Vai al contenuto

BreBeMi e viabilità lombarda


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho mai capito la polemica per la mancanza di distributori lungo i 60 km di tratto.

Da una parte mi è sempre sembrata assolutamente da pazzi la concentrazione di autogrill e simili lungo le nostre strade.

Dall'altro, in altri Paesi europei (Svizzera, Germania, es.) di punti di rifornimento ce ne sono molto pochi e non si lamenta nessuno.

Si fa il pieno, e si va. Dove sta lo scandalo, per 60 km?

Avevo letto che era per garantire un margine anche con la macchina in riserva, una cosa del genere.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto che era per garantire un margine anche con la macchina in riserva, una cosa del genere.

A) Generalmente la riserva e' di 100Km, ti ritrovi con un paio di distributori buoni da quando vai in riserva a quando sei davvero a secco.

B) All'estero, per evitare il problema, esci al primo distributore che vedi prima di arrivare vicino alla riserva (visto che ogni distributore ha l'indicazione di quanti km mancano al prossimo, quindi sai cosa aspettarti)

C) Se proprio stai messo male esci al primo casello e ti fiondi al primo distributore nelle vicinanze.

Non vedo nemmeno io dove stia lo scandalo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito la polemica per la mancanza di distributori lungo i 60 km di tratto.

Da una parte mi è sempre sembrata assolutamente da pazzi la concentrazione di autogrill e simili lungo le nostre strade.

Dall'altro, in altri Paesi europei (Svizzera, Germania, es.) di punti di rifornimento ce ne sono molto pochi e non si lamenta nessuno.

Si fa il pieno, e si va. Dove sta lo scandalo, per 60 km?

Concordo, che te ne fai di un benzinaio se devi fare 60 km? Ormai qualsiasi macchina ti permette di fare 80-100km in riserva prima di lasciarti a piedi...

Inoltre, da quando gli Autogrill hanno cambiato le macchinette per scaldare i panini e hanno messo quelle ciofeche della Elettrolux che li lessano (invece dei vecchi e gloriosi toast+griglia), mi viene solo il nervoso a fermarmi li.

Dulcis in fundo, vista la predilezione di molti italici automobilisti del fermarsi a pisciare per strada come degli zingari (anche avendo a solo 1km un autogrill), probabilmente gli amministratori di Brebemi non si preoccupano nemmeno per questo inconveniente.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, che te ne fai di un benzinaio se devi fare 60 km? Ormai qualsiasi macchina ti permette di fare 80-100km in riserva prima di lasciarti a piedi...

Inoltre, da quando gli Autogrill hanno cambiato le macchinette per scaldare i panini e hanno messo quelle ciofeche della Elettrolux che li lessano (invece dei vecchi e gloriosi toast+griglia), mi viene solo il nervoso a fermarmi li.

Dulcis in fundo, vista la predilezione di molti italici automobilisti del fermarsi a pisciare per strada come degli zingari (anche avendo a solo 1km un autogrill), probabilmente gli amministratori di Brebemi non si preoccupano nemmeno per questo inconveniente.

:mrgreen:

quoto con fervore: la qualità dei panini è colata a picco. 60km senza distributori non mi paiono una tragedia greca. Tanto più che di solito te lo dicono pure

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata più volte, sempre da BS a MI. Certo, per poterla prendere da Brescia bisogna proprio cercarla. E' necessario infatti uscire a BS Ovest (mi pare), percorrere un pezzo di tangenziale e poi immettersi. Oppure uscire a Rovato, seguire per Chiari e da lì immettersi a quello che è il primo casello. Ma le strade di collegamento sono ancora in costruzione, sia su BS che su MI. Che dire, per il momento avrò incrociato ogni volta una 10ina di auto a tratta... mica male! Uniamola poi alla mancanza di tutor e/o autovelox, diciamo che al momento per chi volesse è un...libero sfogo ;)

Certo è che quando a Milano sarà pronta la TEEM, questa nuova autostrada avrà un senso!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata più volte, sempre da BS a MI. Certo, per poterla prendere da Brescia bisogna proprio cercarla. E' necessario infatti uscire a BS Ovest (mi pare), percorrere un pezzo di tangenziale e poi immettersi. Oppure uscire a Rovato, seguire per Chiari e da lì immettersi a quello che è il primo casello. Ma le strade di collegamento sono ancora in costruzione, sia su BS che su MI. Che dire, per il momento avrò incrociato ogni volta una 10ina di auto a tratta... mica male! Uniamola poi alla mancanza di tutor e/o autovelox, diciamo che al momento per chi volesse è un...libero sfogo ;)

Certo è che quando a Milano sarà pronta la TEEM, questa nuova autostrada avrà un senso!

Al momento, venendo da Venezia, conviene uscire a Brescia Centro e prendere la Tanganziale SUD direzione Milano

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.