....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.