Vai al contenuto

AleMcGir

quanto ti piace la Hyundai i20 2014?  

59 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i20 2014?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

La 1.1 crdi, che immagino fosse la confort, da 17 scende con sconto rottamazione intorno ai 13800, e si può scendere ancora...

non mi risulta.

Io me ne sono "innamorato" fin dalla presentazione a Parigi.

A dicembre l'ho provata in un test drive, posso dire che per qualità dei materiali e solidità è davvero paragonabile a VW, persino nel rumore della portiera.

La nota dolente è il prezzo: in allestimento confort + pacchetto login, con rottamazione:

1.2 benzina 12.700

1.1 crdi 14700

contattato diversi concessionari in tutta italia, i preventivi sono sostanzialmente identici. Non stiamo parlando neanche di full optional...non ci siamo! Il guaio è che, adesso, non voglio altra segmento B che non sia quella (oddio, una Renegade non mi farebbe schifo) :pen:

Modificato da Il Burocrate
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi risulta.

Io me ne sono "innamorato" fin dalla presentazione a Parigi.

A dicembre l'ho provata in un test drive, posso dire che per qualità dei materiali e solidità è davvero paragonabile a VW, persino nel rumore della portiera.

La nota dolente è il prezzo: in allestimento confort + pacchetto login, con rottamazione:

1.2 benzina 12.700

1.1 crdi 14700

contattato diversi concessionari in tutta italia, i preventivi sono sostanzialmente identici. Non stiamo parlando neanche di full optional...non ci siamo! Il guaio è che, adesso, non voglio altra segmento B che non sia quella (oddio, una Renegade non mi farebbe schifo) :pen:

14.700 per un frullino diesel che ci mette 16sec nello 0-100km/h?peggio di una panda benza praticamente... eppure, almeno esteticamente, bastava poco per far meglio della precedente.

Siamo realisti, a quella cifra vengono via auto segmento B meglio motorizzate e forse anche meglio accessoriate, e non parlo di estetica, che è soggettivo.

Se poi si riuscirà a trovare a 11k€ pronta consegna potrebbe avere il suo perchè.

Ripeto: a questo giro meglio Rio, che sinceramente non mi dispiace e ha prezzi molto più realistici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
14.700 per un frullino diesel che ci mette 16sec nello 0-100km/h?peggio di una panda benza praticamente... eppure, almeno esteticamente, bastava poco per far meglio della precedente.

Siamo realisti, a quella cifra vengono via auto segmento B meglio motorizzate e forse anche meglio accessoriate, e non parlo di estetica, che è soggettivo.

Se poi si riuscirà a trovare a 11k€ pronta consegna potrebbe avere il suo perchè.

Ripeto: a questo giro meglio Rio, che sinceramente non mi dispiace e ha prezzi molto più realistici.

A 15 mila quasi ci prendi la rio cool con tecnho pack crdi 90 cavalli, una B che ha praticamente tutto ed e' la sorella della i20. I prezzi mi sembrano davvero troppo alti di lisitino, poi con gli sconti non so come funziona. La linea per me e' troppo semplice, il frontale con calandre dritte e' spartano, la cinta dei vetri continua a essere troppo in alto, difetto in comune con la rio, cosi' lo sportello dietro piu' che un finestrino sembra avere una feritoia e tutto lo sportello appare tozzo con 4/5 di lamiera e 1/5 di finestrino. Altra conseguenza nefasta e' la scarsa visibilita' posteriore, io avendo la rio lo so bene. Ma infatti vedendole da dietro si nota proprio quanto sia tozzo e brutto lo sportello posteriore con la cita altissima, se volevano fare una specie di desing new edge potevano metterci la deviazione finale come hanno fatto clio e 208 invece di mandare su la linea tutta para dallo specchietto al lunotto (mia personale considerazione). Come hanno fatto con la ceed poi.

Inoltre mi sembra azzardato non mettere piu' il navigatore da 7 pollici ma optare per la docking station. La rio ha lo stesso problema a meta', il navigatorino fighissimo con schermo da 7 lo puoi mettere solo sulla cool e solo col tecnho pack, perlomeno fino ad ottobre quando l'ho comprata io, ma penso sia rimasto cosi' anche con la restyling... insomma devi spendere un botto non so perche' i koreani sono avversi al navigatore di serie. clio yaris e 208 con le versioni medie ti danno lo schermo da 7, che impreziosisce tutta la plancia rendendo ad esempio bella anche una plancia centrale povera come quella della clio. altro errore kia/hyundai.

Per me rimane un' ottima auto, poi io ora sto con i koreani avendo in casa rio e santa fe (mio padre), pero' con la i20 hanno cannato: in primis il design, un po' gli interni, un po' gli accessori e soprattutto i prezzi. Se questa era l'auto che doveva dare l'assalto al segmento B mi sa proprio che hanno fallito.

Tra l'altro vedo lo stesso piccolo difetto che odio di piu' sulla mia rio: i poggiagomiti della portiera di plastica dura come il resto dello sportello. Sulla rio e' di pelle solo sulla cool, sulla i20 non saprei.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ulteriori aumenti al (già alto) listino...dai 200 ai 400€! In Hyundai cosa si sono fumati? Credono di essere diventati la Volkswagen?!?

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/46/HYUNDAI_Listino_i20_Mag2015.pdf

La macchina sarà pure valida, non devono però dimenticare che appena usciti dal concessionario si svalutano a velocità supersonica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ne ho vista qualcuna per strada, segno che la sua nicchia se la sta ricavando...

La linea è DAVVERO gradevole, forse la migliore nel segmento, però

- la gamma motori è da minimo sindacale

- il cambio automatico è di quelli di vent'anni fa

- non ha neanche un sistema di infotainment sbrilluccicoso di quelli che vanno adesso (e che gli stessi coreani di solito sbandierano)

- alcune soluzioni sono veramente posticce, ad esempio la retrocamera nello specchietto retrovisore, sembra di quelle che si vendono su eBay

- gli interni sono alquanto blandi

- il listino è davvero salato, non ho ben capito per quale motivo

- la scontistica è tirata

Insomma sembra veramente una Volkswagen di qualche anno fa.. ma non in luce positiva. Facendo due conti, il listino mi sembra fatto apposta per uno sconto del 30%.. anche perché subisce una concorrenza abbastanza pesante dalla Rio in famiglia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista qualcuna per strada, segno che la sua nicchia se la sta ricavando...

La linea è DAVVERO gradevole, forse la migliore nel segmento, però

- la gamma motori è da minimo sindacale

- il cambio automatico è di quelli di vent'anni fa

- non ha neanche un sistema di infotainment sbrilluccicoso di quelli che vanno adesso (e che gli stessi coreani di solito sbandierano)

- alcune soluzioni sono veramente posticce, ad esempio la retrocamera nello specchietto retrovisore, sembra di quelle che si vendono su eBay

- gli interni sono alquanto blandi

- il listino è davvero salato, non ho ben capito per quale motivo

- la scontistica è tirata

Insomma sembra veramente una Volkswagen di qualche anno fa.. ma non in luce positiva. Facendo due conti, il listino mi sembra fatto apposta per uno sconto del 30%.. anche perché subisce una concorrenza abbastanza pesante dalla Rio in famiglia.

i listini mi pare si stiano sgonfiando questo mese è in promo con rottamazione ad 8950 o 3500 di eco incentivo su modelli più accessoriati-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Adesso propongono il diesel al prezzo del benzina per tutto novembre. Purtroppo i sistemi di infotainment hyundai e kia li sbandierano davvero poco. Giapponesi e francesi li propongono anche su segmento A e B, Kia e Hyundai invece te li fanno sudare, li danno solo sugli allestimento top, e sulla i20 non e' neanche previsto, c'è solo la dock station per lo smartphone negli allestimento top. Secondo me mancano alcune cose, non sfonderanno nel segmento B come si aspettavano. In primis la linea del frontale mi sembra troppo austera e molto poco fluida nel taglio nonostante il nome "fluidic sculpture". Ad esempio la calandra, stretta, la trovo troppo dritta e netta. Poi mancano piccoli accorgimenti come ad esempio il navigatore integrato o gli airbag per bacino e/o ginocchia. Inoltre i prezzi son davvero alti. Nelle versioni non top il poggiagomiti della portiera è duro o meglio non esiste ed essendo la plastica della portiera dura nelle versioni basse anche il punto dove appoggi il gomito è duro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero figo, si adatta perfettamente alla consolle centrale. Allora solo in Italia anche le versione top hanno al massimo la docking station...boo non capisco la scelta che hanno fatto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.