Vai al contenuto

Carter rotto su Giulietta Multiair


gilerak

Messaggi Raccomandati:

Ho notato che anche sulla Nostra non é ben fisso almeno da un lato , ma onestamente non ho capito se sia rotto o se si sia "sganciato" almeno io mi riferisco al coperchio del motore...

big_17887618_0_350-262_zps502a82ae.jpg

la Foto l´ho presa da Internet non é della Nostra Giulietta:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì il pezzo è quello nella foto. Praticamente i supporti interni sono rotti ed era tenuto con fascette.

La cosa mi fa piuttosto innervosire, al di là dell'utilità dl pezzo, perché poi si atteggiano anche da quelli che "prima di rivendere le auto le rimettono a nuovo".. e poi se escono con queste cose!

PS: ma è vero che si può rompere nell'utilizzo quotidiano tipo buche, sconnessioni varie ecc??

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che piú che le buche siano gli sbalzi termici , credo sia ad incastro ma non ne sono sicuro , poteva essere curato meglio in Internet ci sono diverse lamentele un pó come il coperchio sulla plancia:mrgreen: e pur sempre una Fiat:lol: (si scherza ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Più che materiale ignifugo, dovrebbe essere fonoassorbente: se non erro la funzione di tale coperchio è proprio quella di ospitare e nascondere alla vista, il rivestimento che ha lo scopo di ridurre la rumorosità del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte sottostante è ricoperta di materiale ignifugo ma i supporti sono di plastica... ed in effetti si son rotti quelli...
Si appunto bisognerebbe tirare sperando non si rompano:mrgreen: sulla Nostra credo abbia ceduto solo uno o forse entrambe dal lato guida. Nuovo credo costi sui 200€ , non poco , ma non so se sia possibile ripararlo .
Link al commento
Condividi su altri Social

Si appunto bisognerebbe tirare sperando non si rompano:mrgreen: sulla Nostra credo abbia ceduto solo uno o forse entrambe dal lato guida. Nuovo credo costi sui 200€ , non poco , ma non so se sia possibile ripararlo .

A me l'hanno rotto durante il secondo intervento in garanzia per il cambio... me l'hanno ri-consegnata (dopo 5 settimane.... :cens:) col pezzo raffazzonato alla belle e meglio con della colla, me ne accorsi qualche mese dopo, in occasione di un rabbocco olio, appena sfilata la parte anteriore dai rispettivi ancoraggi, venne via tutto...

Chiesto spiegazioni....

ecco la risposta: :suka:

Appurato che non c'era pericolo che si staccasse qualche pezzo e finisse in mezzo alla cinghia servizi l'ho lasciato così...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'hanno rotto durante il secondo intervento in garanzia per il cambio... me l'hanno ri-consegnata (dopo 5 settimane.... :cens:) col pezzo raffazzonato alla belle e meglio con della colla, me ne accorsi qualche mese dopo, in occasione di un rabbocco olio, appena sfilata la parte anteriore dai rispettivi ancoraggi, venne via tutto...

Chiesto spiegazioni....

ecco la risposta: :suka:

Appurato che non c'era pericolo che si staccasse qualche pezzo e finisse in mezzo alla cinghia servizi l'ho lasciato così...

Anche sulla nostra gli unici che ci hanno messo mani sono quelli dell'Alfa ma non essendoci la sicurezza ho preferito tenermelo così. .. Lunedi la porto per il secondo tagliando magari gli resta in mano:eek:

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh.. il meccanico mi ha detto che è ignifugo (più che altro penso per non squagliare la plastica del coperchio stesso) poi ci sarà anche del fonoassorbente.

Quel che mi pare, comunque, è che sia un pezzo piuttosto delicato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.