Vai al contenuto

Verniciare pinze dei freni con il Foliatec


Messaggi Raccomandati:

Pinze fatte ;)

Alla fine ho usato il Foliatec perchè l'ho trovato in promozione sui 26€ spedito, l'unica aggiunta che ho fatto è stato del CIF sgrassatore universale al marsiglia per dare un pre-trattamento (aveste visto i cerchi in che stato erano).

Le foto sono fatte con i cerchi montati perchè mi sono dimenticato di fotografare quando era sul cric, ero talmente sudato madido che non ragionavo più e volevo salire a farmi una doccia, però devo dire che è venuta in modo soddisfacente a parte una cosa che non ho capito, ovvero perchè su 4 pinze una aveva i "triangoli" della pinza neri anzichè grigio metallo come gli altri...sei ore con la spazzola a cercare di pulirla quando era nera.

Link alla galleria (sono grandi le foto): https://imgur.com/a/9oC4Y#0

Gli stickers FR li attacco poi quando sono belle asciutte che ri-smonto le ruote e li appiccico sopra.

Come bonus allego un altro lavoro che mi sono concesso, ovvero la cubicatura delle calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio:

10494645_857252897631664_8799887075415217931_n.jpg?oh=8416f31a9936cfabb0e1883be1a60218&oe=548CD2F9&__gda__=1418928456_f7cb4b60f470df3ef22f0d69b20f6806

10698526_857253077631646_7886009441713911112_n.jpg?oh=5d98ce861ebc9b5f26ad41e6b88d752d&oe=549FEDEF

10653532_857253224298298_2793064544542239002_n.jpg?oh=fc235bbeb6501149c76bf2bf51333845&oe=54CFF764

Tanto, tantissimo sugo con braciole :pippa:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ooooooooooooooooooooooooooh, in zona Milano trattano oggetti con la cubicatura :pippa:

Ho visto le foto, e' venuto un bel lavoro, mi piace l'effetto "granuloso", solo dovrai starci un po' dietro perche' non si sporchino, soprattutto i cerchi, che belli puliti fanno un ottimo contrasto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si conta che il giorno prima ho lavato per bene i cerchi e neanche 24 ore dopo inspiegabilmente erano già sporchi quasi. :lol:

Appena avrò soldi li cambierò e venderò quelli per fare spazio a dei simil BBS SR, sempre 17", che così almeno oltre ad essere bruniti di serie sono anche belli larghi e fanno vedere pinza e disco.

Per la cubicatura mi sento di dire che, se si passa sopra la questione che è definitiva e non reversibile come il wrapping, è una tecnica DEFINITIVA che costa uguale se non meno del classico wrap con effetti decisamente migliori.

In zona Milano posso consigliarti due posti, entrambi chiedono sui 100€ iva inclusa per il lavoro, ma l'unico accorgimento è che devi portargli (almeno mi pare per uno dei due posti) le calotte già smontate come ho fatto io, quindi o le porti li tu con un'altra macchina oppure li spedisci e te li fai rimandare indietro via corriere...saranno un 30€ in più sul lavoro, in teoria, per i costi di spedizione e reso.

Io ho trovato questo contatto a Bergamo, provincia, che fa il lavoro in casa e così come li vedi in foto (sono stati anche riverniciati da rossi a nero lucido) mi sono costati 40€ appena.

I vantaggi di essere nei club. :lol:

belle le calotte e anche le pinzeicon_cool.gif!

quando metti gli adesivi fai una foto intera cosi la veiamo completa

Certamente!

Appena ritorna la macchina dal carrozziere, portata li per ulteriori INTAMARRIMENTI (spoiler Seat Sport e verniciatura parziale paraurti anteriore a nero), do una passata veloce sulla parte esterna delle pinze con lo sgrassatore spray foliatec (ne è avanzato molto) e ci metto su gli stickers.

L'unica cosa è che non so se sia il caso di dare una mano di lucido per alte temperature, per "sigillarli".

Ps. ma il tuo nick che è un anagramma del mio? :attorno:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Il nero nel paraurti e' per farla simil "bocanegra" ? Quel paraurti e' fatto apposta per avere una parte nera :si:

Per la cubicatura qualcuno aveva pensato di fare la mascherina in modo da avere un effetto simil-carbonio, se tale tizio e' ancora interessato vi metto in contatto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul restyling non posso fargli l'effetto Bocanegra ma qualcosa di più "Giappo".

Ecco come verrà fuori:

hz6Wqtp.jpg

Il logo non l'ho fatto fare nero ma la mascherina cromata si, per quanto riguarda la S di Seat ho una mezza idea di farla cubicare in carbonio, però una trama leggermente diversa da quella delle calotte, questa:

10583070_856305587726395_1155387601633116275_o.jpg

(Un pezzo sample di una moto cubicato ma ancora senza il lucido)

Ho reperito allo sfascio una calandra di una pre restyling a prezzo d'occasione (la cornice era rotta ma il logo ok) e l'ho smontato per farlo poi cubicare e vedere come viene e come sta, perchè nel caso stia bene faccio fare il mio così, anche quello posteriore!

All'intamarrimento esterno aggiungerò un paio di loghi FR (uno di loro andrà sul cruscotto zona passeggero) e i tappini per le valvole ruote con logo Seat:

10661972_852571438099810_6790650941830759404_o.jpg

Grazie Ebay.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Buongiorno a tutti!!!

 

Mi unisco al forum perché ho un quesito per il quale non riesco a trovare risposta. Sto cambiando impianto frenante anteriore alla mia Golf 2.0 tdi passando a dischi baffati da 312 e relative pinze. Ho trovato un ragazzo che vende il suo impianto frenante (7 GTI) e sarebbe veramente perfetto!! il problema è che le pinze sono rosse mentre mi servono viola, come quelle che monto ora. Secondo voi applicare il foliatec direttamente sulla vernice rossa ha presa o mi si stacca dopo un po'? In alternativa dare una scartavetrata sul rosso per renderlo poroso prima di applicare foliatec o vernice da stufe potrebbe funzionare??? Sapete se in alternativa esistono dei wrap resistenti alle temperature di un impianto frenante??

 

Grazie mille a chi mi aiuterà!!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/9/2018 at 14:47, AleMK72.0 scrive:

Buongiorno a tutti!!!

 

Mi unisco al forum perché ho un quesito per il quale non riesco a trovare risposta. Sto cambiando impianto frenante anteriore alla mia Golf 2.0 tdi passando a dischi baffati da 312 e relative pinze. Ho trovato un ragazzo che vende il suo impianto frenante (7 GTI) e sarebbe veramente perfetto!! il problema è che le pinze sono rosse mentre mi servono viola, come quelle che monto ora. Secondo voi applicare il foliatec direttamente sulla vernice rossa ha presa o mi si stacca dopo un po'? In alternativa dare una scartavetrata sul rosso per renderlo poroso prima di applicare foliatec o vernice da stufe potrebbe funzionare??? Sapete se in alternativa esistono dei wrap resistenti alle temperature di un impianto frenante??

 

Grazie mille a chi mi aiuterà!!

Ti sei già risposto anche se magari inconsciamente, vernice

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.