Vai al contenuto

AleMcGir

quanto ti piace la Hyundai i20 2014?  

59 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i20 2014?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Ne ho visto qualcuna in strada di recente...e devo dire che è proprio bellina, ha un gradevole senso di concretezza senza orpelli. Noto poi che a differenza di modelli più recenti (come la Mazda 2, che pure esteticamente adoro) dispone di 4 freni a disco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 10 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

guidata oggi per una 70ina di km la 1.2 versione intermedia (cruise control, sensori parcheggio, a/c manuale). Dentro funzionale e solida. Ottimi sedili e posizione di guida (ampie regolazioni di sedile e soprattutto volante). Buon cambio con corsa un po' lunghetta, ma molto dolce e ben guidati gli innesti. Il motore era il 1.2 da 84CV e devo dire che mi ha sorpreso per prontezza e ripresa ai bassi giri. Non ha un rumore particolarmente gradevole e non ha la grinta del mio vecchio Honda 1.2 vtec (ma solo dai 3000 in su, sotto era moscetto), ma fa molto bene il suo sporco lavoro. Più che discreto anche l'assetto.
Aspetti negativi: sterzo penoso. Ergonomia degli interni (troppi bottoni per i miei gusti). I consumi non mi sono sembrati straordinari (ho fatto i 6,5 l/100km dove con la Jazz facevo i 5-5,5). Niente navigatore, ma visto che li odio e sono già obsoleti prima di uscire, meglio non averlo.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

dimenticavo due dettagli:

 

tessuto "tecnico" (=sintetico a più non posso) dei sedili apparentemente robusto, ma ruvido e sporchevole. Essendo praticamente plastica simil-tessuto sarà anche lavabile.

 

schermo del computer di bordo piccolo, con una grafica incasinatissima. Non ho avuto tempo di vedere se era configurabile, ma direi di no. La Ioniq guidata il mese scorso ne ha uno migliore.

 

era uguale a questa qua sotto, solo di una specie di beige spento al posto dell'azzurrino

 

On 11/24/2014 at 13:57, MotorPassion dice:

 

 

 

21621.jpg

21618.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiorno giusto per la cronaca :-)

ho avuto modo di guidarla di nuovo, questa volta da solo e più in profondità. Confermo l'ottimo giudizio sul motore: per essere un aspirato €6 da 84 CV è molto elastico, piuttosto pronto e si fa tirare senza ruvidità (senza esagerare, non è un Vtec Honda ;-) ). La sonorità rombosa e qualche vibrazione al minimo si perdonano.

Questa volta ho esagerato un po' in una strada con curve e strane pendenze e devo dire che non è solo lo sterzo che è ampiamente migliorabile. Il vero problema è l'assetto. Rolla poco, è vero, ma si scompone con un nonnulla e l'ESP interviene immediatamente. Non sono uno che guida col coltello fra i denti con utilitarie che non sono concepite per farlo (e giustamente), ma in questo caso è bastato qualche movimento di volante un po' più brusco del normale e mi è partita la coda, bloccata immediatamente dall'ESP. L'auto è rigidina come assetto, ma nonostante gomme nuove e asfalto liscio sembra pensata solo ed esclusivamente per una guida molto rilassata e regolare. I cambi di direzione non sono decisamente il suo forte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

ultimamente mi è capitato di guidarla spesso.
Si conferma un'utilitaria concreta: gradevole da usare, ben costruita e che invita a un uso tranquillo.
Il motore è il 1.2 aspirato da 84CV, confermo quanto già detto sopra: elastico, pronto, regolare. Vibra al minimo.
Punto dolente di vari esemplari che ho guidato, che hanno un anno, un anno e mezzo e tra i 25 e i 35mila km: la frizione poco modulabile e con i primi segni di affaticamento (vibrazioni in rilascio, a volte innesti del cambio leggermente contrastati). Tra l'altro notata la stessa cosa anche in i10 manuali con lo stesso kilometraggio.

Sono auto a noleggio, quindi trattate non proprio benissimo. Ma mi pare comunque un po' pochino.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, v13 scrive:

ultimamente mi è capitato di guidarla spesso.
Si conferma un'utilitaria concreta: gradevole da usare, ben costruita e che invita a un uso tranquillo.
Il motore è il 1.2 aspirato da 84CV, confermo quanto già detto sopra: elastico, pronto, regolare. Vibra al minimo.
Punto dolente di vari esemplari che ho guidato, che hanno un anno, un anno e mezzo e tra i 25 e i 35mila km: la frizione poco modulabile e con i primi segni di affaticamento (vibrazioni in rilascio, a volte innesti del cambio leggermente contrastati). Tra l'altro notata la stessa cosa anche in i10 manuali con lo stesso kilometraggio.

Sono auto a noleggio, quindi trattate non proprio benissimo. Ma mi pare comunque un po' pochino.

io mantengo la mia idea sulle coreane...

le stanno migliorando, rimangono sempre anonime ma ora almeno sembrano contemporanee rispetto alle altre produzioni.

ma la domanda è: perchè dovrei sceglierle?

costassero effettivamente meno della concorrenza, invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.